calendario venatorio toscana (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: calendario venatorio toscana

a me è giunta voce che il calendario nuovo sarà uguale al precedente. Speriamo davvero!!
ed inoltre sò che visto l'aumento in maniera spropositata di soldi spesi dalla regione come risarcimento danni provocati dagli storni, in regione stanno discutendo la reintroduzione in deroga!!
Per ora è solo una proposta aspettiamo dati certi!!

Montecalvi ha scritto:
Spero solo che siano dicerie,anzi sicuramente,ma dicono che vogliono anticipare la chiusura al tordo come al merlo.
Allora a cosa si tira alle fave.
Vi risultano queste voci
dove l' hai sentito dire? al bar? allo stadio? o alla messa?.........ma non e' l' ora di finirla col dice quello e dice quell' altro e l' ho sentito dire..........
sara' il caso di informarsi bene prima di scrivere baggianate, l' argomento e' trattato e ritrattato qui' e su tutti i forum e blog di caccia, come si fa' ad andare avanti con il sentito dire? non vi capiro' mai..........

P.S.
il calendario in toscana uscira' come ci hanno abituato negli ultimi 10 anni, una settimana prima dell' apertura, 3 giorni prima quelli provinciali, e 2 ore prima sapremo se gli storni saranno messi in deroga, anche se la legge prevederebbe l' uscita entro il mese di giugno, ma per loro conta poco a differenza nostra.........

Brandano ha scritto:
Io sono ottimista , storno come specie cacciabile e fringuello in deroga! [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]

Cambia ****!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
(non siamo mica in Veneto!)

LORENZOPT ha scritto:
Montecalvi ha scritto:
Spero solo che siano dicerie,anzi sicuramente,ma dicono che vogliono anticipare la chiusura al tordo come al merlo.
Vi risultano queste voci
dove l' hai sentito dire? al bar? allo stadio? o alla messa?.........ma non e' l' ora di finirla col dice quello e dice quell' altro e l' ho sentito dire..........
sara' il caso di informarsi bene prima di scrivere baggianate, l' argomento e' trattato e ritrattato qui' e su tutti i forum e blog di caccia, come si fa' ad andare avanti con il sentito dire? non vi capiro' mai..........

P.S.
il calendario in toscana uscira' come ci hanno abituato negli ultimi 10 anni, una settimana prima dell' apertura, 3 giorni prima quelli provinciali, e 2 ore prima sapremo se gli storni saranno messi in deroga, anche se la legge prevederebbe l' uscita entro il mese di giugno, ma per loro conta poco a differenza nostra.........

Apparte il fatto bada di rilassatti,poi se rileggi bene quello che ho scritto anche io sono molto dubbioso su queste dicerie,e poi non siamo in un tribunale,in un forum si scambiano anche 2 parole proprio come se si fosse al bar.
A capito?

Montecalvi ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
Montecalvi ha scritto:
Vi risultano queste voci

P.S.

Apparte il fatto bada di rilassatti,poi se rileggi bene quello che ho scritto anche io sono molto dubbioso su queste dicerie,e poi non siamo in un tribunale,in un forum si scambiano anche 2 parole proprio come se si fosse al bar.
A capito?

io ho capito, te no.........la cosa mi lascerebbe indifferente
se non fosse che mi dispiace vedere che la caccia va a rotoli proprio per colpa della disinformazione e del sentito dire, e anche per la divulgazione delle bischerate che si sentano in giro.
e visto che qui' ci leggan tutti anche chi davvero vorrebbe la chiusura anticipata del tordo,
eviterei di aizzarlo, altrimenti va a finire che alle fave tu gli tiri davvero......
P.S.
da piccino mi chiamavan tranquillo, figurati se son rilassato.

Come al solito siamo sempre quelli che il calendario esce tardi ... però confido con il buon esito... Toscanacci ma un si sa nulla... di nulla... [anzioso.gif] [anzioso.gif]

Il 7 giovedì mattina c'è stato l' incontro le associazioni venatorie con le province e l' assessore Salvadori, ufficialmente per uniformare il calendario venatorio delle province Toscane. Senza fare peccato, si può pensare che a grandi linee il calendario è come lo scorso anno(dovrebbe). Facendo invece peccato la questione "storno" secondo me ha due possibili soluzioni, la deroga che sarebbe quella ottimale e una delibera che permetterebbe di cacciare in quei comuni dove c'è stata richiesta danni (buona la seconda). Mi verrebbe da pensare che al più alto livello Regionale è partito l' ordine che nessuna cosa deve passare senza l' approvazione dell' ufficio legale, evidentemente il Veneto non fà testo.

Romano

Non vorrei portare sconforto nella discussione,ma dalla riunione che abbiamo avuto ieri sera in fidc,tuona male,altro che deroghe,qui' l'ispra vuole ridurre i tempi di caccia al minimo e i politici non sanno che pesci prendere,temendo un ricorso al tar.In prov.Siena mi risulta che ancora non ci sia uno stralcio di calendario, e siamo a luglio,quello dello scorso anno e' passibile di ricorso al tar e non lo vogliono riproporre.Credo che ci stiamo giocando una buona fetta di caccia anche per gli anni futuri altro che deroghe storno/fringuello o colombaccio in preapertura qui' le date sono:apertura tortora 1 ottobre fagiano 1 ottobre 30 novembre tordo 1 ottobre 15 dicembre.Le ass.venatorie non hanno poteri perche' la legge dice che e' l'ispra e' l'istituto legittimato con potere vincolante a decidere le aperture e chisure.Nei vari post,anche negli altri siti,sembra che nessuno sia al corrente di cosa stia accadendo alle nostre spalle.Ragazzi svegliamoci i sogni sono finiti.N.B.Spero vivamente di essere sconfessato dai fatti che verranno.Alessandro

Io non so' quello che ti hanno detto quei geni della federcaccia ma di sicuro molte cose assurde,innanzitutto il parere dell'ispra è obbligatorio ma non vincolante per legge e poi anche nella peggiore delle ipotesi le date che hai citato sono fuori dal mondo,apertura ad ottobre e chiusura a dicembre non sono previste da nessuna parte...
Secondo me fanno terrorismo psicologico per poi poter dire che sono stati capaci di far approvare un calendario come lo scorso anno.....ma la gente non ha piu' l'anello al naso come una volta....

marco83 ha scritto:
ragà sappiamo nulla di quando ci sarà sta discussione che io sto morendo nell attesa,e spero xhe qualcuno lassù ce la mandi buona!! [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif]

di solito è sempre così lo dovrebbero approvare entro una data ( non me la ricordo ) che se non sbaglio è nella legge 157/92 ma lo pubblicano ad agosto

lucahunter86 ha scritto:
a me è giunta voce che il calendario nuovo sarà uguale al precedente. Speriamo davvero!!
ed inoltre sò che visto l'aumento in maniera spropositata di soldi spesi dalla regione come risarcimento danni provocati dagli storni, in regione stanno discutendo la reintroduzione in deroga!!
Per ora è solo una proposta aspettiamo dati certi!!

dietro casa mia di storni è pieno !!!!!!! c'è un prato che se uno spara 3 cartucce a occhi chiusi ne raccoglie un ballino

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto