S
Autore
- Punteggio reazioni
- 0
cosa ne pensate in merito a questa caccia?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ggramoli ha scritto:Scusate la mia ignoranza ma non ho capito cosa intendete per uccelli neri?
ggramoli ha scritto:Scusate la mia ignoranza ma non ho capito cosa intendete per uccelli neri?
ROCCATI ANGELO ha scritto:E' una caccia che praticavo parecchio in gioventù ora mi limito a catturare 4 o 5 gallinelle x un buon risotto e stop.Non mi và di rovinare i cani che con questi animali tendono a caricare e a fermare poco. Ciao Angelo
effettivamente questo e' un grosso inconveniente ..ne so' qualcosa la mia vecchia ancora oggi se trova un fosso mi fa' smoccolare un'ora prima di rientrare e da giovane non mi fermava piu' piano piano l'ho ripresa ma e' vero quasi tutti i cani a portarli su questi animali si comportano come da te descritto salutiROCCATI ANGELO ha scritto:E' una caccia che praticavo parecchio in gioventù ora mi limito a catturare 4 o 5 gallinelle x un buon risotto e stop.Non mi và di rovinare i cani che con questi animali tendono a caricare e a fermare poco. Ciao Angelo
ROCCATI ANGELO ha scritto:E' una caccia che praticavo parecchio in gioventù ora mi limito a catturare 4 o 5 gallinelle x un buon risotto e stop.Non mi và di rovinare i cani che con questi animali tendono a caricare e a fermare poco. Ciao Angelo
Hunter76 ha scritto:ROCCATI ANGELO ha scritto:E' una caccia che praticavo parecchio in gioventù ora mi limito a catturare 4 o 5 gallinelle x un buon risotto e stop.Non mi và di rovinare i cani che con questi animali tendono a caricare e a fermare poco. Ciao Angelo
Mi sembra di sentire le parole di mio padre. Con i miei cani non ho mai fatto questo tipo di caccia. Penso sia più indicata per cani da cerca tipo springer..
Merli e Corvi [Trilly-77-24.gif]..... naturalmente "rallidi" caccia che praticavo da giovanissimo con una labrador,veramente eccelente oltre che nel riporto delle anatre ottima scovatrice di gallinelle ,porciglioni,folaghe,schiribille,voltolini,caccia divertente x il lavoro del cane e poco impegnativa nel tiroggramoli ha scritto:Scusate la mia ignoranza ma non ho capito cosa intendete per uccelli neri?
[eusa_clap.gif] Ti quoto al 100%.truzzeddu ha scritto:Questo che il cane perde la ferma è una cavolata. Se il cane è un cane con la testa da cacciatore si adatta alla selvaggina, i miei sono formidabili a beccaccini, fanno benissimo la beccaccia e cacciano tanto in palude a rallidi. Si adattano in base all'ambiente e al selvatico, il cane non è un psicolabile, ha la capacità di discernere cosa e chi ha di fronte, sui beccaccini e le pernici sarde Baffy e Dick sembrano imbalsamati, quando si tratta di gallinelle e porciglioni una volta che sono piazzato e gli do il segnale son cavoli loro, se non partono me li portano vivi più o meno.
truzzeddu ha scritto:Questo che il cane perde la ferma è una cavolata. Se il cane è un cane con la testa da cacciatore si adatta alla selvaggina, i miei sono formidabili a beccaccini, fanno benissimo la beccaccia e cacciano tanto in palude a rallidi. Si adattano in base all'ambiente e al selvatico, il cane non è un psicolabile, ha la capacità di discernere cosa e chi ha di fronte, sui beccaccini e le pernici sarde Baffy e Dick sembrano imbalsamati, quando si tratta di gallinelle e porciglioni una volta che sono piazzato e gli do il segnale son cavoli loro, se non partono me li portano vivi più o meno.