ma l' orto lo fa nessuno? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: ma l' orto lo fa nessuno?

Lupen ha scritto:
Come promesso metto le foto di alcuni prodotti PUGLIESI della mia zona

----------------------------------------------
Tu non fai testo.....che sei un Professionista!!!! ihihihihihihih :mrgreen:
Ti paragoni a noi poveri dilettanti allo sbaraglio????? [rire.gif]
Non c'è storia!!
[lol.gif]

Lupen ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Compliementi franco per la bella varietà di prodotti, ma son curioso di sapere cosa sono le barattiere e il carosello........

Sono delle cruditè tipo il cetriolo, con sapori particolare,chi le ha assaggiate son piaciuti

p.s domani vedo di fare le foto di un altra varietà sempre locale chiamata SCOPATIZZO [spocht_2.gif]

-------------------------------------------------------------------
Vedi di mandarmi dei semi di queste specialità!!!
[lol.gif]

walker960walker ha scritto:
---------------------------------------------------
Io non metto niente di tutto questo. Quando li raccolgo li lavo semplicemente e li mangio. Se dovrei mettere insetticidi e varie....andrei a comprarli dal fruttivendolo!!!!!
[lol.gif]

Giovanni, sbagli...........basta che rispetti il tempo di carenza descritta sui prodotti utilizzati e sei a posto

p.s mandami il tuo indirizzo che ti mando un po di semi, fai ancora in tempo a seminarli, vedi che sono in cambio con dei buoni prodotti calabresi [spocht_2.gif]

ZICCHIO71 ha scritto:
MENGA ha scritto:
volevo consigliarti il confidor ma vedo che lo hai già dato.......prova con il verderame "poltiglia bordolese" o similari a base di verderame serve per disinfettare la pianta e dovrebbe allontanare i pidocchi,

E' strano che col confidor i pidocchi attacchino ancora le piante

Grazie marco, ma il confidor me lo ha preparato il mio capo un novantenne ancora arzillo e magari non so se abbia sbagliato le dosi.....per il verderame l'ho già dato domenica ma i pidocchi sono ancora li......

simo se dai un insetticida serio è impossibile che resistono i pidocchi probabilmente son sbagliate le dosi... esistono insetticidi sistemici alcuni sono anche selettvi solo nei confronti dei pidocchi. per non dare queste schidìfezze previeni l prossimo anno o rinserendo una certa quantita di coccinelle o pompando con delle sostanze preventive che impediscono ai pidocchi di attaccarsi ecc ma effettivamnte tutta sta efficacia non ce l'hanno...

falco8 ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
MENGA ha scritto:
volevo consigliarti il confidor ma vedo che lo hai già dato.......prova con il verderame "poltiglia bordolese" o similari a base di verderame serve per disinfettare la pianta e dovrebbe allontanare i pidocchi,

E' strano che col confidor i pidocchi attacchino ancora le piante

Grazie marco, ma il confidor me lo ha preparato il mio capo un novantenne ancora arzillo e magari non so se abbia sbagliato le dosi.....per il verderame l'ho già dato domenica ma i pidocchi sono ancora li......

i. per non dare queste schidìfezze previeni l prossimo anno o rinserendo una certa quantita di coccinelle o

E dove le prendo le coccinelle da reinserire.....????? [26]

Lupen ha scritto:
Io non metto niente di tutto questo. Quando li raccolgo li lavo semplicemente e li mangio. Se dovrei mettere insetticidi e varie....andrei a comprarli dal fruttivendolo!!!!!
[lol.gif]

Giovanni, sbagli...........basta che rispetti il tempo di carenza descritta sui prodotti utilizzati e sei a posto

p.s mandami il tuo indirizzo che ti mando un po di semi, fai ancora in tempo a seminarli, vedi che sono in cambio con dei buoni prodotti calabresi [spocht_2.gif]

Franco non diffondere i semi dei nostri prodotti tipici dappertutto [sconvolto.gif] auauhauhauahu scherzo

simo le coccinelle semmai per il prossimo anno basta informarsi si trovano semmai ti faccio sapere io che dovrei rimediarle anche per me che ho convinto nonna a smettere con gli insetticidi dal prossimo anno che è un serpente che si morde la coda, ogni anno meno insetti utili e piu afidi, per non parlare delle schifezze che devi dare eppoi ti mangi. cmq per quest'anno cavatela con l'insetticida se lo dai bene muoino tutti i pidocchi.

Lupen ha scritto:
[lol.gif]

------------------------------------------------------
Dimmi che prodotti vuoi, la duja?? [lol.gif]

Lupen ha scritto:
[lol.gif]

Dimmi che prodotti vuoi, la duja?? [lol.gif]

Lupen te hai ragione sui tempi di carenza pero certe volte se non è indispensabile è meglio evitare cmq. i tempi di carenza sono per evitare intossicazioni ed effetti indesiderati ma anche quantita modestissime di alcuni prodotti possono risultare un po' cancerogene ad esempio o accumularsi se liposolubili nei tessuti. Non a caso ogni tanto tolgono qualcosa dal commercio, (tipo il mancozeb di recente). Ah anche i prodotti biologici quali il rame che si da contro la peronospora e altre malattie crittogamiche non vi credete che facciano bene anzi in dosi eccessive fanno forse anche piu male di prodotti di nuova concezione. quindi io dal punto di vista sanitario sono per l'uso ma non per l'abuso.

Io e mia figlia ci divertiamo con un pò di vasi e facciamo a gara nel superare mio babbo e mio suocero che fanno l'orto (sul serio) nel campo. Ci difendiamo alla grande con cetrioli, melanzane, insalata e peperoni......

[lol.gif][/quote]

p.s mandami il tuo indirizzo che ti mando un po di semi, fai ancora in tempo a seminarli, vedi che sono in cambio con dei buoni prodotti calabresi [spocht_2.gif][/quote]

Dimmi che prodotti vuoi, la duja?? [lol.gif][/quote]

Lupen te hai ragione sui tempi di carenza pero certe volte se non è indispensabile è meglio evitare cmq. i tempi di carenza sono per evitare intossicazioni ed effetti indesiderati ma anche quantita modestissime di alcuni prodotti possono risultare un po' cancerogene ad esempio o accumularsi se liposolubili nei tessuti. Non a caso ogni tanto tolgono qualcosa dal commercio, (tipo il mancozeb di recente). Ah anche i prodotti biologici quali il rame che si da contro la peronospora e altre malattie crittogamiche non vi credete che facciano bene anzi in dosi eccessive fanno forse anche piu male di prodotti di nuova concezione. quindi io dal punto di vista sanitario sono per l'uso ma non per l'abuso.[/quote]

il mancozeb nn è stato tolto dal mercato, ma ha subito una variazione di classe,cioè adesso è classificato nocivo, di conseguenza tutti i preparati contenenti mancozeb, sono classificati NOCIVI,pertanto aquistabili e utilizzabili solo da possessori di patentino fitosanitario.

Non personalmente ma ci pensa mio padre che se ne sta in pensione, tutti gli anni tra pomodori, zucchine, insalata, cicoria, melanzane, patate, ****, ecc... riempio la casa e quella dei miei vicini... [lol.gif]

Poi con quello che si sente ultimamente meglio che mangio la mia frutta e la mia verdura... [anzioso.gif]

Ciao!
Stefano

dux ha scritto:
il mancozeb nn è stato tolto dal mercato, ma ha subito una variazione di classe,cioè adesso è classificato nocivo, di conseguenza tutti i preparati contenenti mancozeb, sono classificati NOCIVI,pertanto aquistabili e utilizzabili solo da possessori di patentino fitosanitario.

Era l'unico prodotto che funzionava veramente quando si bagnava la vigna (M70 con il 70% di Mancozeb), però ricordo che fino l'anno scorso me lo davano senza problemi... è una cosa dell'ultimo anno? (non sono ancora andato a prenderlo, ho ancora a casa un sacchetto avanzato l'anno scorso...)

Ciao!

ZICCHIO71 ha scritto:
Domanda per i più esperti.....ho i pidocchi sui fagiolini e siccome ho già dato il confidor 2 volte non vorrei ridare prodotti chimici, con cosa mi consigliate di trattarli....???

acqua di nicotina: se sei fumatore fai macerare le cicche in acqua x3\4 giorni filtra ,aggiungi un detersivo liquido x piatti ed irrora ..li stecchisce.
pap

s4e site bravi con gli innesti..fatevi gli alberi di 'solonacce' perenni:si tratta di una pianta spinosa (orientale) dale foglie tipo ricino si innesta con melanzane ,pomodori e peperoni che si sviluppano tipo albero con produzione notevolissima ,se il clima e' mite gli innesti sopravvivono all'inverno,se no si taglia il fusto madre e si reinnesta.
pap

papararo ha scritto:
s4e site bravi con gli innesti..fatevi gli alberi di 'solonacce' perenni:si tratta di una pianta spinosa (orientale) dale foglie tipo ricino si innesta con melanzane ,pomodori e peperoni che si sviluppano tipo albero con produzione notevolissima ,se il clima e' mite gli innesti sopravvivono all'inverno,se no si taglia il fusto madre e si reinnesta.
pap

Che cosa sono Mario??

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto