PROBLEMA PIEDE SASSELLO (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
M
Autore

MINGOO

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
1
Chiedo un consiglio da parte dei più esperti, o magari da chi ha avuto un problema analogo al mio e magari è riuscito a risolverlo. Ho ereditato da parte di un anziano 2 sasselli, uno di questi, mi sono accorto, a difficoltà nello stringere il posatoio e fà capire di essere dolorante. Preso in mano e guardato accuratamente, si notano degli ispessimenti in alcune delle dita come se fossero calli. toccandoglieli ho capito che gli fanno male. Ho provato con il gentalin, ma non ho avuto grossi risultati, cosa mi consigliate? Se riuscite a capirci qualcosa guardate la foto.

Re: PROBLEMA PIEDE SASSELLO

Michael93 ha scritto:
Si, pare che li abbia su entrambe le zampe perchè anche quella di sinistra ha un rigonfiamento.
Il problema, nel caso di calli, potrebbe essere causato dai posatoi delle gabbie
Esattamente, anche se un pò meno evidente, il problema è anche sull'altra zampina. Domani cercherò di mettere una immagine più nitida. Intanto cambierò i posatoi standard con quelli di legno, ma con cosa intanto potrei curarlo......???

botahv79 ha scritto:
non si capisce dalla foto , ne serve una piu' nitida, ma mi sa di bubblefoot.
Domani ne allego una migliore, ma se fossero callosità dovute al posatoio standard cosa mi consiglieresti?

MINGOO ha scritto:
botahv79 ha scritto:
Domani ne allego una migliore, ma se fossero callosità dovute al posatoio standard cosa mi consiglieresti?

sono restio a pensare che di tratti di problema al posatoio...

botahv79 ha scritto:
MINGOO ha scritto:
botahv79 ha scritto:

sono restio a pensare che di tratti di problema al posatoio...

quoto mirco, e' blumbfoot/podagra, i posatoi cambiali che male non fa', ma la causa puo' essere l' alimentazione, l' eta', la gotta.
l' unico modo e' tenerli meglio di come son stati tenuti finora, insisti con gentalin o aureomicina e spera che guariscano, ma sara' dura..........purtroppo conosco il problema [****.gif]

sono restio a pensare che di tratti di problema al posatoio...[/quote]

quoto mirco, e' blumbfoot/podagra, i posatoi cambiali che male non fa', ma la causa puo' essere l' alimentazione, l' eta', la gotta.
l' unico modo e' tenerli meglio di come son stati tenuti finora, insisti con gentalin o aureomicina e spera che guariscano, ma sara' dura..........purtroppo conosco il problema [****.gif][/quote]
Oggi metterò quella foto più nitida, questa mattina non si erano ancora svegliati, tutto sommato da come era tenuto ad ora, si può dire che è venuto in un albergo *****, si alimenta già da tempo con canary e tutte le integrazioni del caso, ma lui vedo che è ancora dolorante. Sempre ai soggetti più interessanti.

Stamattina ho notato che un sassello non appoggia per niente una zampa,la lascia giù e non la piega per niente.non ha avuto nessun trauma neanche quando gli ho pulito la gabbia....che ne pensate?

tordo 1987 ha scritto:
Stamattina ho notato che un sassello non appoggia per niente una zampa,la lascia giù e non la piega per niente.non ha avuto nessun trauma neanche quando gli ho pulito la gabbia....che ne pensate?

controlla che non siano croste che gli impediscono la mobilita' articolare al livello del gomito.

Penso che siano quelle ho controllato ieri sera...cosa potrei dargli?
Grazie 1000

mia aggancio a questa discussione per presentare il mio problema,anche io ho un sassello che non appaggia la zampa,tende a tenerla sollevata non estesa all'indietro.
da quando l'ho preso presentava questo problema anche se in maniera non così evidente,l'animale cantava e canta tutt'ora.
ho fatto qualche foto che magari posson aiutare,la zampa è quella in primo piano ed effettivamente è più grossa dell'altra,non l'ho ancora preso in mano.

16lz9na.jpg
ekl184.jpg

m23rn.jpg

la zampa/piede incriminata, non mi sembra poi messa tanto male, non peggio dell' altra, non ha gonfiori strani o calli che possan far pensare a dolori al piede, neanche troppe scaglie alla zampa, spero di sbagliarmi, ma il poblema potrebbe essere articolare, e sara' difficile risolverlo, per lo piu' se e' cosi' da ormai parecchio tempo......

Ho un bottaccio che ha gli stessi sintomi, x me è una slogatura, non appoggia la zampa perchè è dolorante

da quanto tempo è che il tuo non l'appoggia? mi sa che non è il mio caso ma vorrei tanto sbagliarmi.

comunque chiedo cosiglio perchè tra poco la mia stagione finirà e visto che li prenderò tutti comunque in mano vorrei provare un trattamento per la scagliosità delle zampe,un paio ne hanno bisogno proprio.
sono un po confuso,leggo di ivomec,gentalin,preparazione h ...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto