Curiosità sulla linea insect della canary (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
R
Autore

Rosso91

Cacciatore bronzo (100/500)
Punteggio reazioni
3
Buongiorno a tutto l'altro giorno parlando con un amico mi ha fatto notare una cosa sulla varietà mantenimento insect e il canto più insect della canary.
Praticamente confrontando le etichette le diciture riportate in questa sono uguali per cui da quello che ho capito il mantenimento e il canto sono uguali. Il prezzo no però [****.gif]

Un saluto

Re: Curiosità sulla linea insect della canary

Mi sembra che la muta insect è uguale al mantenimento o riposo non mi ricordo bene....

Mattia_Sostizzo ha scritto:
Buongiorno a tutto l'altro giorno parlando con un amico mi ha fatto notare una cosa sulla varietà mantenimento insect e il canto più insect della canary.
Praticamente confrontando le etichette le diciture riportate in questa sono uguali per cui da quello che ho capito il mantenimento e il canto sono uguali. Il prezzo no però [****.gif]

Un saluto
Varieranno le percentuali che ovviamente non dichiarano. Variando queste variano valori di proteine e grassi.

Questa mattina ho mandato una mail in ditta vediamo se mi risp. Comunque se mettendo a pari le etichette sono uguali non vado di certo a spendere soldi in più. Però la domanda mi sorge spontanea... son così scemi da fare 2 mangimi uguali al prezzo differente?? Mah ormai bisogna aspettarsi si tutto

Un saluto
ma e' uguale il sacco,cioe' le scritte,o e' uguale anche la composizione chimica dei 2 mangimi?a quello che ricordo fanno un unico tipo di sacco per tutte le varieta'.

Io utilizzo la linea canary seguendo lo schema temporale illustrato nel sito.

Sicuramente i componenti sono uguali perchè si tratta della stessa linea denominata insect ma le quantità non sono indicate e sono diverse in base alla fase vitale, ben diversa tra mantenimento e canto.

Effettivamente però le integrazioni sono le stesse.

Son diventato curioso facci sapere cosa ti rispondono...

Riporto quanto scritto nella risposta della mail inviata:

Egr. Sig. Mattia Sostizzo,
La ringraziamo anzitutto per la preferenza che rivolge ai nostri
prodotti a marchio Canary. Vogliamo assicurarla che la nostra azienda segue
con scrupolo un manuale di autocontrollo al fine di garantire la massima
qualità negli alimenti di propria produzione.
E’ vero utilizziamo la stessa base per gli alimenti della serie “Insect” per evitare che gli ucceli ( animali selvatici, abitudinari e molto sospettosi ) rifiutino l’alimento al cambiamento di periodo.
Le etichette quindi sono identiche. Quello che non viene dichiarato è il rapporto fra i vari contenuti e le aggiunte di alcuni elementi che entrano in dosi inferiori al 2% e quindi senza obbligo di dichiarazione.
Logicamente ci guardiamo bene dal dare indicazioni sull’etichetta formale. Lei capirà : ci sono serviti anni di studi, prove ed esperienze per arrivare alla formulazione di alcuni prodotti che rischierebbero di
venire copiati dalla nostra agguerritissima concorrenza.
I risultati che si ottengono utilizzando i diversi alimenti dimostrano da soli che nonostante l’etichetta identica i prodotti non solo assolutamente uguali.
Cordiali saluti.
Dr. Livio Vergerio
Vergerio Mangimi srl
www.canary.it

Riporto quanto scritto nella risposta della mail inviata:

Egr. Sig. Mattia Sostizzo,
La ringraziamo anzitutto per la preferenza che rivolge ai nostri
prodotti a marchio Canary. Vogliamo assicurarla che la nostra azienda segue
con scrupolo un manuale di autocontrollo al fine di garantire la massima
qualità negli alimenti di propria produzione.
E’ vero utilizziamo la stessa base per gli alimenti della serie “Insect” per evitare che gli ucceli ( animali selvatici, abitudinari e molto sospettosi ) rifiutino l’alimento al cambiamento di periodo.
Le etichette quindi sono identiche. Quello che non viene dichiarato è il rapporto fra i vari contenuti e le aggiunte di alcuni elementi che entrano in dosi inferiori al 2% e quindi senza obbligo di dichiarazione.
Logicamente ci guardiamo bene dal dare indicazioni sull’etichetta formale. Lei capirà : ci sono serviti anni di studi, prove ed esperienze per arrivare alla formulazione di alcuni prodotti che rischierebbero di
venire copiati dalla nostra agguerritissima concorrenza.
I risultati che si ottengono utilizzando i diversi alimenti dimostrano da soli che nonostante l’etichetta identica i prodotti non solo assolutamente uguali.
Cordiali saluti.
Dr. Livio Vergerio
Vergerio Mangimi srl
http://www.canary.it

Al di la' di questo io ho nontato "consumi" moooolto diversi dei vari alimenti. Il muta lo divorano letteralmente. E non solo perche' in fase di muta consumano di piu' (inizio al somministrare il muta con discreto anticipo verso l'inizio della caduta delle penne). Quindi mi viene da dire che si' i mangimi sono diversi (anche nel odore/colore che pero' potrebbero essere variabili facilmente manipolabili).

Ma no..scherziamo?!? Sono certamente diversi.
Inoltre variano leggermente durante l'anno, e rispetto ad alcuni anni fa hanno colorazioni diverse e profumo diverso (vedi mantenimento linea classica..)

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto