ma l' orto lo fa nessuno? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: ma l' orto lo fa nessuno?

dove abitavo prima c'era l'orto ma mio padre non lo curava più,
dove abitiamo adesso ce pochissimo verde....
A parte un grosso appezzamento che durerà x poco.......
perchè quando morirà il proprietario ci costruiranno sopra

Presente!!! e' la mia croce delizia...e anche quella di Franco (lupen) che mi permetto di tartassare ogni anno con domande e consigli :mrgreen: e lui pazientemente e gentilmente mi spiega. Anno dopo anno ho migliorato il mio pollice verde [rire.gif] .
Queat'anno ho messo un pò di tutto, domani faccio foto e spero di metterle...(se ci riesco).
[lol.gif]

walker960walker ha scritto:
Presente!!! e' la mia croce delizia...e anche quella di Franco (lupen) che mi permetto di tartassare ogni anno con domande e consigli :mrgreen: e lui pazientemente e gentilmente mi spiega. Anno dopo anno ho migliorato il mio pollice verde [rire.gif] .
Queat'anno ho messo un pò di tutto, domani faccio foto e spero di metterle...(se ci riesco).
[lol.gif]
allora giovanni ti becco al volo, per quest'anno e' tardi, ma per l' anno prox mi spedisci un po' di semi di peperoncini piccanti dei vostri, di quelli che fanno abbassare le corna al diavolo :wink:

LORENZOPT ha scritto:
[lol.gif]
allora giovanni ti becco al volo, per quest'anno e' tardi, ma per l' anno prox mi spedisci un po' di semi di peperoncini piccanti dei vostri, di quelli che fanno abbassare le corna al diavolo :wink:

----------------------------------------------------
Volentieri, ma a deretano come stai???? [Trilly-77-24.gif] . Perchè questi, vogliono una canna liscia e cilindrica [17]

LORENZOPT ha scritto:

----------------------------------------------------
Volentieri, ma a deretano come stai???? [Trilly-77-24.gif] . Perchè questi, vogliono una canna liscia e cilindrica [17]

Confermo! [lol.gif]

Comunque io purtroppo essendo cittadino non ho un orto ma in teoria mi piacerebbe, sia per passatempo sia per avere prodotti di cui conosco realmente la provenienza e la genuinità in quanto made in myself :mrgreen: Sarebbe comunque una bella cosa se magari chi ha un orto e magari è poco pratico per ogni ortaggio fare una piccola scheda personale su quando seminarlo, come preparare il terreno, la scelta dei semi e così via oppure chiedendo il permesso a Marco fare degli articoli in merito come ad esempio ha fatto Scotti per la ricarica, sarebbe interessante!

ezietto ha scritto:
è una passione bellissima .....................
e poi ha tutto un altro sapore :wink:

...le patate poi dell'orto della socera me........MITICHE!!!!!!!!
Tu lo sai bene cosa possono essere le patate del Cicolano!!! [saporito.gif]

Brakoniere78 ha scritto:
ezietto ha scritto:
è una passione bellissima .....................
e poi ha tutto un altro sapore :wink:

...le patate poi dell'orto della socera me........MITICHE!!!!!!!!
Tu lo sai bene cosa possono essere le patate del Cicolano!!! [saporito.gif]
[spocht_2.gif] [spocht_2.gif]

Da me si dice "l'orto vuole l'omo morto" :mrgreen: ma questo vale per gli ortolani, l'orto di casa invece è un gran passatempo, prodotti genuini e un risparmio di euro non indifferente, una volta l'avevo ora nò, ma conto di acquistare un pò di terra e farmelo.

gnacche ha scritto:
falco8 ha scritto:
lo scorso anno ho fatto 30 e ripeto 30 quintali di zucche. quest'anno sto variando un po' cmq coi soldi dell'ortaggi mi ci pago la caccia e qualche vizio. poi aiuto anche nell'orto di famiglia che son sempre tante cose (es 300 pomodori tra quelli dfa conserva, da tavola ecc) curo anche le piante da frutto e la vigna da cui facciamo circa 10 quintali di bianco e 5 di rosso.

quello rosso si potrebbe anche assaggiare.......volendo!

se ci ripenso venerdi ne avrai una bottiglia....

[lol.gif]

Giovanni, quando anche i consigli danno i suoi frutti è un piacere [spocht_2.gif]

e non coltivate niente [****.gif] [****.gif] altrimenti quello che coltivo io a chi lo vendooooooooooooo [marameo.gif]

Franco

franuliv ha scritto:
LorenzoPT stai attento comunque perchè il cetriolo va in c...o all'ortolano!!!!!!! [rire.gif] [rire.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]
HO FATTO LA BATTUTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!
a proposito di cetrioli, non li ho mica visti nel tuo orto, sarà per quello!

MENGA ha scritto:
niente di entusiasmante, ma per tenerlo così com'è mi dedico circa un'oretta abbondante ogni sera dopo il lavoro
e ti par poco? bellino e pulito, anch'io faccio come te, un oretta quando torno da lavoro e qualcosa il finesettimana, ma i pali ai pomodori non li metti? te li reggano le canne da sole?

LORENZOPT ha scritto:
MENGA ha scritto:
niente di entusiasmante, ma per tenerlo così com'è mi dedico circa un'oretta abbondante ogni sera dopo il lavoro
e ti par poco? bellino e pulito, anch'io faccio come te, un oretta quando torno da lavoro e qualcosa il finesettimana, ma i pali ai pomodori non li metti? te li reggano le canne da sole?

Lorenzo, per i pali dei pomodori io uso, come si vede dalle foto, le canne di bambù e tengono più che bene, unica accortezza è di conficcarle nel terreno per almeno 30 cm e sostituirle ogni anno perchè mariscono

....ora che gli hò messo un pò di concime e alzata la terra vicino alle piante con il caldo che fà crescono di 5 cm al giorno!!!!!

Complimenti Menga, bellissimo orto! [eusa_clap.gif] Magari avere un pezzettino di terra! Cmq l'idea di mettere per iscritto le nozioni base per iniziare un piccolo orticello non è male!!!! Io sono favorevolissimo a questa cosa!!!!!! :mrgreen:

Teohunter85 ha scritto:
Complimenti Menga, bellissimo orto! [eusa_clap.gif] Magari avere un pezzettino di terra! Cmq l'idea di mettere per iscritto le nozioni base per iniziare un piccolo orticello non è male!!!! Io sono favorevolissimo a questa cosa!!!!!! :mrgreen:

grazie, si fà quello che si può :wink: :wink:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto