springer della giugliana (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: springer della giugliana

germano56 ha scritto:
Marbizzaboy, il modo di cacciare del cane deve essere efficace per il lavoro che deve svolgere. Per alcuni tipi di lavori alcune caratteristiche in un cane non sono necessarie. Il cani nervosi e frenetici non hanno il naso collegato con il cervello, non bisogna confonderli con i cani veloci che prima dello sgancio e prima di correre accendono cervello e naso. Per distinguere gli uni da gli altri non è difficile. Non bisogna confondere la velocità (che per alcuni tipi di caccia è un fattore determinante è quella che fa la differenza) con il collegamento e l'ampiezza di cerca. Certamente per il solo lavoro di riporto occorrono altre qualità, se il cane non ha una buona cerca o non è tanto veloce non ha importanza. "Corrono di meno e scovano di più" può essere interpretato male, il cane che corre di meno ha meno possibilità di alzare un fagiano o una beccaccia a tiro utile. La velocità è proporzionata alla struttura morfologica e alla potenza olfattiva del cane, in alcuni ambienti occorono springer avventatori, quindi veloci, quelli pistatori vanno bene per altri tipi di lavori, springer grossi e lenti potrebbero essere dei grandi lavoratori in acqua. Concludo il discorso con due parole sul collegamento. Il collegamento non centra con l'ampiezza della cerca, uno springer può essere collegato ad una distanza di 100 m. come indipendente a 20 m. Gli springer troppo collegati che fanno continui riferimenti al padrone non hanno una buona autonomia di cerca, ma questo potrebbe essere dovuto a un cattivo dressaggio, come potrebbe essere un fattore caratteriale.

Per il discorso della velocità e della corsa intendevo dire che per esempio ho notato che certi springers appartenenti più che altro al tipo da lavoro che a quello diciamo più vicino allo standard come morfologia che mi è capitato di vedere a caccia oltre ad avere poco collegamento con il conduttore pensavano più a correre a destra e a manca per i fatti loro che a cercare come dicevo io in modo, ma questo credo che sia dovuto anche ad uno scorretto o assente dressaggio oltre che ad essere forse una componente caratteriale di questo tipo di springer nella mia ignoranza, non intendevo dire che uno springer debba essere lento nella cerca o che debba stare quasi ai piedi come collegamento dal momento che come recita lo standard l'andatura normale dello springer nella cerca solitamente è il galoppo e nella cerca deve coprire maggior terreno possibile in poco tempo, mi sono espresso male. Per il resto concordo con te cmq ;)

per falco otto
quello che io intendevo per poca avidità in effetti era che la cagnina aveva un collegamento morboso nei miei confronti praticamente pendeva dalle mie labra, quindi ogni volta che si allontanava 15-20 m da me lei si fermava per guardarmi e capire dove io volessi che si indirizzasse.
invece da 6-7 mesi a venire lei è molto più autonoma e sicura di se.(naturalmente mantenendo un ottimo collegamento), per quanto riguarda la velocità ti posso dire che le prime 2 ore di caccia le fà in maniera molto frenetica(temperature permettendo), dopo riduce le marce diventando un pò svogliata nella cerca,e ha bisogno di qualche incitamento.
non dimentichiamo che io ho imparato da poco a conoscere questa MERAVIGLIOSA razza e quindi ho ancora tanto da apprendere da voi profondi conoscitori di questi compagni di caccia.

mi immagno anceh il mio prima stava vicino ma me lo hanno detto subito che avrebbe reso coraggio dopo tanto che adesso fatico a trattenerlo tanto è vorace. ora io sto lavorando per quello che posso sul riporto cieco, accetto consigli dagli esperti su come avere risultati. posto questo video di vannucci per rendere piu o meno l'idea di cosa è un riporto cieco. tanto credo a lui faccia piacere visto che lo ha messo piu volte anche nell'altro forum.
http://video.libero.it/app/play?id=cefa9ebf6590d414d94f4c8cdcf874a4

Il ripoto cieco va fatto con criterio senza esagerare. Secondo il mio punto di vista il cane deve essere perfetto nel riporto marcato. Se il cane non è preciso nel marcare a vista il punto di caduta, si potrebbe fermare spesso ad interrogare il conduttore per farsi dirigere allo stesso modo di un riporto cieco.

germano56 ha scritto:
Marbizzaboy, ho fatto solo delle precisazioni. Logicamente ognuno caccia con il cane che lo soddisfa di più e questo a prescindere dalla velocità e dall'ampiezza della cerca. Ciao

Concordo sia ora che prima con il discorso del riporto cieco, anch'io ho fatto solo delle precisazioni visto che il mio discorso è stato poco chiaro, anche tu hai detto cose giuste, ognuno deve avere lo springer che più lo aggrada e più soddisfa le sue aspettative a caccia, io ho detto solo fra l'altro anche come dovrebbe essere il mio springer ideale ;)

Il mio cane non si gira mai a chiedermi indicazioni (perche?) sul marcato invece è quasi perfetto, va subito preciso sul punto di caduta e non sbaglia di un centimetro. Vorrei or lavorare sul cieco e sulle indicazioni da dare al cane per guidarlo ma ovviamente se questo non si gira mai per interpellare il padrone non e semplice. cmq al momento sfonda in avanti 20 metri non piu oltre questa misura si allarga a destra e sinistra perdendo la direzione in cui l'ho mandato.

falco8 ha scritto:
mi immagno anceh il mio prima stava vicino ma me lo hanno detto subito che avrebbe reso coraggio dopo tanto che adesso fatico a trattenerlo tanto è vorace. ora io sto lavorando per quello che posso sul riporto cieco, accetto consigli dagli esperti su come avere risultati. posto questo video di vannucci per rendere piu o meno l'idea di cosa è un riporto cieco. tanto credo a lui faccia piacere visto che lo ha messo piu volte anche nell'altro forum.

Bel video bel cane se ne hai uno cosi sei molto fortunato, Io l'avevo ma aimè me l'anno avvelenato tre anni fà a Tuscania mentre ero a fagiani intorno alla Sugherella

ternano73 ha scritto:
falco8 ha scritto:

Bel video bel cane se ne hai uno cosi sei molto fortunato, Io l'avevo ma aimè me l'anno avvelenato tre anni fà a Tuscania mentre ero a fagiani intorno alla Sugherella
Volevo informare alcuni apassionati che Esplosive Dart dela Giuliana, oltre ad esser stato migliore springer del Club 2007, 2008,2009, anche 2010! e negli stesis anni, migliore Springer da Lavoro in Svezia, andando a contare sui siti internet, i link degli alevamenti, un solo cane faccia storia, sembra ridicolo che sua sorella Gemma Della Giuliana in italia dopo essere campionessa di bellezza colezionando 5 CAC e 5 BOB e vada ale gare facendo 4 CAc ma il 5° non gli lo diano perchè cani beli come ha Zanasiu, non possono divennire campioni di lavoro e assoluti, ma la risultante sta nela clientela, che ne fa la differenza e meglio ancora le telefonate di congratulazioni e molte poche di probloematiche a differenza di altri..
Siamo sempre disponibili, a fornire il meglio, anche perchè le partecipazioni non possiamo più farle quindi aiutiamo e forniamo al meglio per chi avesse qualsiasi ambizione sleettiva e competitiva, con uno dei nostri prodotti.
Ringrazio Sirley Watson che detiene il mio high Fly in affitto per monte in uk e che quest'anno al Cruft's ha fatto il Terzo migliore springer in classe Veterani, si perchè dopo i 7 anni i campioni in Uk vano in classe veterani;) Ringrazio Thierry bousset che con la Yvi Electra ha scritto la storia dello springer in francia, ala Ulla Larson in svezia con Darin, e sempre a Thierry bousset, per alexander che sta scrivendo nuove pagine in francia, e a tutti i clienti, che mi mandano Capriolo e tartufi e regali caseari per la riconoscenza di una serietà..
Distinti Saluti
Stefano

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto