Cartucce semimagnum/magnum cal 20 (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Saro
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
S
Autore

Saro

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
4
Vorrei chiedervi con quali cartucce magnum o semimagnum vi trovate meglio per la caccia al colombaccio (Su quali distanze?, in che periodo e con quale lunghezza di canna?) :

- B&P Mythos valle semimagnum 32gr
- B&P super magnum 35gr
- CLEVER T3 magnum360 36gr
- Federal premium Wing Shot Magnum 35,5gr
- La Balistica semimagnum 32gr
- RC t3 semimagnum 32gr
- Remington nitro magnum 32gr
- Rottweil Magnum 33gr
- Winchester special petit calibres 32gr

Re: Cartucce semimagnum/magnum cal 20

la prima della lista l'ho trovata buona, ma quella che ritengo ottima non la vedo inserita nell'elenco e sarebbe la 32g della fiocchi. Ciao

Non so se può esserti di aiuto ma io uso per colombacci le Mygra della B&P 32gr n°5.5 con canna 70 2* fissa le sparo con un 48al20 poco rinculo ottime distanze. COstano un pò ma qundo fa freddò e i selvatici sono + coriacei , li valgono tutti gli eurini sborsati.

per il clima settembre ottobre uso RC 32g con il freddo uso clever 36gr del 2 micidiali anche a anatre ho fatto tiri con canna 66 * che ormai sparo solo queste eccelenti ma difficili da trovare almeno nelle mie zone campania saluti luca

f2 legend ha scritto:
le mythos sono ottime,ma ci sono delle cheddite da 36 gr che fanno bene il loro lavoro ,erano caricarte con l'A0 polvere che purtroppo non si trova più.
TI SBAGLI, è disponibilissima la polvere VECTAN A0 io la compro costantemente e la utilizzo con grandissima soddisfazione... [up.gif]

CACCIATORE 4X4 ha scritto:
[quote="f2 legend":1gxr3vzt]le mythos sono ottime,ma ci sono delle cheddite da 36 gr che fanno bene il loro lavoro ,erano caricarte con l'A0 polvere che purtroppo non si trova più.
TI SBAGLI, è disponibilissima la polvere VECTAN A0 io la compro costantemente e la utilizzo con grandissima soddisfazione... [up.gif][/quote:1gxr3vzt]

Qui non la trovo! MI è stato detto che non la producono più ad ogn modo è una grande polvere....

Saro ha scritto:
Vorrei chiedervi con quali cartucce magnum o semimagnum vi trovate meglio per la caccia al colombaccio (Su quali distanze?, in che periodo e con quale lunghezza di canna?) :

credo che per un 20ino la canna 71 vada meglio per quasi tutte le cacce.....sopratutto per colombacci e anatre....personalmente io adopero spesso un urika cal20 con canna 71*** a colombacci.....e caricato con una buona cartuccia...ti posso assicurare che fa male sul serio !!! :D
Per quanto riguarda le cartucce...come ti hanno scritto in diversi....le rc32gr sono ottime per settembre-ottobre.....le usai 2 anni fa all'apertura a settembre IN PIOMBO 7 1/2....vedessi che fumate !!!...anche la B&P 35grammi nn è male....ma come ti ha detto qualcuno vedo che manca la fiocchi semimagnum 32 grammi e magnum 35,5grammi [eusa_clap.gif] ...ottime cartucce....e sopratutto manca la Winchester Super Speed 32 grammi...caricata con la polvere MG2.....una vera BOMBA in piombo 5 o 7 [spocht_2.gif]....Ottime anche le winchester petit calibres 32 grammi pb 6 che sono caricate con piombo nichelato.....le restanti cartucce sono introvabili qui in sardegna :( ...non mi dispiacerebbe provare le clever 36 grammi.... :(
Personalmente non uso MAI piombo + grosso del 5....anzi sparo volentieri il 7....ma....ognuno ha le sue idee...e ogni regione ha il suo tipo di caccia..
ciao
fabrizio [3]

Da me in puglia, le RC32 vanno da Dio, provate su tortore e colombacci in Sicilia, nn ci sono parole! Non vi dico ke dosaggio di polvere ce' perche' e' da non credere!
Cmq solo RC32
Saluti Roberto

- B&P super magnum 35gr
- RC t3 semimagnum 32gr
- Rottweil Magnum 33gr
mancherebbe la fiocchi 32 g. Che ritengo una buona cartuccia e poi c'e' la seconda del tuo elenco che, almeno per quanto mi riguarda, fa propio pena, la peggiore cartuccia che ho sparato in 39 anni di porto d'armi, lentissima e inefficace.

- - - Aggiornato - - -

- B&P super magnum 35gr
- RC t3 semimagnum 32gr
- Rottweil Magnum 33gr
mancherebbe la fiocchi 32 g. Che ritengo una buona cartuccia e poi c'e' la seconda del tuo elenco che, almeno per quanto mi riguarda, fa propio pena, la peggiore cartuccia che ho sparato in 39 anni di porto d'armi, lentissima e inefficace.

- - - Aggiornato - - -

- B&P super magnum 35gr
- RC t3 semimagnum 32gr
- Rottweil Magnum 33gr

Ma la Rc32 non è solo per il cal.12

C'è anche l rc semimagnum 32 gr cal 20. .provata lo scorso hanno con il freddo pb 7 1/2. .è stata una vera delusione..la riproverò con il caldo...magari va

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Speriamo non vada cosi male :( altrimenti ho buttato 7 euro..ma con che fucile e clima l hai sparata ?

C'è anche l rc semimagnum 32 gr cal 20. .provata lo scorso hanno con il freddo pb 7 1/2. .è stata una vera delusione..la riproverò con il caldo...magari va

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Speriamo non vada cosi male :( altrimenti ho buttato 7 euro..ma con che fucile e clima l hai sparata ?
Con temperature miti, ma non ammetto che una cartuccia sia cosi' fiacca con nessuna temperatura

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Con temperature miti, ma non ammetto che una cartuccia sia cosi' fiacca con nessuna temperatura

Lucky1 queste tue fiocchi 32 grammi quali sono? Forse ti confondi con le 30 hp? Perchè a me non risulta che le fiocchi carichi anche 32 grammi. Ad ogni modo le 30hp Sono cartucce molto valide, caricate anch esse con la tecna come la rc20 semimagnum.
No..le fiocchi 32 gr sono in scatola da 10 pz..se vai sul sito ci sono..comunque di 30 hp ne ho prese un pacco in piombo 8..non le ho ancora provate..con che clima le usi ?

Ti hanno gia' risposto, il problema delle fiocchi e' un'altro, che spesso vengono caricate cambiando i componenti. Per sempio, la semimagnum 32 g era caricata con la .M92S e con la borraguaina, ottima cartuccia anche se scaricandola ho trovato dosi che andavano da 1.45 a 1.60 di polvere e da 30 a 31.5 g di piombo. Poi come se non bastasse hanno usato tecna e borrAguaina e poi ancora , nell' ultima versione tecna e contenitore in plastica. Che schifo, per fortuna le cartucce le carico tutte da me.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto