cartuccia ogni tempo (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione rui
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: cartuccia ogni tempo

io credo che le polveri che vadano bene tutto l'anno siano poche...secondo me sipe s4 jk6 mb e tecna se la vuoi più pesante.....a mio parere la sipe e la s4 hanno la stessa performance da settembre a gennaio...almeno le mie,,,,saluti luca.

Trovare la cartuccia che va sempre bene è il sogno di qualsiasi cacciatore , invidio coloro che dichiarano di averne una , personalmente reputo BUONE cartucce quelle maggiormente costanti , ho trovato e caricato discrete cariche ma performante con tutti i clima mai e mi risulta immaginare una cartuccia che ha un rendimento ottimale quando è caldo , molto caldo , umidita' relativa bassa , tramontana e poi avere lo stesso rendimento quando piove quando è freddo , quando tira scirocco , per me sono tipologie ( almeno 2 ) di clima che abbisognano di cariche diverse . Tutto questo dipende anche dalle esigenze , se uno si accontenta , spara a distanze relativamente brevi e se non li fuma ma cadono anche feriti allora puo' essere . Io per le munizioni sono molto esigente ma se qualcuno conosce una carica miracolosa anche per il 28 non mi pare il vero di provarla . saluti a tutti .

12/70, 616, Sipe, 1,50x32, Super G 25, stellare 58,00 esatti.
Io questa dose l'ho sparata con pb 8 alle tortore da settembre, per poi passare a pb 10 da ottobre in poi fino a gennaio e non mi ha mai tradito.
Da inizio stagione fino alla fine sempre con ottimi risultati.

ciao, che una polvere lavori bene sia a +35 che a 0° ci sto, ma che un assetto lavori sia a 35 che a 0 con lo stesso rendimento lo trovo difficile o raro. che poi ci sia un compromesso di caricamento che risulti buono sia in autunno che in inverno non estremo ok ma non sarà mai l'eccellenza per uno o l'altro clima.
per i tordi,che caccio molto corti, non mi interessa avere una cartuccia perfetta con il caldo o con il freddo, mi serve una cartuccia costante che me li faccia sparare sia ad ottobbre che a gennaio..... io l'ho trovata, ma se la metti a dura prova allungando un po i tiri...... vedi che i limiti li ha, ed inferiori di una carica dedicata a quel clima.
ci può essere un ottimo compromesso ma sempre un compromesso è

Aniello Di Bello ha scritto:
Non lo sò e non lo voglio sapere perchè se scoprissi una cartuccia che mi và bene sia con temperature polari che equatoriali non avrebbe lo stesso gusto la preparazione della cartuccera la sera prima della cacciata ed è un rito a cui tengo!
questo si che è un bel sentire.... [eusa_clap.gif]

ma che tristezza!!! ....una cartuccia che funziona sempre! addio tutte le ns alchimie e i nostri segreti!....la ricarica e' bella perche' e' un continuo sperimentare , se cosi' non fosse comprerei cartucce commerciali , non starei a perdere tempo e mi costerebbero pure meno!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto