Novità

cacce di palude e di valle. (1 utente sta leggendo)

Re: cacce di palude e di valle.

Riccardo, non so se da voi nel barese è rimasta ancora qualche zona palustre libera. Da me nel Salento hanno chiuso le ultime due zone libere (la "Strea" a Porto Cesareo e la "Palude del Capitano" a S. Isidoro) 4 o 5 anni fa, le altre le avevano già chiuse anni prima. Purtroppo la cosa importa poco ai cacciatori locali perché i VERI amanti della caccia agli acquatici, e sottolineo VERI e non coloro che millantano tale passione, sono ben pochi, tutti gli altri vanno a tordi. Nel leccese se vuoi sperare di appostarti alle anatre devi sperare che piova tanto e che si allaghino le campagne. Poi devi lottare come al solito con i maleducati ed i disonesti e se a fine anno hai avuto l'onore di sparare qualche colpo, allora sei da medaglia al valore!
Se vedessero questa situazione i cacciatori gloriosi del passato di cui si parla nel libro di Mazzotti, penso che ci prenderebbero per matti!
 
Re: cacce di palude e di valle.

Caro Riccardo anche qua da noi le cose non vanno bene da quando hanno fatto il parco del delta del Po le zone di caccia sono diminuite di parecchio lungo il fiume po non si puo più cacciare neanche lungo il fiume adige nella prov. di Ro. Ci sono parecchie zone riservate anche qua da noi "e per fortuna che ci sono" e come dicevi tu la cacciano solo i ricchi signori. Purtroppo con i parchi mania chi ci rimette siamo solo noi cacciatori i quali non avendo politici che ci tutelino siamo ormai come gli indiani d'America in via d'estinzione. Ciao Amico cacciatore.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto