ossa di pollo (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: ossa di pollo

io personalmente non le ho mai date, però ho sentito che certe persone somministrano ossa di pollo appositamente x sfiammare una certa ghiandola che si trova nel parte del retto del cane...siccome gli acidi digestivi non riescono completamente a trasformare e a corrodere l'osso vengono poi defecati abbastanza interi proprio x lo scopo citato prima....... io non sò se vada bene o no ....la racconto come me l'hanno raccontata a mè........ci sarebbe da chiederlo al nostro veterinario doc x essere sicuri al 100x100

ciao
ross78

In genere tutti i tipi di ossa al cane fanno male,in particolare quelle di pollo perche si scheggiano al momento della masticazione e possono perforate l'intestino o altro.
sto ancora facendo iniezioni di antibiotico al cane di un mio amico operato perche ha mangiato ossa e si sono accumulate, non facendolo piu' defecare...
ora fate voi 2 conti
saluti

sempre date...le bevono. [saporito.gif]

walker960walker ha scritto:
Del pollo si da soltanto la schiena, si deve evitare le ossa delle ali e delle cosce. Appunto come ha detto Roberto ( MBX36), si scheggiano e fanno molto danno, sia in bocca che nell'intestino.
bravo parola di macellaio à mè nè mangiano in gran quantità crude è con pane secco ottima saluta [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

luigi.961 ha scritto:
Da non dare mai...scheggiano!! se le avete sempre date e non'è successo niente al cane siete stati fortunati..per fortuna!!
ciao ti ripeto sono macellaio,lè ossa ò là carcassa della schiena si possono dare xchè sono spugnose è non si scheggiano,maiiiiii quelle delle ali ò coscie,quelle sono pericolose. [lol.gif]

MBX36 ha scritto:
In genere tutti i tipi di ossa al cane fanno male,in particolare quelle di pollo perche si scheggiano al momento della masticazione e possono perforate l'intestino o altro.
sto ancora facendo iniezioni di antibiotico al cane di un mio amico operato perche ha mangiato ossa e si sono accumulate, non facendolo piu' defecare...
ora fate voi 2 conti
saluti
Concordo con quanto hai detto, l'esperienza del tuo amico purtroppo non è la sola.

io una vita che gli davo ossa.senza mai un problema e poi un giorno non so come un osso che non è riuscito a digerire e che ha ingoiato gli ha bloccato fortunatamente gli ultimi cm dell'intestino..con conseguenti tagli ecc...ecc... se si è salvato è un miracolo.. Invece il cane di un mio amico operato per ben due volte.. la seconda volta ha capito che forse era meglio non daglierne più....

bisogna abituarli da piccoliii.......atrimenti mangiano il pollo troppo da ingordi.

qualche volta succede che gli vanno di traverso ma rimediano con un paio di colpi di tosse.

prima le davamo sempre ai cani........è da un annetto che non le diamo più perchè abbiamo notato che hanno sempre lo stimolo......e cacciano solo gocce di liquido senza far uscire nulla, quindi abbiamo abolito!
pasta la mattina e crocchette la sera [up.gif]

Le ossa di qualsiasi spece NON sono da dare ai cani.....
se proprio vuoi ogni tanto qualche osso di bufala(si compera in negozio)non andate ad ammazzare la bufala...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto