Riconoscimento polveri Rottweil (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Riconoscimento polveri Rottweil

puo' essere scritto sul triangolo che copre il tappo della latta,ma non sempre c'e' scritto qualcosa..comunque se la latta e' intonsa e la polvere e' lamellare e le dosi riportate sullo scatolo 'classico' sono quelle 'note :205-210x 34-36 e' o la 36 36 o la 76 76.se e' a cilindretti e' (Se ridordo bene ) la 46 ma i dosaggi dovrebbero essere 'uguagli'
pap

Grazie Gianclaudio, ma credevo che ci fosse scritto ci fosse srtitto sul tappo e invece non ci ho trovato nulla...
A te chi te lo ha detto che era 3636????(non che non mi fidi, ma con le polveri da sparo bisogna essere sicuri)

In passato ho avuto 2 scatole da 250 gr di Rottweil senza il numero; le lamelle erano leggermente + grandi e + chiare tendenti al grigio. Sulla scatola mi ricordo che le dosi erano: 2-2,2 x 33-35 (c'era scritto proprio così) e si riferivano senz'altro al caricamento tradizionale e orlo tondo.
Io ho fatto le stesse dosi della 3636 e i risultati sono stati identici.

recentemente ho 'maneggiato' 3 scatole di rotw. 1 cartaverde scritta 3636(ceduta a Carmelo) altra scatola carta verde senza scritta ,ma di aspetto analogo (scatola e polvere),la terza scatola identica carta blu scritta 464 polvere in cilindretti.
comunque le dosi riportate sulla scatola sono identiche .
pap

Ciao a tutti. Anche io ho avuto in regalo una lattina piccola di Rottweil . Era aperta e nessuna indicazione del tipo. Dall'aspetto sembra uguale a quella postata sopra. Nella latta si riporta come carica cal12 2,1 2,2 x 35 cal 20 1,5 1,6 x 26. Secondo Voi quale Rottweil è? ( se la carica può essere utile ). Mi potreste dare indicazioni su come caricarla ( cal 12 e 20 piombo 6-7-8 per selvaggina di pregio ). Grazie!

LARSEN ha scritto:
Ciao a tutti. Anche io ho avuto in regalo una lattina piccola di Rottweil . Era aperta e nessuna indicazione del tipo. Dall'aspetto sembra uguale a quella postata sopra. Nella latta si riporta come carica cal12 2,1 2,2 x 35 cal 20 1,5 1,6 x 26. Secondo Voi quale Rottweil è? ( se la carica può essere utile ). Mi potreste dare indicazioni su come caricarla ( cal 12 e 20 piombo 6-7-8 per selvaggina di pregio ). Grazie!
Più o meno le dosi della rottweil sono tutte uguali per cui puoi partire da 616 1,80-1,85 x 35-36 chiusa stellare, io invece la carico 616 ,190 x 36 chiusa tonda a 64mm!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto