pressa Lee Load All II cal.12 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: pressa Lee Load All II cal.12

ferma89 ha scritto:
salve a tutti volevo chiedervi cosa ne pensate della pressa Lee Load All II cal.12. è efficace o solo un giocattolino? saluti

Ciao, la Lee è un giocattolino ma è efficiente, dipenderà da quante cartucce vorrai caricare, l'unica cosa che mi permetto di suggerirti di usare per il dosaggio della polvere un buon dosatore, per il piombo và bene quello della pressa trovando il bussolotto per la grammatura desiderata.
Cordialità [3]

ferma89 ha scritto:
salve a tutti volevo chiedervi cosa ne pensate della pressa Lee Load All II cal.12. è efficace o solo un giocattolino? saluti
ciao io la uso per fare quasi tutto non usando i dosatori:ricalibro,innesco metto la borra e chiudo nuovamente bossoli sia usati che nuovi poi ripasso l'orlatura con trapano a colonna e bobina cortini e vengono perfette ,unica pecca è ricalibrare bossoli t5 che se no gli metti sotto una chiave da 22 non riesci a sfilare il ricalbratore ma fatta l'abitudine puo andare bene saluti matteo

Io ce l ho ,e non mi lamento .... A parte gli odiosi cilindretti Rossi.... X polvere e piombo.....

Io peso tutto e trasferisco con l' imbutino....!!!.

Devi x forza di cosa prendere anche o un orlatore elettrico o un trapano a colonna x rifinire l' orlatura....

Mi raccomando i bossoli svasati x una perfetta chiusura senza l' orribile forellino centrale....

Buona ricarica

bigio

matteocacciadù ha scritto:
ferma89 ha scritto:
ciao io la uso per fare quasi tutto non usando i dosatori:ricalibro,innesco metto la borra e chiudo nuovamente bossoli sia usati che nuovi poi ripasso l'orlatura con trapano a colonna e bobina cortini e vengono perfette ,unica pecca è ricalibrare bossoli t5 che se no gli metti sotto una chiave da 22 non riesci a sfilare il ricalbratore ma fatta l'abitudine puo andare bene saluti matteo

Quoto integralmente e in più aggiungo che per ricalibrare i bossoli Tipo 5 tolgo tutto quello che sta dentro al foro (basetta in plastica, similchiodo in metallo e molla) così la pressa scende di più e la boccola arriva proprio alla fine del metallo del bossolo e si fa meno fatica ad estrarlo. Inoltre ce l'ho anche in cal. 16.

grazie a tutti x le risp ma non c'è un metodo efficace x poter utilizzare anche i misurini della pressa stessao conviene sempre fare a mano con bilancino ed imbutino?

ferma89 ha scritto:
grazie a tutti x le risp ma non c'è un metodo efficace x poter utilizzare anche i misurini della pressa stessao conviene sempre fare a mano con bilancino ed imbutino?

Dopo essere impazzito nel provare e riprovare i cilindretti ne ho concluso che faccio molto prima a usare bilancino elettronico (molto preciso, ogni tot cartucce lo comparo alla bilancia manuale) e imbuto.

io ne ho posseduta una per un anno intero lo usata fatto cartuccie da me...per un novellino della richaricha e ottima perche non si spende molto e son ti riesce a caricare bene...e smetti non hai speso tanto...ma per uno che fa sul serio...ti sucerisco una mec ci sono diversi tipi...io ho venta la lee e poi ho comprato la mec junior e ti posso dire che e un altra musica.....solo che tutte e due fanno il loro lavoro ...

io l' ho comprata a fine dicembre e non ho caricato molto però mi sono trovato bene. come altri anche io la polvere la peso con i bilancini, perchè, specialmente la sipe e s4 si appiccica ai misurini.

I misurini a grammatura corrispondono?
Dipende.. non puoi affidarti alle grammature scritte sui misurini. Prendendo quelli del piombo per esempio, da 1 OZ (28 grammi), come puoi far sì che tale peso corrisponda a quel misurino? Mi spiego meglio, 28 grammi di piombo 13 occupano un determinato spazio, come 28 grammi di piombo 10, 5 o 0. Come anche 28 grammi di qualsiasi misura di piombo nichelato occupano un area differente rispetto a quella che pensiamo che fosse nel misurino. Secondo me sia nei misurini del piombo che della polvere sono troppo generici.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto