Monitoraggio Ripasso (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€185.00
18%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Monitoraggio Ripasso

Oggi a parte le solite Pavoncelle e Storni

IMG_3884.jpg

una coppia di Germani si invola appena arrivo

IMG_3876.jpg

mi metto in mezzo al canneto

IMG_3863.jpg

IMG_3864.jpg

IMG_3879.jpg

e una coppia di Germani mi striscia sopra la testa e mi si butta ad una trentina di metri

IMG_3892.jpg

IMG_3891.jpg

ho sentito i pivieri cantare diverse volte, e mi sono venute a trovare tre Piro Piro (credo)

IMG_1852.jpg

e una Poiana

IMG_3862.jpg

Stamani al lago ci sono un po' di marzole.....non le ho contate perché erano tutte sparse per il chiaro ed io alle 7 sono venuto a lavoro...ma a occhio e soprattutto a orecchio saranno state una trentina....

...qualcuno ha notizia dei tordi....che tardano...??!!! O e' la mia impressione...! Qualche sera fa , ho dedicato una mezz' oretta, all'imbrunire...visti una 20 (tra bottacci e sasselli)di tordi ma... per questo periodo, considerate le condizioni atmosferiche..e' quasi nulla !

Poco tempo fa visti due stormi di gru uno di una trentina e uno credo di oltre un centinaio pure bassi ........grande emozione [lol.gif]

venatorquidam2010 ha scritto:
...qualcuno ha notizia dei tordi....che tardano...??!!! O e' la mia impressione...! Qualche sera fa , ho dedicato una mezz' oretta, all'imbrunire...visti una 20 (tra bottacci e sasselli)di tordi ma... per questo periodo, considerate le condizioni atmosferiche..e' quasi nulla !

i tordi sono negli oliveti ad abbuffarsi come matti... tra fine mese ed inizio del prossimo si inizia con il ripasso

DOMENICA: Giretto ai laghi con Lex e i cani.....oltre alle nostre anatre (purtroppo ci hanno pappato una femmina [****.gif] ),abbiamo involato una coppia di germani.
IERI E OGGI: giretto veloce con il mio breton e trovato 1 bek ieri e 1 altro e 1na pavoncella oggi.....si incominciano e rivedere i primi tordi..........mi dimenticavo che ieri all'imbrunire mi è passata davanti la macchina anche una beccaccia....

mamma mia quanti germani oggi!!!!!!!parto dall'inizio stamani alle prime luci dell'alba sono al lago e a mia sorpresa invece di trovarci un pò di marzole .....ci trovo i germanelli,ma non una coppia,ma un brancone tutti insieme ne conto 32 [sconvolto.gif] ......li guardo bene bene con il binocolo e nel mezzo ci scorgo anche una femmina di marzola....continuo a scrutare il chiaro e a 150 dal capanno 5 sagome le guardo bene, mi si stringe 5 codoni......porca **** ma a caccia aperta mai???????comunque dopo poco vado a lavoro...alle 9 mi chiama un socio del chiaro tutto eccitato e mi dice alle 8:45 sono arrivate 40 oche.............. [censored.gif] stacco da lavoro e corro al lago che spettacolo....peccato che dopo 7 minuti che ero li un elicottero di una pista che è li vicino le fa involare e arrivederci!!!!!!ore 14:30 arrivano come 2 missilini 2 marzole che mi salutano buttandosi a 20 metri!!!!decido di tornare a lavoro.....non ci sono ancora arrivato che mi squilla il cell.ed io "pronto" l'altro "è arrivato 12 volpoche"io gli butto giù il cell e torno indietro...arrivo entro dentro il capanno e apro 1 bocchetta...mi sembrava di essere un bimbo al luna park.................morale della favola ho fatto anche tardi a lavoro!!!!!!!!!!!!!!ma che spettacolo.....

News News News!
Aggiornamento bello fresco!
Il paraculo di mio cugino mi ha appena telefonato,ieri sera si è recato in un noto posto di passaggio di beccacce per controllare la presenza e ne ha viste addirittura 8 (OTTO)!
3 passate a coppia e 2 singolarmente,in pratica passavano da un lato all'altro del fiume nella stessa direzione quindi non potevano essere sempre le stesse!
Oggi ha lavorato e non è potuto andare coi cani ma stasera si è recato nuovamente al passaggio e ne ha viste "solo" 4!
Domani sera sarò finalmente a casa e spero di vederne qualcuna anch'io!

Scusate sò che qui si parla di acquatici ma ho pensato che a qualcuno potesse interessare!

claudio80 ha scritto:
mamma mia quanti germani oggi!!!!!!!parto dall'inizio stamani alle prime luci dell'alba sono al lago e a mia sorpresa invece di trovarci un pò di marzole .....ci trovo i germanelli,ma non una coppia,ma un brancone tutti insieme ne conto 32 [sconvolto.gif] ......li guardo bene bene con il binocolo e nel mezzo ci scorgo anche una femmina di marzola....continuo a scrutare il chiaro e a 150 dal capanno 5 sagome le guardo bene, mi si stringe 5 codoni......porca pu*****a ma a caccia aperta mai???????comunque dopo poco vado a lavoro...alle 9 mi chiama un socio del chiaro tutto eccitato e mi dice alle 8:45 sono arrivate 40 oche.............. [censored.gif] stacco da lavoro e corro al lago che spettacolo....peccato che dopo 7 minuti che ero li un elicottero di una pista che è li vicino le fa involare e arrivederci!!!!!!ore 14:30 arrivano come 2 missilini 2 marzole che mi salutano buttandosi a 20 metri!!!!decido di tornare a lavoro.....non ci sono ancora arrivato che mi squilla il cell.ed io "pronto" l'altro "è arrivato 12 volpoche"io gli butto giù il cell e torno indietro...arrivo entro dentro il capanno e apro 1 bocchetta...mi sembrava di essere un bimbo al luna park.................morale della favola ho fatto anche tardi a lavoro!!!!!!!!!!!!!!ma che spettacolo.....

Che emozioni... [eusa_clap.gif]

..mi dimenticavo di dirvi che anche noi,domenica abbiamo visto più di 100 gru........bellissime,stavano migrando,erano una freccia lunghissima......!!!!!!!

P.S: CLAUDIO c'era il mondo nel tuo chiaro l'altro giorno.... [sconvolto.gif] ....dev'essere uno spettacolo unico!!!!!!!

[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] Maiiiiala Claudio ma c'era il mondo al tuo chiaro...ma è vero? Assurdo!! Che passo c'è stato..mamma mia!

Io son appena tornato dal lago adesso, son stato a vedere 6 alzavole che riposavano tranquille. Ero con Matty e abbiamo anche simulato la cacciata...c'era da divertirsi oggi!! [lol.gif]

-lex- ha scritto:
[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] Maiiiiala Claudio ma c'era il mondo al tuo chiaro...ma è vero? Assurdo!! Che passo c'è stato..mamma mia!

Io son appena tornato dal lago adesso, son stato a vedere 6 alzavole che riposavano tranquille. Ero con Matty e abbiamo anche simulato la cacciata...c'era da divertirsi oggi!! [lol.gif]

[5a] [5a] [5a] [5a] ............ [meaculpa.gif]

lex matteo e teohunter...=soleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee........ragazzi ma quante caz...te abbiamo detto al raduno...fantastici tutti i paperari lando mattia anas acuta il mimmo tursi mitico (minkia mimmo me so scordato de ridatte le cartucce del 20 chiedo umilmente perdono) e i suoi amici romani doc...i fiorentini spettacolari con quel dialetto......giovy franz, morris piviere...manne fatto morì da ride....bella raga una grande giornata passata insieme...momenti che le papere che stavano negli gnocchi ce se buttavano in cima al tavolo quando mattia fischiava.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] saluto a tutti i partecipanti del forum..... soprattutto anche marco tino boban che hanno aiutato a organizzare il tutto....botahv il veneto... [meaculpa.gif] mitico siamo bassi uguale divertentissimo....mitici anche tutti i toscanacci doc....luca

anconetani ha scritto:
lex matteo e teohunter...=soleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee........ragazzi ma quante caz...te abbiamo detto al raduno...fantastici tutti i paperari lando mattia anas acuta il mimmo tursi mitico (minkia mimmo me so scordato de ridatte le cartucce del 20 chiedo umilmente perdono) e i suoi amici romani doc...i fiorentini spettacolari con quel dialetto......giovy franz, morris piviere...manne fatto morì da ride....bella raga una grande giornata passata insieme...momenti che le papere che stavano negli gnocchi ce se buttavano in cima al tavolo quando mattia fischiava.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] saluto a tutti i partecipanti del forum..... soprattutto anche marco tino boban che hanno aiutato a organizzare il tutto....botahv il veneto... [meaculpa.gif] mitico siamo bassi uguale divertentissimo....mitici anche tutti i toscanacci doc....luca
Le scoregge atomiche di Mattia sono state la cosa migliore....che risate [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Ieri giretto di osservazione: oltre agli ormai soliti Germani e alzavole visti molti mestoloni qualche splendido moriglione (una ventina) e un branco di 7canapilglie che ci siamo divertiti a chiamare...non pervenute le marzaiole!

Ieri ho fatto un giro, "bottino" magrissimo...solo 2 alzavole femmine 3 beccaccini 1 frullino, molte allodole, trampolieri e marzaiole 0 eppure la zona è ad alta vocazione.
Ho assistito però ad uno spettacolo meraviglioso:un branco di almeno 200 gru posato nei campi di grano. [lol.gif]

Che spettacolo oggi pomeriggio. Come quasi tutte le sere matty mi chiama verso le 18:00 e mi chiede se voglio andare con lui al nostro laghetto a vedere che arrivano i germani a pasturare. Oggi non ho molta voglia e decido di starmene a casa. Ma 10 minuti dopo, ancora presto per l'ora di arrivo dei soliti germani, Matty mi chiama da lago, dicendomi che proprio in quel preciso istante erano arrivate 9 alzavole. Bellissimo, le sentivo cantare, sia maschi che femmine,addirittura mentre lui parlava al telefono con me a bassa voce anche se non erano poi così vicine... visto che ancora c'era una mezzoretta di luce decido di prendere la macchina e andare a gustarmi le alzavole. Parto vestito "bene", non da caccia, visto che si arriva sul posto con la macchina, ma la scelta si rivelerà sbagliatissima... Infatti mentre sono per strada mi chiedo: "ma cacchio, queste 9, per essersi posate al nostro laghetto nascosto, sono per forza passate sopra il lago grosso che c'è in linea d'aria un km prima (lago che si vede dalla strada passando per andare dov'era Matty). Appena finisco di pensare sta roba passo di fianco al lago grande, e in mezzo, tra la luce e il buio, vedo un branco di "puntini", che subito capisco essere anatre. Chiamo matty e decido di andare a vedere che anatre sono, mentre lui resta al laghetto. Il brutto è che per arrivare a sto lago grosso bisogna farsi una bella camminata di un 300-400 mt in un campo allagato, e capite che non le scarpe bianche della nike non è il massimo! Cmq...arrivo...e conto 25-26 alzavole, molto probabilmente dello stesso branco delle 9 fermatesi all'altro laghetto. Le sto a gaurdare un pò poi le faccio volare per farle vedere a matty che intanto mi stava gaurdando dalla strada....che speeeettacolo!!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: L'ospite salve si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto