..da soccorritore a indagato... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
ferretti davide
Autore
Punteggio reazioni
10
Emilia Romagna (Ferrara) Riva del Po (Berra)
Il titolo del post e' per assurdo,ma si potrebbe riflettere bene, poi cosi' assurdo non esserlo.... [eusa_hand.gif] ..Domenica mattina ore 6:15.. 27 Febbraio 2011,in compagnia di 2 amici(per fortuna) ,sto aspettando un'altra persona per poi ,assieme, recarci a Rimini alla finale Regionale del campionato d'Inverno di fossa olimpica.Siamo in piedi vicino alla mia macchina parcheggiata e si parla del + e del- all'improvviso poco distante da noi una grossa frenata conclusa con una fortissimo botto.Subito ci accorgiamo di un'auto schiantata contro a un guard-rail,si vede un intenso fumo....corro assieme a uno dei miei amici sul posto e in mezzo a quel fumo estraggo dall'abitacolo due ragazzi giovanissimi(probabilmente due fidanzatini) visibilmente scossi e anche qualcosa in piu'.. [anzioso.gif] ..Non hanno subito per fortuna nessun problema fisico,l'auto distrutta con il guard-rail a pochi centimetri dal parabrezza......gli e' andata bene...Telefono subito ai V.V F.F.per la paura di un possibile incendio e per la messa in sicurezza del luogo,l'auto era di traverso nella carreggiata e in semicurva....
Arrivano poi altre persone,anche amici dei ragazzi incidentati che erano, saputo dopo, del paese dove io avevo l'appuntamento.Sinceratomi della condizione dei giovani ..(nessun problema sanitario) e visto che erano presenti altre persone,mi avvio con i miei amici verso l'auto e partiamo per l'avventura tiravolistica.Lunedi mattina 28 Febbraio ricevo una telefonata dai carabinieri che mi chiedono di formulare un verbale sull'accaduto come testimone dei fatti.Mi reco in caserma e con sorpresa apprendo che il giovane nella sua versione mi accusa di avergli invaso la carreggiata,di aver fermato subito la mia auto ,di averlo soccorso,di aver telefonato a Vigili del Fuoco e di essere scappato....!!!.. [42] .....
Bene detto questo carissimi amici dopo 30 anni di lavoro sulle ambulanza,dopo 30 anni di esperienza in emergenza....mi ritrovo con questa "spada di Damocle"....sulle spalle.....a volte pero' rifletto e penso....?...ma se non avevo testimoni...??..La ragazza ritirata la patente il giorno prima per tasso alcolemico alterato......il ragazzo da esame tossicologico(sindrome da Pinot in corso)......ciao Davide....

Re: ..da soccorritore a indagato...

Bel modo di ringraziare chi li ha salvati da conseguenze che potevano essere anche gravissime.... è anche questo un segnale di come stanno cambiando le cose, partendo dalla mentalità e dalla correttezza delle persone.
Speriamo che le cose per te vadano nel verso giusto e che a loro gli diano una bella strigliata....
Un grande IBAL,
ciao!

Azz, ma è roba da matti, e per fortuna che avevi con te altre persone, quindi le accuse del pivello penso cadranno di sicuro, altrimenti....è incredibile di come siano cambiati i giovani in questi ultimi anni....è preoccupante.

E poi sento parlare di indiferrenza verso chi ha bisogno di aiuto come scrive giustamete urika....
Parecchi di questi giovani non hanno problemi a mettesi al volante ubriachi e causare incidenti.
Davide hai tutta la mia ammirazione.

...Quelli per l'opinione pubblica magari sono "bravi ragazzi" che rientravano da una notte in discoteca... [42] I nostri giovani che vanno a caccia e che a quell'ora si alzano sono considerati alla stregua dei criminali...Mha...che mondo..Comunque Davide il tuo dovere l'hai fatto, e condivido il tuo stato d'animo.
Ciao

Anche non conoscendoti di persona, sapevo benissimo (leggendo il tuo post) che ti saresti buttato a capofitto per salvare delle persone, è nel tuo essere, come sempre grande ammirazione per te Davide [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] , per quel che riguarda i due ragazzi...che dire,anche gli ultimi fatti di cronaca(vedi ragazza stuprata a Roma) ci fanno capire che i giovani di oggi (non tutti) in testa non hanno nulla, non sono riconoscenti verso niente e nessuno, Davide, spero che questo tuo grandissimo atto di altruismo non comporti nulla a livello giudiziario, per me sei sempre il [spocht_2.gif]

mimetico ha scritto:
Anche non conoscendoti di persona, sapevo benissimo (leggendo il tuo post) che ti saresti buttato a capofitto per salvare delle persone, è nel tuo essere, come sempre grande ammirazione per te Davide [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] , per quel che riguarda i due ragazzi...che dire,anche gli ultimi fatti di cronaca(vedi ragazza stuprata a Roma) ci fanno capire che i giovani di oggi (non tutti) in testa non hanno nulla, non sono riconoscenti verso niente e nessuno, Davide, spero che questo tuo grandissimo atto di altruismo non comporti nulla a livello giudiziario, per me sei sempre il [spocht_2.gif]

Mauro sulla ragazza spagnola che diceva di essere stata stuprata a Roma non e' vero nulla si era inventata tutto....

Davide io farei una bella denuncia a quel ****, e poi ci farei pure un discorsetto a quattrocchi ma la denuncia non aspetterei troppo a farla caso mai anche per tutelarti [26]

cicalone ha scritto:
mimetico ha scritto:

Mauro sulla ragazza spagnola che diceva di essere stata stuprata a Roma non e' vero nulla si era inventata tutto....

Davide io farei una bella denuncia a quel ****, e poi ci farei pure un discorsetto a quattrocchi ma la denuncia non aspetterei troppo a farla caso mai anche per tutelarti [26]

Appunto...era tutto falso..se ti sembra normale!!!!

Davide io farei una bella denuncia a quel ****, e poi ci farei pure un discorsetto a quattrocchi ma la denuncia non aspetterei troppo a farla caso mai anche per tutelarti [26][/quote]

----------------------------------------------------------------------
Esatto!! bravo cicalone. Davide non perdere altro tempo, porta i due testimoni e denuncia questo ****-ubriacone, che gli serva da lezione, a lei e alla ragazza.

fabio d.t. ha scritto:
Davide , non sai che rischio hai corso [sconvolto.gif] !!!!

Nel soccorrere i ragazzi se hai abbandonato l'arma [5a] in macchina , rischi il ritiro del pda!!!

Fabio

--------------------------------------------------------------
Non credo proprio!!! visto che erano in tre, uno è rimasto alla custodia delle armi.....
Vero Davide!!!!!

Denuncialo per calunnia.
Per il lavoro che fai, sicuramente se ti dovesse succedere analogo episodio, spero di no, ti ricomporterai sicuramente da persona per bene, soccorrendo chi ne ha bisogno.
Quel bischero ha detto quello che ha detto, sicuramente per cercare di ottenere qualcosa per riparare la sua macchina e per dire che la colpa è sempre degli altri e mai la propria.

Purtroppo ennesimo episodio,insieme ad altri, testimoniante il punto di non ritorno per alcuni giovani delle ultime generazioni,quelle che io uso chiamare della "pc&playstation generation",cresciuti a telefonini e programmi della De Filippi,dove l'apparire e il deserto di sentimenti regnano sovrani!Cmq tutta la solidarieta' possibile al Ferretti e l'invito,se mai ce ne fosse bisogno,alla denuncia del baldo giovane ed amica e perche' no.....anche di tutti coloro(i genitori?!?)che l'hanno cosi' "saggiamente" consigliato di calunniare chi gli ha prestato soccorso!Un saluto.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto