Quanto si paga il PDA e le Atc in Italia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Franuliv
Autore
Punteggio reazioni
9,293
Ragazzi ho voluto aprire questo post per capire quanto si paga il PDA e quanto costano le ATC, in tutte le regioni d'Italia.
Questo potrebbe essere utile, ovviamente a titolo informativo, se uno deve fare dei versamenti per rinnovi di PDA senza dover appoggiarsi alla propria associazione venatoria.
Incominciamo dal mio... (TOSCANA)
1) Pagamento tassa CG su versamento c/c 8003 importo, 173,16€;
2) Pagamento tassa Regione Toscana 3 colpi, 67,00€;
3) Pagamento 1° ATC GR6, 51,65€ (residenza venatoria)
4) Pagamento 2° ATC LI9 40,00€

Re: Quanto si paga il PDA e le Atc in Italia

Marcus Phoenix ha scritto:
173 tassa governativa
67 tassa regionale
155 atc vc 1 come stagionale
114 atc lo n come socio
Praticamente un furto!!!

Scusa Marcus Phoenix che cosa vuol dire come socio e stagionale? In che senso.. qui in toscana non ci sono queste voci... dai noi residenza venatoria e 2^ ATC..
Di che regione sei? Lombardia?

Piemonte
governativa 173,16
regionale 77,47
ATC NO1 105,00 (L'anno scorso ho fatto lo stagionale perchè non avevo fatto in tempo a
presentare la domanda, risultato 155,00)
assicurazione 65,00
Noi piemontesi si che siamo fortunati!!!!!!!!!!

Inoltre tra parco del ticino, riserve, zone di ripopolamento, manca poco che ci pestiamo i piedi
tra le zone libere!

Lombardia BG:
tassa governativa 173.16
tassa regionale 64.56
tassa regionale per appostamento fisso 55.78
ATC prealpino 40.00
assicurazione 65.00
vaglia 5.50
ometto il contributo per la sezione che di fatto "dovrebbe" essere volontario....

Lazio

173 tassa governativa
32 tassa regionale
5 Atc Rm1 e Rm2

Totale: € 210
Il Lazio è una regione povera e pertanto non possiamo permetterci di più.

Beati voi che vivete in un altro mondo ben più prospero.

ggramoli ha scritto:
Lazio

173 tassa governativa
32 tassa regionale
5 Atc Rm1 e Rm2

Franco nel Lazio non si pagano niente le atc solo 5€ beati voi

franuliv ha scritto:
Ragazzi ho voluto aprire questo post per capire quanto si paga il PDA e quanto costano le ATC, in tutte le regioni d'Italia.
Questo potrebbe essere utile, ovviamente a titolo informativo, se uno deve fare dei versamenti per rinnovi di PDA senza dover appoggiarsi alla propria associazione venatoria.
Incominciamo dal mio... (TOSCANA)
1) Pagamento tassa CG su versamento c/c 8003 importo, 173,16€;
2) Pagamento tassa Regione Toscana 3 colpi, 67,00€;
3) Pagamento 1° ATC GR6, 51,65€ (residenza venatoria)
4) Pagamento 2° ATC LI9 40,00€

Io pago come te ma il 2° ATC (AR1) mi è costato come il primo (AR3), 51 euro.
Azzo ma cari gli ATc in nord Italia!!!
App. fisso 56 euro ogni capanno (io ne ho uno solo)
Assicurazione 83 euro!
Tesserino gratis!

franuliv ha scritto:
Marcus Phoenix ha scritto:
173 tassa governativa
67 tassa regionale
155 atc vc 1 come stagionale
114 atc lo n come socio
Praticamente un furto!!!

Scusa Marcus Phoenix che cosa vuol dire come socio e stagionale? In che senso.. qui in toscana non ci sono queste voci... dai noi residenza venatoria e 2^ ATC..
Di che regione sei? Lombardia?
Scusa se rispondo solo ora ma ho visto adesso il tuo messaggio... Niente praticamente non sei socio del atc ma solo stagionale cioe' per quest'anno vai poi l' anno prossimo devi rifare la domanda e vedere se ti prendono ...i soci effettivi pagano 90 euri.... Dimentica questo accade perché e' anche extra regione io sono in provincia di Milano e l' ambito in questione e' Vercelli in Piemonte

franuliv ha scritto:
Si Francesco70 ma hai visto al nord quello che costano.. uno stonfo.,... invece a roma 5 euro boh [26]

io sono abbastanza fortunato nel mio atc sono 160 euro anche se quest'anno abbiamo mollato 3000 riproduttori a febbraio di fagiano....nei altri atc della provincia di mantova sono attorno alle 200 220 euro....... FORTUNATI IN LAZIO

ggramoli ha scritto:
Lazio

173 tassa governativa
32 tassa regionale
5 Atc Rm1 e Rm2

[censored.gif] [censored.gif]

la tassa regionale nel lazio cambia a seconda dei colpi del fucile o è unica?

ho un ATC in prov di latina e vorrei rpenderne uno a Roma come devo fare e quanto si paga?
grazie

Io pago :

173 governativa
32 regionale (Lazio)
5 atc RM2 (residenza)
50 atc PS1
90 assicurazione (anche se da quest'anno farò quella da 65 se rinnovo con enalcaccia, ma volevo prevate ad andare alla libera caccia che spendo 45)

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto