cosa ne pensate della g3000 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: cosa ne pensate della g3000

La g3000 è un'ottima polvere, che usa il grande ricaricatore Romagnolo Ober Segurini per la mitica cartuccia da allodole che ha fatto storia, la "Segurini Turbo, Dio perdona, Segurini no!"

Ps: le sue Turbo da allodole sono sempre state una garanzia, una cartuccina veloce che non tradisce...anche quest'anno pur ricaricando la gran parte di quelle che userò un 250-300 cartucce di Segurini pb 11 e 12 le prendo...non si sa mai! :wink: :wink:

colvi ha scritto:
doc.love ha scritto:
ragà , io da un po' vado in cerca di una polvere x32 ma a sto punto sono indeciso tra G3000 e Anigrina Lamellare..che dite se la giocano o non c'è storia?
Sono entrambi delle buone polveri, personalmente preferisco la G3000. :wink:
vito con i tuoi post e quelli di raffaello mi fate venir voglia di comprarla sta G3000 :mrgreen:

franz85 ha scritto:
La g3000 è un'ottima polvere, che usa il grande ricaricatore Romagnolo Ober Segurini per la mitica cartuccia da allodole che ha fatto storia, la "Segurini Turbo, Dio perdona, Segurini no!"

Ps: le sue Turbo da allodole sono sempre state una garanzia, una cartuccina veloce che non tradisce...anche quest'anno pur ricaricando la gran parte di quelle che userò un 250-300 cartucce di Segurini pb 11 e 12 le prendo...non si sa mai! :wink: :wink:

Caro Franz, fino a quando la B&P ha prodotto la LP4 era questa la polvere che il grande Ober metteva nelle sue "Segurini Turbo" in bossolo arancione, ed erano altrettanto valide! [spocht_2.gif]

heavy duty ha scritto:
Ciao Franz, sai com'e' caricata la recente Turbo da allodole di Segurini ?
Ciao Heavy, non so dirti la grammatura della polvere, cmq è g3000 per 32 grammi di piombo 13-12-11-10...

Comunque presto lo andrò a trovare, ti saprò dire! :wink:

JK6 ha scritto:
franz85 ha scritto:

Caro Franz, fino a quando la B&P ha prodotto la LP4 era questa la polvere che il grande Ober metteva nelle sue "Segurini Turbo" in bossolo arancione, ed erano altrettanto valide! [spocht_2.gif]
Quelle arancioni erano cartucce eccezionali, per la caccia al prato.
Ricordo che mio zio me ne regalò una scatola 4 anni fa, roba vecchia di 25 anni.....le sparai a storni, facendo tiri eccezionali!

In ogni caso anche caricati con la g3000 sono buonissime cartucce.

Ps. Segurini è un grandissimo caricatore Romagnolo conosciuto in tutta Italia...un piccolo aneddoto: due anni fa andai da lui a prendere delle cartucce, mi necessitava un centinaio del 12 e mi disse che in quel momento aveva le Turbo solo pb 13...ne aveva due cassoni da 2-3mila l'uno, ma non me le potè vendere perchè erano prenotate tutte da un grande cacciatore veneto, ex allenatore di calcio di serie A....uno che col Parma ha anche vinto la Coppa Uefa! :wink: :wink: [lol.gif]

ottima cartuccia per il cal 20 di g3000 x 32: 1,20 x 26 bossolo 67 e pb 10, nella stagione fredda fa veramente miracoli.

Allora....state provando a caccia la G3000 recente? A me con il caldo oltre i 25° 616 1,60x32 con la borra Vzero e' risultata violenta, probabilmente con temperature normali tornera' normale, per ora penso che la Sg22 sia d'obbligo!

heavy duty ha scritto:
Allora....state provando a caccia la G3000 recente? A me con il caldo oltre i 25° 616 1,60x32 con la borra Vzero e' risultata violenta, probabilmente con temperature normali tornera' normale, per ora penso che la Sg22 sia d'obbligo!

il 616 non usarlo per quelle temperatura.. prova con 615

franz85 ha scritto:
JK6 ha scritto:
franz85 ha scritto:

Quelle arancioni erano cartucce eccezionali, per la caccia al prato.
Ricordo che mio zio me ne regalò una scatola 4 anni fa, roba vecchia di 25 anni.....le sparai a storni, facendo tiri eccezionali!

In ogni caso anche caricati con la g3000 sono buonissime cartucce.

Ps. Segurini è un grandissimo caricatore Romagnolo conosciuto in tutta Italia...un piccolo aneddoto: due anni fa andai da lui a prendere delle cartucce, mi necessitava un centinaio del 12 e mi disse che in quel momento aveva le Turbo solo pb 13...ne aveva due cassoni da 2-3mila l'uno, ma non me le potè vendere perchè erano prenotate tutte da un grande cacciatore veneto, ex allenatore di calcio di serie A....uno che col Parma ha anche vinto la Coppa Uefa! :wink: :wink: [lol.gif]
NEVIO SCALAA!! :mrgreen:

Io ho provato la G3000 con 30.5 gr di piombo e devo dire che va piuttosto benone, la dose in bossolo da 70 innescato con cx2000 è 1.50x30.5 piombo 10 contenitore Gualandi Rex 27 chiusura stellare a 6 pliche a 58 mm esatti, ne ho caricate una decina con 31.5 gr che se Dio vuole domani proverò, l'unica differenza con la prima è il contenitore, su quest'ultima ho impiegato un contenitore Aquila da 26.

Spero solo che Dio butti tanta acqua domattina....da non farti mettere piede fuori dalla macchina! [marameo.gif]
Poi....a me non servono cartucce che vanno benone.....a me servono eccellenti, perche' non ho ne' il tuo manico, ne' le tue canne, ne' la tua attrezzatura di caricamento! Io sono piu' brocco, lo sai, e quindi devo cercare di compensare, caro Mr. Colvini! [lol.gif]

heavy duty ha scritto:
Spero solo che Dio butti tanta acqua domattina....da non farti mettere piede fuori dalla macchina! [marameo.gif]
Poi....a me non servono cartucce che vanno benone.....a me servono eccellenti, perche' non ho ne' il tuo manico, ne' le tue canne, ne' la tua attrezzatura di caricamento! Io sono piu' brocco, lo sai, e quindi devo cercare di compensare, caro Mr. Colvini! [lol.gif]
Raffaele anche te spari bene dai non fare il modesto, l'attrezzatura centra poco, ho scritto benone perchè mi piace mantenermi largo in quanto non ho sparato molti colpi per avere conferme al 100% ;-) [20]

colvi ha scritto:
Con la 31 gr questa mattina ho fatto l'unica quaglia trovata, poi sparata una gazza ma a distanza da non sparare [lol.gif] e naturalmente è andata via indenne [Backstab_emoticon.gif]

non è caduta? [allah.gif] ...........e la prima volta che leggo che hai mandato un animale.......... [42] ti credevo un cecchino [rire.gif]

Lupen ha scritto:
colvi ha scritto:
Con la 31 gr questa mattina ho fatto l'unica quaglia trovata, poi sparata una gazza ma a distanza da non sparare [lol.gif] e naturalmente è andata via indenne [Backstab_emoticon.gif]

non è caduta? [allah.gif] ...........e la prima volta che leggo che hai mandato un animale.......... [42] ti credevo un cecchino [rire.gif]
[marameo.gif]
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Cecchino è fuori per lavoro!
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto