Carabiniere salva bambino a Milano (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Carabiniere salva bambino a Milano

Una rondine non fa primavera...Molte persone normali avrebbero fatto lo stesso.[/quote]

--------------------------------------------------------
Sapessi quante "rondini" ti potrei elencare!!!!!!!!!!!!!
[lol.gif]

cicalone ha scritto:
walker960walker ha scritto:
veromario ha scritto:
come spesso accade si prendono fischi per fiaschi,a me non sta antipatico nessuno,e tantomeno i carabinieri,caro franuliv e per quanto riguarda il commento di marbizzaboy,hai travisato completamente il mio pensiero con degli esempi che non stanno ne in cielo e ne in terra,innanzi tutto si dice ( se non si fosse buttato ) non se non si sarebbe buttato; scusa la precisazione,poi è molto bello il tratto dove dici (mettendo a grave rischio la propria vita), al massimo poteva slogarsi una caviglia.
per concludere ,e voglio finirla qui,il mio commento voleva solo riferirsi all'enfatizzazione che la televisione mette nel raccontare fatti che non hanno niente di trascendentale e non certo criticare l'operato del carabiniere che ha fatto un bel gesto da bravo ragazzo da apprezzare.
ciao mario.

------------------------------------------------------------
Ti ringrazio per la correzione grammaticale,...molto gentile. Purtroppo non siamo tutti laureati.
Fischi per fiaschi?? Tu sbagli anche le persone che hanno postato gli argomenti!!!!!
Si sarebbe slogato una caviglia....bene, questo avrebbe fatto si che non si potesse muovere all'arrivo del treno....ti sembra che il carabiniere lo abbia messo in conto??? non credo.
Qui la televisione non sta raccontando fatti enfatizzati...mostra un video!
Se vuoi arrapicarti sugli specchi è cambiare il tuo primo intervento, è tardi.
Scusa per gli errori grammaticali e ortografici....nessuno è perfetto.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Non riesco a capire perchè certa gente faccia fatica a riconoscere un gesto come questo come un atto eroico e continui a scambiarlo per ordinaria amministrazione....
secondo me ce n'è poca di gente disposta ad aiutare il prossimo, e un atto eroico non si giudica dalla grandezza del gesto ma dalla nobiltà con cui viene compiuto, non c'è bisogno di buttarsi giù da uno strapiombo, affrontare le tempeste o lottare nelle fiamme: quella è roba da film. Qualunque persona può essere un eroe ma un eroe non è mai una persona qualunque.
Questo giovane carabiniere dovrebbe meritare il rispetto e l'ammirazione di tutti.

Una rondine non fa primavera...Molte persone normali avrebbero fatto lo stesso.

[lol.gif][/quote]

Cucchi,Sandri,Aldrovandi... Dov erano le rondini eroiche?

Pepo ha scritto:

[lol.gif]

Cucchi,Sandri,Aldrovandi... Dov erano le rondini eroiche?[/quote]

Ma le leggi le cvolate che scrivi? Sandri se l'e' andata a cercare caro amico leggiti bene i contorni di quella triste vicenda e poi analizzala a mente fredda;
Cucchi ancora il processo si deve fare e forse se la colpa e' di qualcuno e' stata della Polizia penitenziaria ( forse) e dei medici in carcere ( forse);
Aldrovandi informami tu che sei cosi' efferato? E i carabinieri che c'entrano? Spero solo che non ti serva mai il loro aiuto solo per non vedere la tua faccia che chiede aiuto piangendo e lamentandoti....

Pepo ha scritto:

[lol.gif]

Cucchi,Sandri,Aldrovandi... Dov erano le rondini eroiche?[/quote]

--------------------------------------------------------------------------
ahahahahahahaha [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Lasciamo stare, portare il ciuccio all'acqua quando non vuole bere.....è tempo sprecato!!!!

cicalone ha scritto:
Pepo ha scritto:

[lol.gif]

Cucchi,Sandri,Aldrovandi... Dov erano le rondini eroiche?

Ma le leggi le cvolate che scrivi? Sandri se l'e' andata a cercare caro amico leggiti bene i contorni di quella triste vicenda e poi analizzala a mente fredda;
Cucchi ancora il processo si deve fare e forse se la colpa e' di qualcuno e' stata della Polizia penitenziaria ( forse) e dei medici in carcere ( forse);
Aldrovandi informami tu che sei cosi' efferato? E i carabinieri che c'entrano? Spero solo che non ti serva mai il loro aiuto solo per non vedere la tua faccia che chiede aiuto piangendo e lamentandoti....[/quote]

Tralaciando la tua risposta, che secondo me ha alcune gorsse lacune di pensiero, mi prendo le mie responsabilità,e ammetto che la mia risposta precendente era furoi tema, ma mi son fatto un po prendere dalla mano. Detto questo, io non sono assolutamente uno di quelli che dice che le fdo sono inutile e tutte ****. Assolutamente. Ce ne saranno tanto che fanno il loro lavoro serena,ente e correttamente, Ma anche tanti che infrangono la legge, protetti dalla divisa che portano.
tonrnado all argomento del topic, mi da fastidio che questo perche era un carabiniere venga "mitizzato", quando se l avesse fatto una persona normale(e ti assicuro che ogni giorno in qualche parte d italia, persone normali salvono in qualche modo vite altrui) non si sarebbe sentito dire nulla....

Tralaciando la tua risposta, che secondo me ha alcune gorsse lacune di pensiero, mi prendo le mie responsabilità,e ammetto che la mia risposta precendente era furoi tema, ma mi son fatto un po prendere dalla mano. Detto questo, io non sono assolutamente uno di quelli che dice che le fdo sono inutile e tutte ****. Assolutamente. Ce ne saranno tanto che fanno il loro lavoro serena,ente e correttamente, Ma anche tanti che infrangono la legge, protetti dalla divisa che portano.
tonrnado all argomento del topic, mi da fastidio che questo perche era un carabiniere venga "mitizzato", quando se l avesse fatto una persona normale(e ti assicuro che ogni giorno in qualche parte d italia, persone normali salvono in qualche modo vite altrui) non si sarebbe sentito dire nulla....[/quote]

Te lo ripeto quello era in borghese e si sarebbe tranquillamente potuto tirare indietro senza peraltro venir accusato da nessuno, come e piu' o meno hanno fatto tutte le stesse persone che erano su quella pensilina, non venirmi a dire che la maggior parte erano donne perche' pure le donne visto che dovrebbero essere uguali agli uomini devono e o possono fare quello che viene fatto dagli uomini, atti eroici inclusi....Siamo sicuri ma veramente sicuri che IO o Te nella stessa situazione avremmo fatto lo stesso....io non ci conterei da parte mia lo dico chiaramente, certi gesti non sono da tutti e chi lo fa rischiando la propria pelle al di fuori dei compiti istituzionali ha diritto al plauso di tutti sia che sia in divisa che anche se sia in borghese...... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo CAPANNI DA APPOSTAMENTO TEMPORANEO
    Capanni da appostamento temporaneo
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Valigetta/custodia
    Cedo valigetta/custodia rigida per sovrapposto/doppietta. Misure 86x16x7,8. Visibile a Roma zona...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto