Re: Canna greystone
Io l'ho sempre sostenuto: prima cosa mettigli il piombo addosso, poi i fucili son gusti personali. Fra uno e un altro ci corre poco (parlo di quelli commerciali), poi se si va sui Cosmi, ect... il discorso cambia.
centoxcento ha scritto:Per tornare alle cose serie ,,,,,tornato un'ora fa dal tunnel di sparo di una nota armeria Pratese...con alcuni amici abbiamo provato alla placca , un Benelli supersport e un Browning Maxus ...provato a 40 metri con cartucce semi magnum e con cartucce super magnum 56 grammi ..con strozzatura full. ....Conclusioni .....comprate il fucile che piu' vi piace ...tanto se qualcuno spara storto siete voi non certo l'arma ...al giorno d'oggi i fucili si equivalgono ..anzi devo dire che la miglior rosata è stata raggiunta da Maxus che ha una foratura 18,7 ....da evitare le cariche supermagnum e molto piu' performante una buona semi 40 grammi....comunque come ho detto segliete l'arma che piu' vi piace ...che le rosate sono sempre discretamente guarnite ...unica cosa che non si vede alla placca è la forza di penetrazione ....ma vi posso assicurare che visivamente arrivano alla placca delle belle botte anche a 40 metri ....a questo punto fate vobis !!!
Io l'ho sempre sostenuto: prima cosa mettigli il piombo addosso, poi i fucili son gusti personali. Fra uno e un altro ci corre poco (parlo di quelli commerciali), poi se si va sui Cosmi, ect... il discorso cambia.