LICENZA DI CACCIA (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
T
Autore

teocento

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Salve,
chiedo scusa per il disturbo...volevo gentilmente sapere oltre ai molto utili quiz che sono presenti all' interno del forum, ci sarebbe qualche "angelo" disposto a potermi aiutare per sostenere l' esame scritto?
Io inizierò il corso a fine estate ma ovviamente vorrei portarmi avanti molto prima ma non so dove sbattere la testa.
Sapresti dirmi dove poter cercare qualche libro/raccoglitore di schede dove poter studiare? o c'è qualcuno che è così gentile da potermi girare qualche qualche mail con allegato del materiale didattico?ve ne sarei infinitamente grato.
In anticipo ringrazio tutti.

Re: LICENZA DI CACCIA

ciao... ascolta devi informarti presso un associazione venatoria dove fanno il corso per il pda... dopo di che ti arrivera una lettera di convocazione per fare l'esame (il tempo dipende da quanti iscritti ci sono) su 25 ne devi sbagliare max 3.. dopo iniziano i problemi perchè c'è l'orale e li si che si deve studiare di brutto anche su cose che non sembra che serviano per andare a caccia esempio che cosa sono i funghi, che cosa è l'eutrofizzazione parlami dell'inquinamento o del sovescio ( pratica agricola)... dopo il cammino è in discesa perchè devi andare a un poligono a prendere il certificato di maneggio armi, devi fare le visite mediche e in 2 o 3 mesi ti arriva dalla questura il pda

ascolta per i quiz devi vedere quali quiz ha pubblicato la tua regione es. la regione toscana qualche anno fa ne ha pubblicati 448 e all'esame ti ritrovi quelli... io alla fine da quanti ne ho fatti ( essendo poi sempre gli stessi) li ho imparati a mente.... il materiale per studiare gli animali, armi e la legge me li ha dati un ragazzo da cui faccio il corso... guarda se ti posso dare un consiglio se hai fatto 18 anni inizia subito a studiare e inoltra la richiesta alla tua provincia perchè io è 2 mesi che aspetto per fare l'orale e almeno altri 2 mesi per ricevere il porto d'armi dalla questura quindi chi ben comincia è gia a meta dell'opera!!!

Grazie gentilissimi,
io il pda ce l' ho già anzi mi scade con inizio anno prossimo però è per uso sport non uso caccia(vado ogni tanto al trap percorso caccia ).
Il corso lo inizio a novembre con il mio armiere li tiene lui i corsi, la mia era appunto l' idea di partire già preparato prima di iniziare il corso, avere dei quiz piuttosto che qualche manuale dove iniziare a studiare.
Grazie ancora.

Il mio consiglio è quello di usare materiale relativo alla tua regione o meglio rpovincia perchè gli esami di caccia sonon non solo diversi da regione a regione ma anche da provincia a provincia... Informati dove le associazioni venatorie tengono scuole e segui i corsi che fanno loro... Questo è sufficiente...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto