yildiz...super leggeri!!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: yildiz...super leggeri!!!

lasciali perdere, valgono quello che costano, cioè poco!

ho preso in mano una doppietta e un sovrapposto e sembrano finti, usati pochissimo e lenti come catenacci...

spechbenelli ha scritto:
Rigorosamente MADE IN ITALY!!!
Faccio una precisazione doverosa guarda mondiali..olimpiadi...fucili e munizioni 90% italiani!!!
vedi tu.......saluti [3] [3]

Guarda i Turchi con che fucile sparano :mrgreen: BERETTA FOR EVER [spocht_2.gif]

Ciao Allodolaio,
io la Yildiz (Elegant) l' ho comprata un paio d'anni or sono;
se devo essere sincero l'unica cosa che mi piace di questa doppietta superleggera è che spara davvero bene ( i colombacci cadono come fiocchi di neve) e con tutte le grammature (a dire il vero non ho mai sparato più di 32 gr... ma nel 20 sono già "abbastanza" secondo me).
La delusione è stata nel fatto che sia la recensione che aveva fatto "armi e tiro" sia quella di "armi magazine" erano piene di...le vogliamo chiamare inesattezze? vogliamo dire dati non corrispondenti al vero? Non avevo mai avuto, lo dico a solo titolo di esempio, un fucile che mi facesse ruggine in camera di cartuccia e ti garantisco che per le mie armi ho una pulizia di tipo maniacale !!! (magari non è vero che le canne sono internamente cromate?????? ).
Comunque, se vuoi una doppiettina in cal. 20 magari x accostarti al cal. e non hai grandi pretese di incisioni/cura dei dettagli in genere...prendila pure: a sparare ti darà belle soddisfazioni (magari stupendo qualche tuo compagno di caccia/tiro).
Ps: io ho la 66 cm di canna e cinque strozzatori (ma ho usato prevalentemente 4 con 2 ).
Ciao

A sentire armieri e recensioni sui siti di interesse venatorio, parrebbero dei catenacci, ma sentendo diverse persone che hanno acquistato un Yldiz le cose non corrispondono. Vado a caccia con un amico che da diversdi anni ha acquistato una doppiettina Yldiz cal. 410. Devo dirvi che è molto contento, ha sparato centinaia di cartucce andando a tordi e allodole e non ha mai avuto un problema. Certo, se facciamo paragoni con i nostri marchi blasonati non sussistono confronti, ma attenzione ........ anche i costi di acquisto non sono confrontabili se si pensa che detta doppietta è stata pagata circa 600 euro. Trovatemi un cal. 410 (e che sia pure basculato in 410) anche usato a questi prezzi ! Qulcuno poi diceva legni scadenti....... una cosa che mi ha subito colpito appena ho visto quest'arma sono stati i legni che sono ben finiti e con eleganti venature.
Quindi ....... non siate troppo severi nella critica

OTREBOR ha scritto:
A sentire armieri e recensioni sui siti di interesse venatorio, parrebbero dei catenacci, ma sentendo diverse persone che hanno acquistato un Yldiz le cose non corrispondono. Vado a caccia con un amico che da diversdi anni ha acquistato una doppiettina Yldiz cal. 410. Devo dirvi che è molto contento, ha sparato centinaia di cartucce andando a tordi e allodole e non ha mai avuto un problema. Certo, se facciamo paragoni con i nostri marchi blasonati non sussistono confronti, ma attenzione ........ anche i costi di acquisto non sono confrontabili se si pensa che detta doppietta è stata pagata circa 600 euro. Trovatemi un cal. 410 (e che sia pure basculato in 410) anche usato a questi prezzi ! Qulcuno poi diceva legni scadenti....... una cosa che mi ha subito colpito appena ho visto quest'arma sono stati i legni che sono ben finiti e con eleganti venature.
Quindi ....... non siate troppo severi nella critica
Senza andare molto lontano i F.A.I.R, che anche se a me non piacciono fanno 1000 a zero i turchi... ed è ITALIANO IN TUTTO E PER TUTTOOOOO..... [spocht_2.gif]

totò pernice ha scritto:
Ciao Allodolaio,
se devo essere sincero l'unica cosa che mi piace di questa doppietta superleggera è che spara davvero bene ( i colombacci cadono come fiocchi di neve) e con tutte le grammature (a dire il vero non ho mai sparato più di 32 gr... ma nel 20 sono già "abbastanza" secondo me).
La delusione è stata nel fatto che sia la recensione che aveva fatto "armi e tiro" sia quella di "armi magazine" erano piene di...le vogliamo chiamare inesattezze? vogliamo dire dati non corrispondenti al vero? Non avevo mai avuto, lo dico a solo titolo di esempio, un fucile che mi facesse ruggine in camera di cartuccia e ti garantisco che per le mie armi ho una pulizia di tipo maniacale !!! (magari non è vero che le canne sono internamente cromate?????? ).
Comunque, se vuoi una doppiettina in cal. 20 magari x accostarti al cal. e non hai grandi pretese di incisioni/cura dei dettagli in genere...prendila pure: a sparare ti darà belle soddisfazioni (magari stupendo qualche tuo compagno di caccia/tiro).
Ps: io ho la 66 cm di canna e cinque strozzatori (ma ho usato prevalentemente 4 con 2 ).
Ciao
Ora ti chiedo quanto pesa e quante volte parte il primo tiro e il secondo và a farsi benedire? E quante volte partono ambedue i tiri assieme??? [5a]

lello1980 ha scritto:
totò pernice ha scritto:
Ciao Allodolaio,
Ciao
Ora ti chiedo quanto pesa e quante volte parte il primo tiro e il secondo và a farsi benedire? E quante volte partono ambedue i tiri assieme??? [5a]
Ciao,
Non so tu che esperienza hai avuto ma ti garantisco in fede che ciò che dici non mi è mai capitato:ottimi recuperi di seconda canna (con il 3 *)-mai partite fucilate assieme.
Come da più partecipanti al forum sottolineato, torno a dire che certo quanto a finiture e dettagli valgono quel che costano ma la resa e le soddisfazioni che ti danno a sparare superano le aspettative.
Poi secondo me...sono i prodotti italiani in generale che non rispondono più solo ed esclusivamente al binomio qualità/prezzo: mettiamoci il nome delle case produttrici; mettiamoci i costi della manodopera;mettiamoci il...guadagno di tutta la catena...

Io ho solo provato una doppietta cal 12 e non mi è piaciuta, per le altre cose che ti ho scritto qui sopra le ho viste e me le anno riferite delle persone che conosco personalmente e che li anno dovuto svendere, un doppietta cal 20 pagata 680 euro dopo 47 giorni dovuta svendere per non dire regalare a 280 euro....non la volevano neanche i cani.

Premetto ci può essere l'arma che riecìsce come quella che non riesce come capita anche alle armi italiane, ma 1 su mille, ma non come succede con le armi turche 1000 su una....per non parlare dei semiatomatici....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto