simone84 ha scritto:
ragazzi ringrazio tutti per i consigli provvedero' a procurarmi le alzavole per il momento intanto vi dico che due femmine e un maschio di germano gia' li ho nel chiaro liberi e all'arrivo delle alzavole vedo che la maggior parte delle volte vanno verso quelle libere, premesso che il chiaro sara' a circa 200 mt da casa all'interno del mio terreno di 40 ettari quindi visitatori esterni non ce ne sono (almeno per adesso) ,per quanto riguarda i gabbioni mi consigliate di farne uno di germani e uno di alzavole oppure uno di germani e alzavole maschi e uno di femmine?????? o farne uno solo di alzavole e i germani lasciarli liberi???? poi all'interno dei gabbioni devo creare un isolotto per farle stare anche sull'asciutto????? datemi piu' info possibili voglio essere pronto per la prox stagione grazie a tutti......
40ha ..... uno spettacolo di terreno su cui poter scegliere dove-come-quanto lavorare.
Devono certamente avere anche una zona asciutta se si usa il gabbione, e sarebbe meglio anche una zona coperta tipo stia con scivoli e gradini dall'acqua nonchè una rete metallica ben piantata almeno 40cm sotto terra x meglio proteggere i richiami da volpi ed altri predatori.
Idealmente io lascerei le specie separate (ma qua si usa poco questa tecnica), però qui vi sono altri Cacciatori più esperti e pratici che usano la tecnica del gabbione e che possono dare consigli più precisi e giusti dei miei, come Federic ad es..