RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Pankreas ha scritto:
cipolla ha scritto:
Pero' e' evidente che per Ezietto e company ci sono quasi sempre....
Qundi ci sono.
la caccia non è per tutti diceva lo zio di mia madre :D

ora non basta prendere il fucile e uscire come una volta...bisogna sudarseli e sparare bene bene sennò a casa non riporti nulla nemmeno se fai 50 km
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]oggi zona viterbo (non dico il posto)..spollo quasi lo zero...(ieri stesso posto in 4 abbiamo fatto la guerra [42] )....giro a becche e mio fratello si padella un grosso fagiano maschio... [censored.gif]...in due decidiamo di intricarci in un macchieto fitto di olivastro...botta di c...o e troviamo un bel po di bottacci in pastura...per come era iniziata posso dire che è stato un bel carniere [5a] e il mio gemello si è ripreso dalla grossa "padella teflon" che si è autoregalato per le feste..ahahahahahah....comunque questo anno se non te li sudi lo zero è sempre in agguato....BUONA FINE E BUON INIZIO A TUTTI NOI.....E CHE IL 2011 CI PORTI SALUTE, FORTUNA, LAVORO, DENARI, GNOCCA (anche per chi ce la ha gia...non fà mai male) e ...TANTI TANTI TANTI TANTI TORDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.....

Pankreas ha scritto:
cipolla ha scritto:
Qundi ci sono.

ora non basta prendere il fucile e uscire come una volta...bisogna sudarseli e sparare bene bene sennò a casa non riporti nulla nemmeno se fai 50 km
Dal primo gennaio è inutile fare 50 km bisogna solo sparare bene [marameo.gif]

Come dicevano i "confinanti" pistoiesi qui i tordi sono pochi e concentrati in qualche zona molto ristretta....a volte basta spostarsi qualche centinaio di metri e spariscono.
Conoscendo bene le zone si riesce ancora a far qualcosa ma non certo i numeri di Ezietto&C ai quali faccio i complimenti oltre che per i carnieri anche per la costanza.....che premia sempre!
Ora con la chiusura al merlo la situazione sarà ancora più risicata,anche se quest'anno almeno da queste parti se ne sono visti molti meno del solito.
Un saluto e buon 2011 a tutti gli amici di questa stanza.
Lorenzo.

sembra che dalle mie parti i tordi siano solo un lontano ricordo purtroppo per rivederli deve soltanto nevicare in montagna. comunque non demordo mai sono sempre fiducioso auguro a tutti gli amici e colleghi un imbocca al lupo per l'anno nuovo e tanti auguri di buona fine e buon principio di anno. [lol.gif] [eusa_clap.gif]

Pankreas ha scritto:
cipolla ha scritto:
Qundi ci sono.

e' vero, la caccia non e' per tutti, soprattutto non e' per chi si diverte solo quando spara...........mi ricordo bene i tuoi discorsi dell' anno scorso di questi tempi.......
caro federico, a volte un po' di modestia e meno spavalderia non guasterebbe.
come ripeto, qui' non c'e' nulla, e non trovi nulla nemmeno se di km ne fai 100.
ma vado lo stesso e quando sono a caccia mi diverto parecchio anche se non so' sparare e non riporto nulla..............

LORENZOPT ha scritto:
Pankreas ha scritto:
cipolla ha scritto:
Qundi ci sono.

e' vero, la caccia non e' per tutti, soprattutto non e' per chi si diverte solo quando spara...........mi ricordo bene i tuoi discorsi dell' anno scorso di questi tempi.......
caro federico, a volte un po' di modestia e meno spavalderia non guasterebbe.
come ripeto, qui' non c'e' nulla, e non trovi nulla nemmeno se di km ne fai 100.
ma vado lo stesso e quando sono a caccia mi diverto parecchio anche se non so' sparare e non riporto nulla..............

Hai ragione Lorenzo non tutti si ha la possibilita' di avere territori vocati che mantengono buoni risultati tutto l'anno e io le zone di Lucca e Pistoia me le ricordo bene, al passo discrete ma da fine novembre sempre meno e poi da meta' dicembre in poi il vuoto assoluto, e tutti costretti a migrare per una giornata di caccia....a volte bisognerebbe essere un po' piu' modesti, visto che si puo' essere bravi tanto a sparare ma se non si trova nulla a che si spara alle pigne? E poi siamo tutti amici e non e' giusto prenderci per il culo quando le possibilita' non dipendono da noi.....

Buon anno Lorenzo a te e a tutti gli amici.

La modestia è la virtù dei forti, se per qualcuno un fascio di tordi è come una medaglia al valore stà messo male, cè dell'altro in una giornata di caccia, sopratutto và un ringraziamento a Dio e agli animali che ce la permettono.
Buon 2011 ed in bocca al lupo a tutti.

Bene Gianni leggo che sei diventato "Mistico", Lungiveggente, Romantico, Amante della natura e quant'altro. Mi sembra di capire che i fasci di uccelli non ti appagano più.
Ricambio i più sentiti Auguri!

Tanti cari Auguri di un Felice 2011 a tutti gli anici del Forum.
Anche noi nell'atc 18Si Zona colline del Chianti quest'anno abbiamo preso meno uccelli degli anni scorsi, ma dobbiamo pensare alla cacia come a una passione se poi non spariamo pazienza l'importante che questa passione ri anga dentro di noi... e che si vada a caccia con lealtà verso gli animali e il rispetto pieno dell'ambiente e verso quello che ci circonda!!!!!!!!!
Di nuovo saluti e auguri a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]

a volte leggo delle cose che mi lasciano interdetto , qui nessuno prende per il culo nessuno e federico non voleva farlo , non ne ha bisogno, quello che molti non capiscono è che di caccia ce ne è per tutti ma bisogna spostarsi e fare i km anche in auto .
se il postare foto sta diventando motivo di discussione lasciamo perdere qui non si fa a gara con nessuno .
io le metto per uno del forum che dice che la caccia è finita ma non è vero e deve rosicare .
questo forum serve per unirci e per molti versi lo fa , io ALE e PANKREAS ci siamo conosciuti sul forum e si va a caccia insieme ci si sente si passano delle belle giornate assieme uniti dalla nostra passione anche se siamo lontani 100 km .
FACCIO GLI AUGURI A TUTTI E RINGRAZIO IL NOSTRO GRANDE MARCO che ha reso possibile tutto questo . [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Gianni ha scritto:
La modestia è la virtù dei forti, se per qualcuno un fascio di tordi è come una medaglia al valore stà messo male, cè dell'altro in una giornata di caccia, sopratutto và un ringraziamento a Dio e agli animali che ce la permettono.
GIANNI ti sembra che qualcuno ha peccato di presunzione ?
se ti sembra che qualcuno lo abbia fatto hai travisato :wink:

ezietto ha scritto:
Gianni ha scritto:
GIANNI ti sembra che qualcuno ha peccato di presunzione ?
se ti sembra che qualcuno lo abbia fatto hai travisato :wink:
ciao ezietto, nessuna critica era rivolta a te o alle tue foto, ti leggo sempre e ti stimo anche se non ti conosco.........
forse ho inteso male io il senso del discorso di federico e se e' cosi' mi scuso con lui, ma mi sembrava un po' sopra le righe.........e comunque io e lui siamo abituati ad appinzarci, non credo che si arrabbiera' :wink:

BUON ANNO A TUTTI. Comunque ha ragione Lorenzo, da noi non c'è una mazza sia che cammini sia che stia fermo. Al massimo a fare le macchie potevi tirare a 2 merli (e sottolineo 2), tordi spariti, sasselli mai arrivati come le cesene. Speriamo che il 2011, partendo già da domani, ci porti un po' di movimento alato.

ezietto ha scritto:
a volte leggo delle cose che mi lasciano interdetto , qui nessuno prende per il culo nessuno e federico non voleva farlo , non ne ha bisogno, quello che molti non capiscono è che di caccia ce ne è per tutti ma bisogna spostarsi e fare i km anche in auto .
se il postare foto sta diventando motivo di discussione lasciamo perdere qui non si fa a gara con nessuno .
io le metto per uno del forum che dice che la caccia è finita ma non è vero e deve rosicare .
questo forum serve per unirci e per molti versi lo fa , io ALE e PANKREAS ci siamo conosciuti sul forum e si va a caccia insieme ci si sente si passano delle belle giornate assieme uniti dalla nostra passione anche se siamo lontani 100 km .
FACCIO GLI AUGURI A TUTTI E RINGRAZIO IL NOSTRO GRANDE MARCO che ha reso possibile tutto questo . [eusa_clap.gif]

anch'io sono sicuro che federico non volesse prendere in giro nessuno, e concordo pienamente con ezio...
anch'io ci rimango veramente male e da un certo punto di vista mi arrabbio anche leggendo il forum, è anche per questo che scrivo sempre meno...
non posso sentir dire non c'è nulla,zero visivo, e frasi del genere....pure dietro casa mia non c'è nulla, e la zona vi assicuro non è da buttar via,anzi...le cose stanno così ed uno s'organizza....magari invece di andare 3 volte si va 2 o 1.... per fare quei carnieri ci alziamo alle 3 e torniamo a casa alle8 anche alle 9 la sera...è un sacrificio da non poco, anche economico perchè la macchina non va da sola...adesso che chiudono ai merli ci sposteremo....capisco che non tutti hanno la possibilità di farlo...o la fortuna di conoscere posti del genere....o la voglia di far tutta quella strada (sia in macchina che a piedi)....però smettiamola con questa negatività....

E' giusto rosicare e far rosicare, fa parte dell'essere cacciatore.......
Parlo così perchè faccio tanti kilometri sia a piedi che in macchina, ed è cosi la caccia moderna, anche perchè ogni volta che vado a caccia con mio padre e mio nonno, al ritorno a casa mi devo sentire i soliti racconti delle annate passate. Fa parte tutto dell'arte della caccia, è vero che il passo è stato anomalo e che gli animali hanno preferito altri posti, comunque mandiamo quest'anno, a quel paese, e prospettiamoci un anno migliore per tutti...
AUGURI!!

mi dispiace che Gianni e Lorenzo mi abbiano frainteso...io non voglio vantarmi di nulla, sono il primo a dire che i tordi quest'anno e l'anno passato sono stati pochi.
noi conosciamo a memoria intere montagne fratta per fratta, abbiamo studiato metro per metro dove passare e dove escono gli animali e solo per questo riusciamo a fare qualcosa...sai quanta gente ci va nelle stesse zone dove andiamo noi senza combinare nulla?
non è questione di essere presuntuosi, e ti assicuro che a me non piace sparare altrimenti andrei al piattello e invece non ci vado mai...a me piace girare con gli amici e i cani, mi piace il gioco di squadra, mi piace il fatto che puoi sempre incontrare di tutto e i carnieri sono variegati, mi piacciono i tiri difficili che questa caccia comporta, mi piace camminare e scoprire ogni giorni possibili posticini buoni da sperimentare in cui non troverai mai un altro cacciatore, ecc...

in futuro se avete qualcosa da dirmi preferisco che lo facciate in privato, non ha senso attaccarci in pubblico :wink:

buon anno criticoni! :mrgreen:

Pankreas ha scritto:
mi dispiace che Gianni e Lorenzo mi abbiano frainteso...io non voglio vantarmi di nulla, sono il primo a dire che i tordi quest'anno e l'anno passato sono stati pochi.
noi conosciamo a memoria intere montagne fratta per fratta, abbiamo studiato metro per metro dove passare e dove escono gli animali e solo per questo riusciamo a fare qualcosa...sai quanta gente ci va nelle stesse zone dove andiamo noi senza combinare nulla?
non è questione di essere presuntuosi, e ti assicuro che a me non piace sparare altrimenti andrei al piattello e invece non ci vado mai...a me piace girare con gli amici e i cani, mi piace il gioco di squadra, mi piace il fatto che puoi sempre incontrare di tutto e i carnieri sono variegati, mi piacciono i tiri difficili che questa caccia comporta, mi piace camminare e scoprire ogni giorni possibili posticini buoni da sperimentare in cui non troverai mai un altro cacciatore, ecc...

in futuro se avete qualcosa da dirmi preferisco che lo facciate in privato, non ha senso attaccarci in pubblico :wink:

buon anno criticoni! :mrgreen:
a terna' ce l'hai fatto a far inc.....e qualcuno....ma che te frega, anche io questo anno ho cambiato compagnia e posti di caccia...parto alle 04.30 e torno alle 20.00...scarpino km e km a piedi...ma sinceramente vado contro corrente: questo anno ho incontrato e incarnierato molti piu tordi bottacci, merli e ghiandaie dell'anno scorso...luoghi isolati e incontaminati, quasi assenza di altri cacciatori, macchiette di olivastri che ti permettono di vedere il selvatico in pastura, ottimi carnieri....nel blog qualcuno mi conosce bene e gli ho postato in mp i selvatici incarnierati...non lo ho fatto di proposito qui per non far nascere la conflittualità tipica di noi cacciatori...comunque NON E' VERO CHE NON C'E' NULLA. I TORDI CI SONO (meno dell'anno scorso sicuramente), LOCALIZZATI MA CI SONO...Buon anno a tutti noi e che il 2011 ci porti tanti, tanti tordi da farci divertire almeno fino a tutto gennaio...

l'invidia per la caccia non la capisco proprio, a me se un altro cacciatore si diverte fa solo piacere... io qui in paese non chiedo mai nulla e non dico mai nulla, tanto la maggior parte dei cacciatori so bugiardi e invidiosi, quindi ho imparato ad andare a caccia e zitto.

Ovviamente è un discorso che non c'entra nulla con Gianni e Lorenzo che tra l'altro mi sono simpatici e non ho nessun problema con loro :wink:

Pankreas ha scritto:
l'invidia per la caccia non la capisco proprio, a me se un altro cacciatore si diverte fa solo piacere... io qui in paese non chiedo mai nulla e non dico mai nulla, tanto la maggior parte dei cacciatori so bugiardi e invidiosi, quindi ho imparato ad andare a caccia e zitto.

Ovviamente è un discorso che non c'entra nulla con Gianni e Lorenzo che tra l'altro mi sono simpatici e non ho nessun problema con loro :wink:

Non la capisco neanche io, però purtroppo esiste e neanche poca... e non solo in radio centro...
ora rientriamo in topic.
ciao

Ale! ha scritto:
non posso sentir dire non c'è nulla,zero visivo, e frasi del genere....pure dietro casa mia non c'è nulla, e la zona vi assicuro non è da buttar via,anzi...le cose stanno così ed uno s'organizza....magari invece di andare 3 volte si va 2 o 1.... per fare quei carnieri ci alziamo alle 3 e torniamo a casa alle8 anche alle 9 la sera...è un sacrificio da non poco, anche economico perchè la macchina non va da sola...adesso che chiudono ai merli ci sposteremo....capisco che non tutti hanno la possibilità di farlo...o la fortuna di conoscere posti del genere....o la voglia di far tutta quella strada (sia in macchina che a piedi)....però smettiamola con questa negatività....

Caro Ale devi capire che non tutti possono fare quello che tu dici, e cioè fare centinaia di chilometri al giorno, andare via dalla mattina alle 3,00 fino alla sera alle 8,00, fare decine di chilometri a piedi al giorno, e così via.
Un uomo medio fa queste cose:
-Lavora 5 giorni alla settimana e sta al lavoro minimo 10 ore al giorno (compreso andata e ritorno e self-service di mezzogiorno),
-Oltre al lavoro devi considerare tutte le altre necessità della vita,
-Ha una moglie e dei figli da sfamare, che oltre allo stipendio richiedono anche del tempo se non vuoi abbandonarli a se stessi,
-Lo stipendio medio è quello che tutti conosciamo a parte pochi fortunati.

Ora mi resta difficile pensare che un simile uomo abbia sia la possibilità che la voglia di fare una e qualche volta anche due sfacchinate come hai detto tu.
E chiaro che un simile individuo caccerà dietro casa o poco più lontano, in quanto negli altri anni di passo normale riusciva a fare un carniere soddisfacente e sopratutto a divertirsi.
E anche chiaro che questo individuo quest'anno si ritroverà il vuoto intorno, maledirà la situazione, vedrà la situazione in termini negativi.
Come potrebbe essere diversamente?
Se a te da fastidio il vedere negativo (con frasi tipo il nulla, il deserto, ecc.) è sufficiente che non li stai ad ascoltare e fai quello che puoi fare e gli altri no.

Non mi sembra carino prendersela con le disgrazie o le limitazioni altrui. In fondo a te il non tenerne conto non costa nulla, mentre prendersela con loro che sono già abbacchiati è come un'offesa alla povertà o alla vecchia. Non credi?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto