domanda per esperti CAL 20 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
A
Autore
Punteggio reazioni
9
buonasera volevo chiedervi una cosa...siccome ho fatto parecchi giri nelle armerie della zona ed ho notato che molto vendon cartucce fatte da loro in calibro 20 camerata 70 con cariche di 32gr di piombo n°8-7-6-5-4 e cè scritto tecna...e siccome le cartucce io me le ricarico da solo posso chiedervi se conoscete delle dosi con questa polvere per fare 32 gr o anche 31gr va bene? io posseggo tecna lotto 2009 borre gualandi tutti i tipi ma presumo quella giusta sia 15.per bossoli dispondo di tipo 3 innescati a 615..cordiali saluti in attesa di una vs risposta...auguri a tutti i ricaricatori.....luca

Re: domanda per esperti CAL 20

anconetani ha scritto:
buonasera volevo chiedervi una cosa...siccome ho fatto parecchi giri nelle armerie della zona ed ho notato che molto vendon cartucce fatte da loro in calibro 20 camerata 70 con cariche di 32gr di piombo n°8-7-6-5-4 e cè scritto tecna...e siccome le cartucce io me le ricarico da solo posso chiedervi se conoscete delle dosi con questa polvere per fare 32 gr o anche 31gr va bene? io posseggo tecna lotto 2009 borre gualandi tutti i tipi ma presumo quella giusta sia 15.per bossoli dispondo di tipo 3 innescati a 615..cordiali saluti in attesa di una vs risposta...auguri a tutti i ricaricatori.....luca
ciao tecna 1,40x31 inn615 ò cx 1000 boss 70mmi,stellare ,in 10 anni ci ò ammazzato di tutto cambia solo il nr di piombo.buon natale ciao [lol.gif]

toton ha scritto:
anconetani ha scritto:
ciao tecna 1,40x31 inn615 ò cx 1000 boss 70mmi,stellare ,in 10 anni ci ò ammazzato di tutto cambia solo il nr di piombo.buon natale ciao [lol.gif]
Ciao toton con che fucile le spari?? Le usi anche per la migratoria con piombo fino??Io ho caricato 1,30x30 piombo 8 per fagiani e 1,30x 28 piombo 10 per tordi stell. a 60, entrambi sono micidiali anche a notevole distanza ciao

ringhio ha scritto:
toton ha scritto:
anconetani ha scritto:
Ciao toton con che fucile le spari?? Le usi anche per la migratoria con piombo fino??Io ho caricato 1,30x30 piombo 8 per fagiani e 1,30x 28 piombo 10 per tordi stell. a 60, entrambi sono micidiali anche a notevole distanza ciao
x tordi pb 9x altro p7 è 5,a 302 beretta m1 benelli raffaello benelli

buonasera ringrazio toton per la risposta quasi immediata....a me servirebbe la dose per fare quelle 20 cartucce all'anno da OCCASIONE SPECIALE quindi lepre qualche anatra lontana magari colombacci e quindi i 32 gr mi interessavano...come dice ringhio io personalmente carico 1,32 per 30 gr di piombo e mi va benissimo innesco 615 e chiusa a 60 però volevo sapere anche sui 32.cordiali saluti e auguri a tutti per un buon natale....luca.

a dirti la verita nn ho mai sparato con 32 grammi.....di solito uso 25 /28grammi (polvere rc)per la migratoria piombo 11(allodole,tordi tortore) mentre per fagiani piombo 7 28g(polvere mb)anatre piombo 5 28g(whincester)...il bello del cal.20 e appunto la maggior capacita di mira che devi avere con minor piombo
........AUGURONI DI BUON NATALE

Purtroppo la Tecna 2008/2009/2010 non ha brillato per la costanza dei lotti. Quella in mio possesso in particolare (2009) si e' dimostrata piu' vivace e mal sopporta gia' i 30 grammi, figuriamoci i 32 !
I lotti piu' recenti pare siano piu' progressivi e quindi adatti anche a cariche magnum, ma io non l'ho piu' comprata e preferisco di gran lunga la 800-X, che essendo molto "elastica" mi consente di caricare da 27 a 33 grammi.

Quindi, prima di caricare con la Tecna in tuo possesso una dose spinta per 32 grammi, ti consiglio di fare delle prove.

per becasse ho chiesto la dose per i 32 gr perchè io questo lotto lo sparato con 1,25 per 28 gr e innesco 616 e va bene poi lo provata con 1,32 per 30 gr innesco 615 e va bene e non scalcia piu di tanto...per questo volevo sapere el vostre dosi per 32 gr....inoltre io questa tecna lo comprata nel 2009 ma è sfusa non era in latta per cui non sono sicuro del lotto...so solo che riesco a caricarci anche i 44 gr nel cal 12 e non mi da problemi per niente anzi è un ottima polvere che non mi ha mai tradito....però volevo provare con i 32 gr...per qualche occasine speciale....ringrazio chi mi ha gia risposto ...saluti luca.

becasse ha scritto:
Purtroppo la Tecna 2008/2009/2010 non ha brillato per la costanza dei lotti. Quella in mio possesso in particolare (2009) si e' dimostrata piu' vivace e mal sopporta gia' i 30 grammi, figuriamoci i 32 !
I lotti piu' recenti pare siano piu' progressivi e quindi adatti anche a cariche magnum, ma io non l'ho piu' comprata e preferisco di gran lunga la 800-X, che essendo molto "elastica" mi consente di caricare da 27 a 33 grammi.

Quindi, prima di caricare con la Tecna in tuo possesso una dose spinta per 32 grammi, ti consiglio di fare delle prove.

Ciao prezzo della 800-x?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto