Per natale non ho resistito... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Per natale non ho resistito...

ggramoli ha scritto:
A vederlo è un bellissimo giocattolo, ma prima di regalarlo a mio figlio ci penserei tre volte. occorre vedere età, carattere, propensioni del figlio, ecc. In fondo per lui rappresenta un arma. Non vorrei ritrovarmelo per strada alle manifestazioni violente!
esagerato

I miei due birbanti hanno 3 anni e quasi 5. Girando in un ipermercato ho comprato loro una doppietta a testa e adesso quando il papà è a caccia in laguna, loro cacciano con le loro doppiette a casa e quando torno mi fanno vedere le loro prede (2 stampi di alzavola) e io faccio vedere loro le mie .......... non vi dico quanto ci siamo divertiti quando anche io sono tornato con uno stampo di alzavola........ tutto bucato.

Saluti

Denis

mascio56 ha scritto:
Anchio ho regalato a mio figlio quando era piccolo alcuni fucili giocattolo, poi quando era più grandicello ha cominciato a venire a caccia con me. A 18 anni ha preso il pda ed ora cacciamo insieme, credimi è una cosa bellissima....

E' quello che spero facciano i miei due figli........ ma ho almeno 13 anni da aspettare.

Saluti

Denis

Mi ricordo che anch'io da piccolo avevo lo "sciopeto" per sparare agli "oselini"! ..mia madre contraria come lo è ancora..... Papà e nonno tutti orgogliosi!!! E come si divertivano quando "andavo all'assalto" ed i nonni tutti orgogliosi del loro "piccolo balilla" ...buon sangue non mente!!! [20]
..il mio problema è che se avrò un figlio (spero maschio) potrebbe avere anche i geni della mamma....che non è anticaccia per fortuna, ma non tanto amante dell'ars venandi!
..però di sicuro viene su "figlio della Milizia" [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Io da piccino, passarono 4 o 5 ricorrenze(natali/compleanno), che sognavo e mi apsettavo di trovare sempre il calibro 8 sotto l' albero, putroppo mai arrivato(Credo per le opposizione della mamma, contraria non tanto alla caccia ma al maneggio delle armi.).
Comuqnue non ne ho mai fatto un tramma, sparavo col 24 se non mi regalavano l' 8 :D

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto