RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
luca.loga.21 ha scritto:
Io ho 21 anni e mi piacerebbe imparare tante di quelle cose ke non vi immaginate neppure da chi ne sa più di me!!! Purtroppo (parlo delle mie zone) c'è gente che pensa di approfittarsene di noi giovani e di metterci i bastoni tra le ruote! (Parlo di gente che arriva e pensa di mandarti via dal posto con prepotenza pensando appunto che non controbatteresti mai un uomo di 40-50-60). Fortunatamente a me la natura ha donato oltre che la passione per la caccia un metro e 90 di altezza e 85 kg di peso quindi gli spavaldi girano a largo ma conosco ragazzi come me che non riescono a farsi una giornata tranquilla perchè qualcuno va a rompergli le palle! Non sto parlando di categorie, era solo x dirvi la situazione giovani puntualizzata sopra! Per quanto riguarda la scaccia mi piacerebbe imparare xk ammetto NON SAPREI NEPPURE DA DOVE INIZIARE!!! Deve essere bellissima, affascinante, nonchè molto tecnica! Se si potesse, chiedo ai moderatori ma ci vorrebbe l'aiuto di tutti preparare delle schede, video che spieghino le varie forme di caccia NOI giovani ve ne saremo grati! Io mi sono indirizzato a un tipo di caccia e sono contento così, ma tanti ragazzi che iniziano vorrebbero fare tutto ma non fanno niente e quello che fanno lo fanno male! La caccia è patrimonio di una comunità (cacciatori) vediamo di tramandarla! Se no finirà con voi, come ormai finiscono i ricordi della guerra con la **** degli ultimi sopravvissuti! Voi siete i nostri sopravvissuti... TRAMANDATE! Scusate il disturbo a tutti! Ciao!

Scusa se mi gratto gli zibedei :mrgreen: ma io sono uno dei sopravvissuti che dovrebbe tramandare essendo in una fase matura della vita, martedi vedrò come posso fare uno schema tipo di una scaccia, magari riportando le posizioni dei cacciatori, non è semplice, ma ci provo, non ho figli maschi quindi vedrò di tramandare la mia tecnica per voi giovani.

Dai Gianni, prenditi sotto le tue bianche ali un giovane volenteroso, ed insegnagli i segreti della caccia...io ciò provato con Palomba70 e pippo6.....ME SO' ARRESOOOOOO [rire.gif]

tenebroso ha scritto:
A meno che qualcuno non mi smentisca credo che: se sei residente in toscana e hai solo uno o massimo due ATC, non devi prenotare nè telefonicamente nè con l'ARSIA (come l'anno scorso) ma solo segnare nel cartellino la data e l'ATC dove effettui la mobilità. Chiaramente come hai già detto puoi esercitare solo da appostamento. Per la vagante devi richiedere le 5 giornate pagando il balzello!
Ciao

esatto

cacciatorello ha scritto:
domani volevo fare una girata in maremma ma con mia grande solpresa non sono riuscito a prenotare perche non ho il pacchetto di prenotazione ma per stare fermo in parata non era rimasto tutto uguale chi mi può rispondere subito mi fà un gran favore grazie.. [6]

tu parli delle 20 giornate.
devi solo segnare la giornata mettendo l'atcdove vai, il giorno e barrare la casella MOBILITA'. poi segni anche nella parte gialla in fondo senza specificare numro prenotazione perchè non serve quest'anno per le 20 giornate!
tutto chiaro?

le 20 giornate le possono fare solo quei cacciatori che hanno un massimo di 2 ATC, chi ne ha da 3 in su niente 20 giornate. ma si può prendere TUTTI i pacchetto delle 5 giornate a 26 euro acquistabile in ogni atc e che necessita di teleprentazione per essere fatto. 5 giornate alla migratoria e stanziale vagante esclusi gli ungulati. le 20 giornate sono solo alla migratoria da appostamento o ungulati (caccia in battuta al cinghiale).

LORENZOPT ha scritto:
onda ha scritto:
Si è vero Lorenzo, prendi l'atc e i professionisti della scaccia sono a posto. ma la scusa che alcune province hanno messo sul piatto (quelle che importano i cacciatori e sono solo due in toscana) è stata che la scaccia fa danno. ma l'obiettivo era far cassa concordo in pieno e anche chiudere di più il territorio.
io avrei in mente un progettino.... se qualche santo ci aiuta potremo mettere in piedi un pieghevole, un video con delle immagini e testo e musica.... qualunque piccola forma di comunicazione da far girare in rete e stampabile anche in proprio per girare fuori... (magari qualche bella associzione venatoria ci patrocinasse...) per descrivere tutte quelle azioni che fanno si che il cacciatore sia utile alla biodiversità.
mi spiego: ci sono un infinità di casi in cui intere aree del Paese sono state sottratte alla caccia e nelle stesse aree la biodiversità è crollata. senza la cura e la pastura degli e negli habitat, ormai troppo compromessi dalla antropizzazione, da parte dei cacciatori, è fatale una perdita di biodiversità.
descrivere il cacciatore come uno strumento per aumentare il livello di biodiversità nel 2010 che è l'anno della biodiversità..... darebbe un taglio diverso alla nostra categoria e la gente capirebbe che serviamo davvero a qualcosa, che siamo parte fondamentale per dare un servizio di tutela alla società tutta. Esempio banale ma sconociuto quando lo racconto... alcune riserve naturali in Africa che non hanno adottato piani di abbattimento da realizzare con cacciatori ospiti da tutto il mondo hanno visto la perdita di numeri e qualità di specie, mentre quelle che hannos celto di aprire alla caccia programmata hanno abbondanza di animali e specie.

scusate l'OT ma devo dirlo a qualcuno altrimenti ne parlo sempre da solo nella mia testa.....
in che zone dell' aretino cacci?

in zona valdichiana.
il capanno ce l'ho sulla valle di chio tra castiglion fiorentino e cortona e gli animali sono entrati da mercoledì.

però ho amici che sono andai sia in casentino che valtiberina in questi giorni e tutti mi dicono non c'è nulla....

Gianni ha scritto:
luca.loga.21 ha scritto:
Io ho 21 anni e mi piacerebbe imparare tante di quelle cose ke non vi immaginate neppure da chi ne sa più di me!!! Purtroppo (parlo delle mie zone) c'è gente che pensa di approfittarsene di noi giovani e di metterci i bastoni tra le ruote! (Parlo di gente che arriva e pensa di mandarti via dal posto con prepotenza pensando appunto che non controbatteresti mai un uomo di 40-50-60). Fortunatamente a me la natura ha donato oltre che la passione per la caccia un metro e 90 di altezza e 85 kg di peso quindi gli spavaldi girano a largo ma conosco ragazzi come me che non riescono a farsi una giornata tranquilla perchè qualcuno va a rompergli le palle! Non sto parlando di categorie, era solo x dirvi la situazione giovani puntualizzata sopra! Per quanto riguarda la scaccia mi piacerebbe imparare xk ammetto NON SAPREI NEPPURE DA DOVE INIZIARE!!! Deve essere bellissima, affascinante, nonchè molto tecnica! Se si potesse, chiedo ai moderatori ma ci vorrebbe l'aiuto di tutti preparare delle schede, video che spieghino le varie forme di caccia NOI giovani ve ne saremo grati! Io mi sono indirizzato a un tipo di caccia e sono contento così, ma tanti ragazzi che iniziano vorrebbero fare tutto ma non fanno niente e quello che fanno lo fanno male! La caccia è patrimonio di una comunità (cacciatori) vediamo di tramandarla! Se no finirà con voi, come ormai finiscono i ricordi della guerra con la **** degli ultimi sopravvissuti! Voi siete i nostri sopravvissuti... TRAMANDATE! Scusate il disturbo a tutti! Ciao!

Scusa se mi gratto gli zibedei :mrgreen: ma io sono uno dei sopravvissuti che dovrebbe tramandare essendo in una fase matura della vita, martedi vedrò come posso fare uno schema tipo di una scaccia, magari riportando le posizioni dei cacciatori, non è semplice, ma ci provo, non ho figli maschi quindi vedrò di tramandare la mia tecnica per voi giovani.
[eusa_clap.gif]

falco8 ha scritto:
Gianni ha scritto:
luca.loga.21 ha scritto:

No dai non prendetevela a male era un mio pensiero non volevo insinuare che vi grattavate! Anzi! A noi (parlo noi intendendo me :)) piace imparare dai più esperti e provare poi a mettere in pratica! Se ci provassi te ne sarei grato! Veramente! Immagino quanto possa essere difficile però come si suol dire tentar non nuoce! Grazie ancora! Saluti!

notizie dal casentino
STATE A LETTO LA MATTINA!!!!
NON C'E' UN EMERITO C**O
stamani ero alla verna presi 1 sassello e 1 merlo allo spollo poi 0 i capanni hanno tirato pochissimo quasi niente ho visto solo 10 sasselli abbrancati......stop....trovata beccaccia ma nn ho fatto in tempo a sparare.......
nell'ar2 so che sono entrati ad anghiari e caprese c'è i tordi fitti dice,..,...ma in ar 1 0....ar3 qualcosina ma poca lana......

concordo con la discussione dei diverbi fra vecchi e giovani....anche a me nessuno ha mai insegnato niente.....quel che so l'ho imparato a mie spese e da me...i cacciatori anziani almeno da me pensano solo a sfotterti e criticarti e non ti insegnano nulla mentre a loro i vecchi insegnavano i trucchi del mestiere........come dico io TUTTI **** COL C**O DI QUELL'ALTRI!

Si atc18 colline del chianti niente di niente..... la mattina conviene dormire!!!
Stamattina visto solo qualche branchetto di colombacci che sapevano leggere e scrivere e poi silenzio venatorio......
Quest'anno è veramente dura!!!!!! [****.gif] [****.gif]

stamani spollo nulla, nella macchia a colombacci ma nulla,alla fine decidiamo di andar a fare colozione e poi vedere se tiravamo 2 lodole alla borrita(io e roberto).
camminiamo un po ma nulla,li vicino c'è una pinetina con un macchione dove un merlo ci ha fatto fessi già almeno tre volte le settimane passate,io vado dalla parte di sopra e lui sotto,inizio a tirare le pine... una.. 2 .... mentre mi abbasso per prendere un ramo da tirare parte la becca [lol.gif] [lol.gif] va verso roby e appena lo vede stersa,lui per paura che ci fossi io nn tira,mente io con la visuale libera la scoppio con una rio 32 gr pb 10 [lol.gif] [lol.gif]
stasera rientrino in monte fatti 2 merli e 1 tordo + 1 padellotta

zona valdinievole oggi buon movimento di tordi...col cane a beccaccie visti innumerevoli volte fino a mercoledi" scorso neanche l ombra merli invece in forte calo(ma e" sempre aperta ai merli???.......

Stasera rientro buono passato i 10 pezzi, qualcosa si comincia a vedere continuativamente ma devo ringraziare le mie spie(i cinghialari) che trovano i tordi nei posti più impensabili(anche spinare di un metro quadrato) [26] e una certa esperienza che mi sono fatto riguardo le annate scarse;
ho notato che in queste annate(almeno dalle mie parti) i tordi bazzicano posti che quando c'è un discreto afflusso non degnano di uno sguardo e conseguentemente la concorrenza è minima. :mrgreen:
Ciao. :D

mimetico ha scritto:
Gianni ha scritto:
luca.loga.21 ha scritto:

Dai Gianni, prenditi sotto le tue bianche ali un giovane volenteroso, ed insegnagli i segreti della caccia...io ciò provato con Palomba70 e pippo6.....ME SO' ARRESOOOOOO [rire.gif]
[marameo.gif]

Oggi zona Oriolo Romano vt2, seconda giornata di silenzio venatorio :cry: , sparato un colpo ad un merlo...preso,secondo colpo ad un tb...preso...poi sparato altri 2 colpi al merlo rimasto appeso all'albero :evil: ..poi il deserto dei tartari [Trilly-11-11.gif]

mimetico ha scritto:
Oggi zona Oriolo Romano vt2, seconda giornata di silenzio venatorio :cry: , sparato un colpo ad un merlo...preso,secondo colpo ad un tb...preso...poi sparato altri 2 colpi al merlo rimasto appeso all'albero :evil: ..poi il deserto dei tartari [Trilly-11-11.gif]
vabbè sabato te porto co me :wink:
prepara un secchio de cartucce .

ezietto ha scritto:
mimetico ha scritto:

[eusa_naughty.gif] Io a lavorà ce vado tutta la settimana :mrgreen:

ezietto ha scritto:
mimetico ha scritto:
Lassa perdè eziè,che cò la jella che porta rischi dè cammina a vuoto.
Ogni volta che esco con lui(per fortuna raramente [up.gif] )se voglio tira du botte devo spianà dai 40mt e oltre.
Ormai mimetico ha superato gli 'anta............................,quindi bicchiere dè vino e mazzo de carte,il fucile ormai è roba pericolosa in mano sua. [Backstab_emoticon.gif]

palomba 70 ha scritto:
ezietto ha scritto:
mimetico ha scritto:
Oggi zona Oriolo Romano vt2, seconda giornata di silenzio venatorio :cry: , sparato un colpo ad un merlo...preso,secondo colpo ad un tb...preso...poi sparato altri 2 colpi al merlo rimasto appeso all'albero ..poi il deserto dei tartari [Trilly-11-11.gif]
vabbè sabato te porto co me prepara un secchio de cartucce .
Lassa perdè eziè,che cò la jella che porta rischi dè cammina a vuoto.
Ogni volta che esco con lui(per fortuna raramente )se voglio tira du botte devo spianà dai 40mt e oltre.
Ormai mimetico ha superato gli 'anta............................,quindi bicchiere dè vino e mazzo de carte,il fucile ormai è roba pericolosa in mano sua. quote]

quanto te capisco Gianni mio....oggi c'avevo paura che ce impallinava a tutti.....quando sei arrivato all'ultimo che te sei messo vicino a lui me so detto: mo come minimo lo gambizza [Trilly-77-24.gif]

Fatti 4 tordi sopra la pelata de mauro... :mrgreen: in ottima compagnia de mi padre, Teahunter85, palomba 70 e appunto Mauro l'anziano :mrgreen:

ezietto ha scritto:
mimetico ha scritto:

Lascia perde Mauro....che te ce serve la sedia a rotelle....poi lo devi spigne pe le spinare...azzi tua [Trilly-77-24.gif]

buttati su forze fresche.....e occhi boni... [Trilly-77-24.gif]

dal nonnetto ci facciamo raccontà le storie.... :mrgreen:

aooooooo ma tutti co nonno mauro ve la piate , vabbè che è mezzo rincoglionito cia la prostata 2 capelli e nun ce coglie più ma è un bravo cristiano .
aaaaa dimenticavo nun glie se addrizza più [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto