Colombacci al campo 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Colombacci al campo 2010/2011

avvolte i colombi sono più scemi di quanto si possa pensare!!!!!

colombaccio51 ha scritto:
colombacciaio ha scritto:
avvolte i colombi sono più scemi di quanto si possa pensare!!!!!

A volte Massimo,ma solo a volte.
Ciao

ma in che zone sono? qui dalle mie parti non si trova niente se non in riserva!!! [allah.gif]

Oggi sono riuscito a"spigolare" dal solito brancone che parte alla mattina da Po' per andare a pasturarsi, 8 colombacci,purtroppo sono dovuto scappare in orario buono per motivi personali,ma sul tardi qualcosina si poteva fare sicuro..nel ritorno dalle pasture curano un attimo di piu' il gioco...ciao Davide..

lucav ha scritto:
Da noi visti numerosi branchi ma alti che si spostano da oasi a oasi.

CIAO A TUTTI
volevo informare i gentili colleghi che i colobacci li ho trovati anchio.....
non posso quantificarli ma erano decisamente tanti fra l'altro quando sono partiti mi hanno fatto prendere uno spavento erano tanti che il mio dog guardava verso il cielo x capire cosera tutto quel sbattere di ali. NON avevo mai visto così tanti favààs. Peccato nche non avevo il ferro con mè
CIAO ROSS78

ferretti davide ha scritto:
Oggi sono riuscito a"spigolare" dal solito brancone che parte alla mattina da Po' per andare a pasturarsi, 8 colombacci,purtroppo sono dovuto scappare in orario buono per motivi personali,ma sul tardi qualcosina si poteva fare sicuro..nel ritorno dalle pasture curano un attimo di piu' il gioco...ciao Davide..
Ciao davide ieri bella cacciata anche se tirava una tramontana da paura che me ne ha portati via tanti,il babbo godeva come un matto.

Domani provo la prima uscita stagionale seria...facilmente farò cappotto perchè nelle mie zone non girano nel libero però chissenefrega,son contento anche solo di vedere i miei colombini sugli stantuffi! [up.gif]

Oggi nienteee....i colombacci ci sono ma sono tutti voli grossi di minimo 100 unità,a cimbellare puntavano il gioco ma passavano sopra alti!
...diciamo che è anche difficile far venire a tiro quei voli,però siamo a dicembre e ancora sono imbrancati e che ****,c'è ancora da aspettare!
Aspetto ancora un pò e vien primavera [badair.gif]

Erik,pensavo proprio in una buona giornata,bel sereno,bella brinata ma i colombacci non si sono mossi.Fatti alcuni,ma visti molti voli al rientro nel pomeriggio che al mattino sono mancati.Ho sentito sparacchiare piu a ovest della mia zona,probabilmente sono usciti da quelle parti.Vedremo nei prossimi giorni.Ciao

ugo ha scritto:
Erik,pensavo proprio in una buona giornata,bel sereno,bella brinata ma i colombacci non si sono mossi.Fatti alcuni,ma visti molti voli al rientro nel pomeriggio che al mattino sono mancati.Ho sentito sparacchiare piu a ovest della mia zona,probabilmente sono usciti da quelle parti.Vedremo nei prossimi giorni.Ciao
Ciao Ugo...da me si son mossi ma come ho già detto tutti grossi troppo grossi,per la poca esperienza che ho per farne qualcuno bisogna aspettare che si dividano...nel passare in macchina erano in parte alla strada in riserva a beccare tranquilli! [****.gif]

ugo ha scritto:
Lunedi gran giornata da colombi ne è usciti tantissimi ma sapevano già a che ristorante andare.La cosa che mi stupisce è che escono sempre imbrancati nonostante il periodo,molto probabilmente x le troppe pasture,comunque qualcosa ho fatto ciao.

Oggi era una giornata di nebbia e gelo, come un paesaggio lunare...stranamente i colombacci si sono visti gia' dal primo mattino,i branchi non curavano tanto,ma gli esemplari a coppia o singoli sono venuti a gioco, buon carniere....ciao Davide...

..........................................................44................................................................................

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto