Canna greystone (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Canna greystone

Mi sono recato c/o un'armeria del posto per prendere delle cartucce ed ho chiesto quanto costasse una canna greystone.
L'armiere mi ha letteralmente risposto "solo la canna costa +/-€ 350,00".In verità non ho capito cosa intendesse dire con "solo la canna". Ho dedotto che si riferisse ad una canna nuova.
Sinceramente non so neanche quanto possa costare il fucile greystone, perchè avendo un urika avevo pensato di prendere solo la canna.
Tu conosci il prezzo del greystone?

Per altri motivi oggi l'armiere mi ha dato un listino beretta di aprile 2010, la canna del greystone compresa di strozzatori (c'è solo così) viene 639 euro iva inclusa....tutto il fucile poco meno di 1900.
Se quella a te proposta è nuova sembrerebbe un affare!

Dunkan.

fidel ha scritto:
Mi sono recato c/o un'armeria del posto per prendere delle cartucce ed ho chiesto quanto costasse una canna greystone.
L'armiere mi ha letteralmente risposto "solo la canna costa +/-€ 350,00".In verità non ho capito cosa intendesse dire con "solo la canna". Ho dedotto che si riferisse ad una canna nuova.
Sinceramente non so neanche quanto possa costare il fucile greystone, perchè avendo un urika avevo pensato di prendere solo la canna.
Tu conosci il prezzo del greystone?

Anche io come te ho il beretta urika cal. 12 ed ho appena ordinato la canna del greystone. Il mio armiere mi fa pagare la canna con tre strozzatori € 520. Ho consultato con lui il listino riservato alle armerie e la canna a loro costa € 389 iva esclusa.
Se realmente il tuo armiere ti fa pagare la canna € 350 non esitare e comprala immediatamente anche se ritengo che ciò sia improbabile.
Il fucile nuovo costa circa € 1.600,00 e sta per uscire fuori produzione. Dal 2011 il greystone non sarà più in commercio ed ovviamente anche la canna non sarà più reperibile.
Già oggi è complicato acquistare la canna in oggetto.
Ti saluto.

X lo spollo ai tordi ( se lo fate ) come vi comportate con questa canna che e' forata 18.2 ??? Mettete strozzatore ***** o usate un altri fucile ??? Lo sto x comprare,ecco perché ve lo chiedo....

Bigio

Bigio Follonica ha scritto:
X lo spollo ai tordi ( se lo fate ) come vi comportate con questa canna che e' forata 18.2 ??? Mettete strozzatore ***** o usate un altri fucile ??? Lo sto x comprare,ecco perché ve lo chiedo....

Bigio
4 stelle e sempre le solite cartucce

Grazie bottaccio.... Te hai la canna da 66 ? Come ti ci trovicon cariche sui 35-36 grammi ??? Mi sa che io lo prendo con canna da 71,e ho pensato che anche ai Colombi e' letale sui tiri alti con una buona 36 grammi....!!!. Sono bello robusto ,quindi l' eventuale rinculo con cariche più pepate non mi spaventa :-).

Bigio

Ah dimenticavo : ho visto che qualche greystone ha la carcassa argentata e qualcun altro bronzata,o cmq di un colore più scuro.... Che differenza c' e' ? Quelli con carcassa più Chiara sono i primi modelli ???? . Presentavano dei problemi ?

Bigio

Allodola ,te che ce l' hai ,e quindi sai.... Quelli con carcassa Chiara presentavano qualche problema ? Ne ho trovato uno a 750 euro tenuto molti bene....a me piace di più quello con carcassa scura

bigio

Bigio Follonica ha scritto:
Grazie bottaccio.... Te hai la canna da 66 ? Come ti ci trovicon cariche sui 35-36 grammi ??? Mi sa che io lo prendo con canna da 71,e ho pensato che anche ai Colombi e' letale sui tiri alti con una buona 36 grammi....!!!. Sono bello robusto ,quindi l' eventuale rinculo con cariche più pepate non mi spaventa :-).

Bigio
cio la canna da 66 con carcassa dell'urika 2
con le 36 grammi le senti un po di piu ma niente di proibitivo considera che anchio nn sono un fil di paleo... [lol.gif]

le canne senza bindella le fanno tutte con il primo pezzetto di bindella???

scusate l'ignoranza volevo acquistarne uno anche io e sto valutando.se io ci volessi sparare delle cartucce fatte da me con 38 e 40-42 gr prendo una sardella grossa?oppure è come sparare 53 gr nel 12 magnum? so che questo fucile per la cameratura che ha è piu efficace con cariche nella norma diciamo. ma se io ogni tanto ci sparo quelle?chi lo possiede lo ha mai provato con queste?saluti luca.

Anconetani io non ce l ho ( ma lo comprerò a breve )...,potrà picchiare un pochino ma sempre meno di un benelli.... Ricordati che beretta e' a recupero di gas....,quanto picchierà mai ???? Un pochino picchiano tutti,che pesi 50 Kg ???.... Io 110 kg ,e x spostarmi ce ne vuole....:-) !!!.Cmq in assoluto il fucile che mi ha impressionato più di tutti x il rinculo inesistente e' il fabarm.... Pauroso !!!. Sembra di non sparare....

Bigio

scusate... io ho una canna del teknys 66 cm camerata 76 foratura 18.3 secondo voi la differenza con la greystone camerata 70 e forata 18.2 è tanta...? preciso che caccio prevalentemente tordi e beccacce !!!
un'altra cosa il nuovo pistone auto pulente può essere montato sul mio teknys che ha il vecchio...?

tredicino e' buona cosa presentarsi visto che e' il tuo 1 messaggio.....!!!.

cmq benvenuto !!!!.

Una domanda : passi x i tordi ,che si sa ,spesso passano alti ,ma alle beccacce te ci vai ,o ci andresti con la canna greystone che e' una delle piu' strinte ???....Che boschi hai nelle tue zone ,??? che tra una pianta e l'altra ci vuole il motorino x raggiungerla ????.....non e' affatto adatta....( secondo me)

una canna 60, al max 65 forata 18.4 e strozzatore cilindrico credo sia piu' adatta alla regina....

ciao

bigio

scusa davvero... se non mi sono presentato... !!! Per tutti Luigi
ben trovato Bigio... io ho un 301 per beccacce canna 61 3 stelle fissa forata 18.4 ma sono 2 anni che vado con il tecnys 66 e non ho mai usato cartucce dispersanti !!!
poi come dice Born to kill... è questione di manico e di esperienza.
la mia domanda era un'altra.... siccome ho sentito molti che montano sul teknys o altri 391 la canna del greyston forata 18.2 e camerata 70... volevo sentire se qualcuno sa il perchè o lo può spiegare !!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto