Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

18-06-86 ha scritto:
tordo65 ha scritto:
La mia sassella sta costruendo un'altro nido sopra le tre uova rimaste nel vecchio nido allora mi sono deciso a toglierle le tre uova speriamo sia la volta buona...........
ciao

a quante ore sei??

Sono a 18,30 ore,da quando ho tolto le uova la sassella sta costruendo il nido in un'altro portanido, devo dire che è un gran lavoratrice nel giro di 15 giorni si è già fatta tre nidi.

tordo65 ha scritto:
18-06-86 ha scritto:
tordo65 ha scritto:
La mia sassella sta costruendo un'altro nido sopra le tre uova rimaste nel vecchio nido allora mi sono deciso a toglierle le tre uova speriamo sia la volta buona...........
ciao

a quante ore sei??

Sono a 18,30 ore,da quando ho tolto le uova la sassella sta costruendo il nido in un'altro portanido, devo dire che è un gran lavoratrice nel giro di 15 giorni si è già fatta tre nidi.

è il primo anno che è in cova??quanti anni ha?è di nido o di passo? se ha questi atteggiamenti possono essere varie cose non è bene in estro oppure troppo giovane oppure troppo vecchia....

Sono a 18,30 ore,da quando ho tolto le uova la sassella sta costruendo il nido in un'altro portanido, devo dire che è un gran lavoratrice nel giro di 15 giorni si è già fatta tre nidi.[/quote]

è il primo anno che è in cova??quanti anni ha?è di nido o di passo? se ha questi atteggiamenti possono essere varie cose non è bene in estro oppure troppo giovane oppure troppo vecchia....[/quote]

Ho avuto dei problemi con il pc.
In sintesi la sassella è nata fine dicembre 2009,ora però sta covando seriamente tantè che non riesco mai a beccarla giù dal nido per vedere le uova.Speriamo sia la volta buona...........

allora

una sassella è oggi a 12 giorni ma per ora nulla attendiamo l'altra è ancora in cova mentre le altre 2 femmine sono in costruzione del nido si sono messe tutte e due ieri venerdi non c'era nulla sono quasi a 19 ore pure l'anno passato avevano fatto cosi.....

ho cercato per tutte le 51 pagine ma non ho trovato nulla, oltre a delle foto di turdus che forse sono state cancellate e non si vedeno.
mi fate vedere, per favore, come sono fatte ed organizzate le gabbie per le coppie?
poi iniziero pian piano a leggere ste 51 pagine.
intatnto, se mi prende voglia, inizio con i gabbioni.
so che non è una cosa facile ma se uno non prova.......

18-06-86 ha scritto:
torno proprio ora e sono nati 2 splendidi sassellini ed un terzo si stava schiudendo sono troppo contento ora restano le altre 3 uova vediamo il maschio sale pure lui a covarli!!! pero essendo nati da poco non mangiano ancora

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] ...Grande stefano!!!

grazie a tutti per i compliementi anche privati(simone) fanno sempre piacere......cmq i sassellini sono 3 sono cresciuti da ieri percio seeeeembra che vadano bene per ora

un altra femmina era sul nido ma non ho ancora visto se sta gia deponendo....

l'altra e in scadenza mercoledi....

18-06-86 ha scritto:
grazie a tutti per i compliementi anche privati(simone) fanno sempre piacere......cmq i sassellini sono 3 sono cresciuti da ieri percio seeeeembra che vadano bene per ora

un altra femmina era sul nido ma non ho ancora visto se sta gia deponendo....

l'altra e in scadenza mercoledi....
un bravo alla balia

Secondo voi qual'è il periodo migliore per insegnare ai sassellini un buon verso.
Io ho fatto diversi tentativi ma risultati zero.
Saluti
Flavio

Secondo me subito, appena li tolgo di voliera metto un buon verso da un registratore, e più ore lo sentono e per più giorni e settimane le sentono meglio è. Certo che un sassello che canta sarebbe meglio ma con il registratore funziona, e poi é più comodo. Forse dovrebbero essere lasciati nella stanza dove canta il padre, ma non sempre il padre ha un buon verso, invece nel registratore si può mettere un gran verso e glielo possimo far sentire quanto e quando si vuole. Ora ho sei sassellini nati in primavera e sentono il registratore anche ora un paio d'ore al giorno. Non li metto insieme agli altri a 18 ore di luce perchè non voglio che vadano in estro ora e che prendano versi strani, magari da una cesena o da un merlo.

allora breve riassunto

i piccoli vanno bene ormai hanno 7 giorni e crescono bene l'altra femmina 5 uova nessuno buono ho cambiato subito il maschio e ha gia ricostruito un altro nido,l'altra femmina che aveva finito il nido NON ha deposto,mentre un altra femmina ha un uovo e sta iniziando a covare speriamo.....

18-06-86 ha scritto:
allora breve riassunto

i piccoli vanno bene ormai hanno 7 giorni e crescono bene l'altra femmina 5 uova nessuno buono ho cambiato subito il maschio e ha gia ricostruito un altro nido,l'altra femmina che aveva finito il nido NON ha deposto,mentre un altra femmina ha un uovo e sta iniziando a covare speriamo.....

Stefano, vedo che incontri qualche difficoltà con le cove, speriamo che tu le superi. Però due piccoli sono già fuori pericolo.
Mi piacerebbe sapere in merito alla domanda di Flavio come fai per dare il maestro ai piccoli. Io ho sempre saputo che il momento migliore per l'imprinting é nei primi giorni di vita e quindi comincio subito, però i sasselli a voltre prendono un secondo verso o lo cambiano anche da adulti, anche se sono di cattura. Cosa ne pensi? Ciao.

Salcio ha scritto:
18-06-86 ha scritto:
allora breve riassunto

Stefano, vedo che incontri qualche difficoltà con le cove, speriamo che tu le superi. Però due piccoli sono già fuori pericolo.
Mi piacerebbe sapere in merito alla domanda di Flavio come fai per dare il maestro ai piccoli. Io ho sempre saputo che il momento migliore per l'imprinting é nei primi giorni di vita e quindi comincio subito, però i sasselli a voltre prendono un secondo verso o lo cambiano anche da adulti, anche se sono di cattura. Cosa ne pensi? Ciao.

bhe le difficolta ci sono sempre pero l'importante che nasca sempre qualcosa per dare continuità all'allevamento per quanto riguarda il canto sto ancora studiando cosa sia migliore come parlevamo privatamente ho provato con il cd per farli studiare e noto che alcuni passaggi della loro primavera assomgilia molto con il cd ora con gli altri novelli invece sto vedendo come si comportano sento maschi che verseggiano, piu in la ci sara da valutare la qualita del canto e ripeto qualita che ha noi magari non piace ma con i loro simili divena micidiale.....

CACCIA78 ha scritto:
sicuramenete è bello avere un sassello che canta bene...non vorrei mai però eascoltando un cd imparino a acantare tutti allo stesso mod.....è bello sentuire le diverse sfumature ciao
nn preoccuparti che quelli di nido dopo il cd imparano quello che piace a loro....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto