G
Guest
Re: zampe cesene
che bel maschione è un peccato....spero tu risolva il problema....
che bel maschione è un peccato....spero tu risolva il problema....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
nico mantenimento, ma se il problema e' nel mangime darei piuttosto la colpa al troppo pastone, visto che beccan parecchio di quello e di nico quasi nulla..........botahv79 ha scritto:mi puzza un po'...che mangime gli dai, sembrerebbe quasi gotta..
LORENZOPT ha scritto:nico mantenimento, ma se il problema e' nel mangime darei piuttosto la colpa al troppo pastone, visto che beccan parecchio di quello e di nico quasi nulla..........botahv79 ha scritto:mi puzza un po'...che mangime gli dai, sembrerebbe quasi gotta..
da stasera pure la dieta........botahv79 ha scritto:LORENZOPT ha scritto:nico mantenimento, ma se il problema e' nel mangime darei piuttosto la colpa al troppo pastone, visto che beccan parecchio di quello e di nico quasi nulla..........botahv79 ha scritto:mi puzza un po'...che mangime gli dai, sembrerebbe quasi gotta..
togli il pastone, forse scalda troppo, a primo avviso cosi' mi sembrerebbe gotta, ma la certezza non la ho visto che non ne ho mai avuto a che fare e l'ho letto solo sui testi.
come si cura?ciaobotahv79 ha scritto:ho dato un'occhiata ai testi sacri e sembra proprio gotta, l'unica altra cosa potrebbe essere un'infezione da staphilococcus lentus.
zona alpi 72 ha scritto:come si cura?ciaobotahv79 ha scritto:ho dato un'occhiata ai testi sacri e sembra proprio gotta, l'unica altra cosa potrebbe essere un'infezione da staphilococcus lentus.
gia' che ci sei tutte e due.graziebotahv79 ha scritto:zona alpi 72 ha scritto:come si cura?ciaobotahv79 ha scritto:ho dato un'occhiata ai testi sacri e sembra proprio gotta, l'unica altra cosa potrebbe essere un'infezione da staphilococcus lentus.
lo staphi o la gotta?
botahv79 ha scritto:Allora per la gotta se il problema è congenito, lo si può alleviare con la somministrazione di acido acetilsalicilico oppure diuretici e comunque tenendo sempre basse le proteine negli alimenti.
Se invece è causato da un errore alimentare si può rimediare riducendo il carico di grassi e somministrando frutta e verdura.
Per lo staphi servirebbe un'analisi approfondita con un antibiogramma per stabilire a quali principi attivi sia sensibile, per poi abbinare l'antibiotico corrispondente.
per quanti giorni le tratteresti?botahv79 ha scritto:la dose va bene ma il mio consiglio e' di non usare l'effervescente, ma l'aspirina normale.Si fatica un po' a scioglierla ma e' decisamente migliore.
LORENZOPT ha scritto:per quanti giorni le tratteresti?botahv79 ha scritto:la dose va bene ma il mio consiglio e' di non usare l'effervescente, ma l'aspirina normale.Si fatica un po' a scioglierla ma e' decisamente migliore.
e' l' ultima spiaggia, poi o guariscan loro o mi ammalo anch'io di nervi, non so' piu' che fargli e anche loro non ne possan piu' d'esser prese in mano tutti i giorni..........
c'avevo pensato carlo, ma la voliera ce l'ho fuori all' aperto e ho paura che ci sia troppo freddo ora, specialmente perche' devano far la muta, e poi se le metto li', come faccio a curarle........i posatoi li ho di legno e grandi.........CACCIA78 ha scritto:mi dispiace del problema...azzardo: e se le liberassi in voliera dimodochè possono evitare di msatre sempre su ballatorio di plastica? difficili da curare però...in un caso di bubble foot come si diceva nelle dispense avevo usato con successo gentalin ciao
CACCIA78 ha scritto:mi dispiace del problema...azzardo: e se le liberassi in voliera dimodochè possono evitare di msatre sempre su ballatorio di plastica? difficili da curare però...in un caso di bubble foot come si diceva nelle dispense avevo usato con successo gentalin ciao
Perchè? Il principio attivo è sempro lo stesso ed in una effervescente va tutto in soluzione, in una compressa gli eccipienti insulubili presenti potrebbero trattenerla.botahv79 ha scritto:la dose va bene ma il mio consiglio e' di non usare l'effervescente, ma l'aspirina normale.Si fatica un po' a scioglierla ma e' decisamente migliore.
Turdus ha scritto:Perchè? Il principio attivo è sempro lo stesso ed in una effervescente va tutto in soluzione, in una compressa gli eccipienti insulubili presenti potrebbero trattenerla.botahv79 ha scritto:la dose va bene ma il mio consiglio e' di non usare l'effervescente, ma l'aspirina normale.Si fatica un po' a scioglierla ma e' decisamente migliore.
LORENZOPT ha scritto:c'avevo pensato carlo, ma la voliera ce l'ho fuori all' aperto e ho paura che ci sia troppo freddo ora, specialmente perche' devano far la muta, e poi se le metto li', come faccio a curarle........i posatoi li ho di legno e grandi.........CACCIA78 ha scritto:mi dispiace del problema...azzardo: e se le liberassi in voliera dimodochè possono evitare di msatre sempre su ballatorio di plastica? difficili da curare però...in un caso di bubble foot come si diceva nelle dispense avevo usato con successo gentalin ciao