zampe cesene (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: zampe cesene

botahv79 ha scritto:
mi puzza un po'...che mangime gli dai, sembrerebbe quasi gotta..
nico mantenimento, ma se il problema e' nel mangime darei piuttosto la colpa al troppo pastone, visto che beccan parecchio di quello e di nico quasi nulla..........

LORENZOPT ha scritto:
botahv79 ha scritto:
nico mantenimento, ma se il problema e' nel mangime darei piuttosto la colpa al troppo pastone, visto che beccan parecchio di quello e di nico quasi nulla..........

togli il pastone, forse scalda troppo, a primo avviso cosi' mi sembrerebbe gotta, ma la certezza non la ho visto che non ne ho mai avuto a che fare e l'ho letto solo sui testi.

botahv79 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
botahv79 ha scritto:

togli il pastone, forse scalda troppo, a primo avviso cosi' mi sembrerebbe gotta, ma la certezza non la ho visto che non ne ho mai avuto a che fare e l'ho letto solo sui testi.
da stasera pure la dieta........

zona alpi 72 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
ho dato un'occhiata ai testi sacri e sembra proprio gotta, l'unica altra cosa potrebbe essere un'infezione da staphilococcus lentus.
come si cura?ciao

lo staphi o la gotta?

Allora per la gotta se il problema è congenito, lo si può alleviare con la somministrazione di acido acetilsalicilico oppure diuretici e comunque tenendo sempre basse le proteine negli alimenti.
Se invece è causato da un errore alimentare si può rimediare riducendo il carico di grassi e somministrando frutta e verdura.

Per lo staphi servirebbe un'analisi approfondita con un antibiogramma per stabilire a quali principi attivi sia sensibile, per poi abbinare l'antibiotico corrispondente.

botahv79 ha scritto:
Allora per la gotta se il problema è congenito, lo si può alleviare con la somministrazione di acido acetilsalicilico oppure diuretici e comunque tenendo sempre basse le proteine negli alimenti.
Se invece è causato da un errore alimentare si può rimediare riducendo il carico di grassi e somministrando frutta e verdura.

Per lo staphi servirebbe un'analisi approfondita con un antibiogramma per stabilire a quali principi attivi sia sensibile, per poi abbinare l'antibiotico corrispondente.

in poche parole l' aspirina? ma in che dose la daresti?

botahv79 ha scritto:
la dose va bene ma il mio consiglio e' di non usare l'effervescente, ma l'aspirina normale.Si fatica un po' a scioglierla ma e' decisamente migliore.
per quanti giorni le tratteresti?
e' l' ultima spiaggia, poi o guariscan loro o mi ammalo anch'io di nervi, non so' piu' che fargli e anche loro non ne possan piu' d'esser prese in mano tutti i giorni..........

LORENZOPT ha scritto:
botahv79 ha scritto:
la dose va bene ma il mio consiglio e' di non usare l'effervescente, ma l'aspirina normale.Si fatica un po' a scioglierla ma e' decisamente migliore.
per quanti giorni le tratteresti?
e' l' ultima spiaggia, poi o guariscan loro o mi ammalo anch'io di nervi, non so' piu' che fargli e anche loro non ne possan piu' d'esser prese in mano tutti i giorni..........

Una settimana

mi dispiace del problema...azzardo: e se le liberassi in voliera dimodochè possono evitare di msatre sempre su ballatorio di plastica? difficili da curare però...in un caso di bubble foot come si diceva nelle dispense avevo usato con successo gentalin ciao

CACCIA78 ha scritto:
mi dispiace del problema...azzardo: e se le liberassi in voliera dimodochè possono evitare di msatre sempre su ballatorio di plastica? difficili da curare però...in un caso di bubble foot come si diceva nelle dispense avevo usato con successo gentalin ciao
c'avevo pensato carlo, ma la voliera ce l'ho fuori all' aperto e ho paura che ci sia troppo freddo ora, specialmente perche' devano far la muta, e poi se le metto li', come faccio a curarle........i posatoi li ho di legno e grandi.........

CACCIA78 ha scritto:

Carlo,
dov'è che si parla del bubble foot?
Potresti mica inviarmi quelle dispense?

Io ho quelle del "seminario sulle problematiche di allevamento negli uccelli di affezione".

Grazie.

ALE

botahv79 ha scritto:
Perchè? Il principio attivo è sempro lo stesso ed in una effervescente va tutto in soluzione, in una compressa gli eccipienti insulubili presenti potrebbero trattenerla.

Turdus ha scritto:
botahv79 ha scritto:
Perchè? Il principio attivo è sempro lo stesso ed in una effervescente va tutto in soluzione, in una compressa gli eccipienti insulubili presenti potrebbero trattenerla.

l'effervescente molto spesso crea problemi a livello gastrointestinale.

LORENZOPT ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
c'avevo pensato carlo, ma la voliera ce l'ho fuori all' aperto e ho paura che ci sia troppo freddo ora, specialmente perche' devano far la muta, e poi se le metto li', come faccio a curarle........i posatoi li ho di legno e grandi.........

Lorenzo ...ti garantisco che le cesene in voliera all'aperto rsistono anche a -10 x diversi gg tranquillamente l'importante è che abbiano cibo e acqua...(l'acqua può essere sostituita anche da frutta nei giorni di gelo)...poi a volte il freddo è positivo x certe rogne
:wink:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto