proposta 'oscena' (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
P
Autore
Punteggio reazioni
11
alla luce di quanto sta succedendo a 'cascata' in tutte le regioni(ricorsi ecc.) lancio una proposta 'oscena' che avrebbe senso se attuata dalla stragrante maggioranza dei cacciatori:
per l'annata venatoria 2011\12 pagare solo la tassa nazionale e non la gabella regionale(ovviamente si tratterebbe di prendersi un anno sabbatico) so che non sarei 'seguito' che da pochi.ma credo che si tratti dell'unica vera arma che disponiamo.
pap

Re: proposta 'oscena'

o si paga tutto e si va a caccia,o non si paga niente e si va a caccia lo stesso ma senza fucile,tanto non gli fregherà un ca--o se non paghiamo,hanno già pronte le alternative ai mancati introiti.
come per i funghi,si pagherà qualcosa per tutti i doni della natura,e i pescatori di acqua salata,mangeranno il pescato senza aggiungere sale.
saluti Antonfranco

papararo ha scritto:
alla luce di quanto sta succedendo a 'cascata' in tutte le regioni(ricorsi ecc.) lancio una proposta 'oscena' che avrebbe senso se attuata dalla stragrante maggioranza dei cacciatori:
per l'annata venatoria 2011\12 pagare solo la tassa nazionale e non la gabella regionale(ovviamente si tratterebbe di prendersi un anno sabbatico) so che non sarei 'seguito' che da pochi.ma credo che si tratti dell'unica vera arma che disponiamo.
pap

Non in tutte le regioni...c'è una regione privilegiata LA BASILICATA...amministrata dalla sinistra...dove essendoci un bel po' di quattrini in ballo (una giornata di caccia di un extraregionale costa 25 euro) e per la potenza del denaro nessuna associazione di verdi WWF lipu ecc. ecc. fa ricorso...allo stato attuale in Basilicata i tordi si potranno cacciare fino al 31 gennaio...unica regione d'Italia.

sipe48 ha scritto:
papararo ha scritto:
pap

Non in tutte le regioni...c'è una regione privilegiata LA BASILICATA...amministrata dalla sinistra...dove essendoci un bel po' di quattrini in ballo (una giornata di caccia di un extraregionale costa 25 euro) e per la potenza del denaro nessuna associazione di verdi WWF lipu ecc. ecc. fa ricorso...allo stato attuale in Basilicata i tordi si potranno cacciare fino al 31 gennaio...unica regione d'Italia.

....Come diceva la pubblicità.......E COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.........(UN LUCANO)[meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
Purtroppo bisogna prenderne atto.
[tenerezza.gif]

pap
sarebbe una grande cosa quello che hai detto
pensa come scenderebbero tutti in campo a spada tratta le aavv, armerie, agricoltori e chi più ne più ne metta in poche parole una rivoluzione
e nella stagione successiva ti mettono anche la brambilla in calendario
gli interessi son tanti
ma quanti di noi veramente lo fanno?

Sicuramente sarebbe il modo migliore per riscattarci dalla condizione in cui ci hanno relegato i politici.
SE TUTTI i cacciatori non mandassero più via la licenza per un anno l'anno dopo i politici ci verrebbero a bussare alla porta per domandarci cosa vogliamo e come vogliamo la modifica della 157 o i calendari o le deroghe e tutto si risolverebbe.
PROBLEMA: è una utopia, cioè è impensabile che TUTTI lo facciano, molti direbbero di si e poi quando è il momento la manderebbero via contenti del fatto di essere in pochi a caccia e quindi di potersi divertire a pieno...

Corey ha scritto:
sterminator ha scritto:
Io non pagherei nemmeno quella statale, poi vorrei vedere cosa succede!!!
[eusa_clap.gif] sarebbe l'unica cosa da fare tutti uniti!!!Un buco economico insanabile per ottenere ciò che meritiamo...la DIGNITA'!!!
Non preoccupatevi che non succede nulla, saprebbero benissimo dove aumentare per compensare, basterebbe di un millesimo la benzina [20]

caccia-turi ha scritto:
Corey ha scritto:
sterminator ha scritto:
Io non pagherei nemmeno quella statale, poi vorrei vedere cosa succede!!!
[eusa_clap.gif] sarebbe l'unica cosa da fare tutti uniti!!!Un buco economico insanabile per ottenere ciò che meritiamo...la DIGNITA'!!!
Non preoccupatevi che non succede nulla, saprebbero benissimo dove aumentare per compensare, basterebbe di un millesimo la benzina [20]

Hai detto una cosa giustissima riordatevi che a loro i soldi non devono mancare mi non cambia assolutamente nulla!

credo sia improbabile ,anche aumentando la benzina ,riuscire a dare lavoro a tutti i dipendenti e titolari di armerie italiane ormai disoccupati..per non parlare di decine di settori che dipendono dal contributo economico venatorio...se fosse stato così facile rinunciare ai nostri soldi e ai nostri voti la caccia sarebbe chiusa da tempo!

a voi veneti va ancora di c...lo.ma non illudetevi,ci stanno portando all'esaurimento per stanchezza..sarebbe meglio dare un colpo di coda ora che siamo ancora tanti.
purtroppo si ragiona ancora con il :..tanto tocca sempre agli altri(vedasi riduzione di personale nelle aziende)
pap

papararo ha scritto:
a voi veneti va ancora di c...lo.ma non illudetevi,ci stanno portando all'esaurimento per stanchezza..sarebbe meglio dare un colpo di coda ora che siamo ancora tanti.
purtroppo si ragiona ancora con il :..tanto tocca sempre agli altri(vedasi riduzione di personale nelle aziende)
pap
---------------------
i verdi diranno che finalmente abbiamo capito il danno che arrechiamo alla fauna..........rassegnamoci a vivere gli ultimi anni di caccia in italia.

papararo ha scritto:
pap
Scusa perchè ci va ancora di c....
Ti dico che noi ci illudiamo e stiamo bene cosi con la caccia per voi....non so

Corey ha scritto:
credo sia improbabile ,anche aumentando la benzina ,riuscire a dare lavoro a tutti i dipendenti e titolari di armerie italiane ormai disoccupati..per non parlare di decine di settori che dipendono dal contributo economico venatorio...se fosse stato così facile rinunciare ai nostri soldi e ai nostri voti la caccia sarebbe chiusa da tempo!

ma tutti questi che giustamente Corey ha citato,che vivono di caccia,dove ca..o stanno quando ci attaccano.
fino ad ora l'Assoarmieri,Confcommercio,e tutte le altre associazioni o confederazioni,non hanno mosso un dito.
è pur vero che l'avrebbero già chiusa da tempo,se fosse facile rinunciare ai nostri soldi,ma ti dico pure che la caccia non la stanno chiudendo loro,ma la stanno facendo agonizzare,e secondo il mio parere tra non molto spirerà,sono sempre di più i nostri colleghi che lasciano,chi per un motivo chi per un altro,ma la verità di fondo e che ormai siamo stanchi,siamo accerchiati,e non c'è nessuna speranza di uscirne illesi.
a meno che quei signori sopracitati non corrano a darci una mano,oppure troviamo noi il modo di spezzare l'assedio e passare al contrattacco,anche con azioni di forza ed alquanto eclatanti,ma su questo ho i miei dubbi,non siamo stati in grado di farlo quando eravamo abbondantemente sopra il milione e mezzo,e rappresentati da un'unica sigla (U.N.A.V.I.)figuriamoci adesso che siamo poche centinaia di migliaia, tutti sparpagliati in varie associazioni,con ognuno che coltiva il proprio orticello l' UNAVI di fatto non esiste più,ora è solo una sigla che neanche Google riconosce,basta andare sul suo sito per verificarne la pochezza,senza coesione e pronti a sbranarci tra di noi.
per quanto riguarda il denaro da noi versato,funziona l'equazione (- cacciatori + aumenti =tot) e questo fino a quanto ci saranno cacciatori che non possono fare a meno della caccia,dopodichè si vedrà.
saluti Antonfranco

Caro Fenice ,il tuo ragionamento non fa una grinza,e quindi è questo il momento giusto per raccogliere quanto resta di noi cacciatori (600-700 mila),compattarci tutti,anche non pagando le varie tasse per il P.F.,anche non andando a caccia per un'anno,ma sostenendo un partito che è nato con l'intento primario di difendere la caccia= Caccia Ambiente.Per quanto riguarda le AA.VV.,siamo noi che dobbiamo farle "finire di esistere":è sufficente non fare più la tessera d'assicurazione con loro,bensì farla ognuno per nostro conto (anche pagando di più)e combattere per ottenere un'unica associazione che ci rappresenti ai vari tavoli,commissioni,conferenze,ecc. ecc..E' sottinteso che la rappresentanza non dev'essere del tipo avuta finora,con i componenti delle varie associazioni asserviti alla politica (di turno ,aggiungo io !),ma deve essere collegata alla base (che dev'essere propositiva e non supina),e con la base devono essere concordate le linee guida di conduzione della tutela della caccia e dei cacciatori.Ciao.

papararo ha scritto:
pap
Io sarei per non pagare niente e per un anno stare a riposo. Poi vediamo se siamo davvero insignificanti. A questo aggiungerei pure il pubblico diniego alle urna e anche in questo caso vediamo se anche numericamente siamo insignificanti. Ma mi rendo conto che quanto prospettato per la nostra categoria è impensabile poichè, a mio avviso e come già ribadito in altre occasioni siamo una massa di pecoroni. Prendetelo come uno sfogo personale

Anche io disposto a perdere un'annata venatoria...ne ho veramente le pa**e piene! [****.gif]
Con i soldi dell'annata venatoria chi + chi - si và a fare una bella vacanza venatoria all'esetero e via.
Ora il discorso è uno, secondo me, premesso che:

- il nostro, è un paese di pecoroni;

- la nostra categoria (cacciatori pescatori ecc) va letteralmente a rotoli, in primis diminuzione degli stessi, poi basti pensare la "guerra"(chiamatela come volete) che ci facciamo tra di noi!!!!! Nel 2010 mi capita ancora di andare a caccia salutare con il "buongiorno" colleghi che si voltano dall'altra parte e restano indifferenti;

- al nostro governo non frega un beneamato c**o di niente e di nessuno, quindi di conseguenza anche se il danno che verà arrecato non sarà indifferente, credo che ai SIGNORI DELLE POLTRONE non freghi un bel nulla di mandare a casa la gente;

- portroppo a mio malincuore credo che gran parte di come sta andando la caccia sia colpa nostra, ad esempio il fatto che in un paese di 700-800.000 cacciatori non e dico NON SI RIESCE a stare tutti sotto una ca**o di associazione venatoria?

Io ho 26 anni, vado a caccia da 6 anni, e vi giuro chi mi conosce lo sà, la caccia è moltissimo per me........ma veramente mi sto rompendo le pal*e

mi scuso per la lunghezza del msg.

---scric---

Il problema caro amico sai qual è?
Che su 700 mila o quanti siamo questo che tu dici e che approvo in pieno, lo faremmo in 30/40 persone, neanche l'1% diciamo che in proporzione stato, regioni e assocazioni non ci perdono dato che annualmente non rinnovano il pda dalle 100 alle 400 persone. Non so se mi sono spiegato.
La cosa cambierebbe se su 700 mila cacciatori non rinnoverebbero 600 mila allora il discorso tuo non fà una piega.

Secondo me sarebbe già un bel passo se tutti si convincessero a fare un'assicurazione privata.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto