La mia stanza (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
R
Autore

Rosso91

Cacciatore bronzo (100/500)
Punteggio reazioni
3
Ciao a tutti:) Volevo chiedervi un paio di cose sulla mia stanza. Intanto vi riporto le misure e poi con le rispettive domande.
Allora di lunghezza è 2.5m alta 2m e larga 1.30 m. Nel ripiano + alto le gabbie hanno il neon a 70cm di distanza. Secondo voi questo può portare qualcosa di negativo agli uccelli? In questo ripiano ho sopra 2 bottacci e 1 merlo e man mano che si scende arrivo che in fonfo ho i sasselli. Il neon fa 58 watt ed è un neon solare mentre la lampadita day-light fa 100 watt. Che sia troppo sia per neon che per lampadina? Quest'anno voglio applicare un'altro neon messo in verticale così da illuminare meglio anche i piani in basso. Cosa ne pensate?
Vi allego un paio di foto.
Cordiali saluti

Re: La mia stanza

a vederla in foto sembra già ben illuminata..specialmente in questo periodo poi
secondo me è + che ok..per la distanza forse ..dico forse è un po vicina (70cm) ,mi sa che nn hai alternative..a meno chè non sposti in basso o + a lato una fila...io eviterei di piazzargli una massa luminosa proprio di fronte alle gabbie..anche se ......
naturalmente questo è un mio personale parere
ciao

botahv79 ha scritto:
mi fa sempre piacere vedere i finchi in stanza, pure io concordo con Rinaldo, forse quella luce in faccia e' un po' troppo.

Quto Mirco,anche secondo me la luce è troppo vicina all'ultima fila

botahv79 ha scritto:
mi fa sempre piacere vedere i finchi in stanza, pure io concordo con Rinaldo, forse quella luce in faccia e' un po' troppo.

Mirchino..mica tutti possono avere i salotti ...scherzo.Certo che con stanze di queste dimensioni non è che ci siano tante alternative.Piu che altro mi sa che quando,per andare in estro,devi aumentare la luce...li cuoci.Non sarebbe il caso,durante i periodi morti ,di usare lampade meno potenti?

Grazie per i vostri pareri. Cosa mi consigliate di fare? Io volevo mettere un'altro neon messo in verticale magari durante l'anno tengo acceso solo quello mentre nel periodo di canto accendo anche quello che è installato ora

Io direi che forse è meglio e magari metterlo un po distante (verso il fotografo per capirsi) anche perchè sono tanti i mesi in cui si non si ha la necessità di tanta luce quindi.. poi ad agosto puoi anche usare quello li certo che trovassi un modo per spostarlo un pochino non sarebbe male

Ma,scusa la domanda,perchè invece di fare due stanze non ne faiuna sola un pochino piu grandina?o,dimmi se sbagli,a me sembra quasi piu spaziosa la voliera dell'altra;invertirle non è il caso ?

robytn ha scritto:
Io direi che forse è meglio e magari metterlo un po distante (verso il fotografo per capirsi) anche perchè sono tanti i mesi in cui si non si ha la necessità di tanta luce quindi.. poi ad agosto puoi anche usare quello li certo che trovassi un modo per spostarlo un pochino non sarebbe male

Ma,scusa la domanda,perchè invece di fare due stanze non ne faiuna sola un pochino piu grandina?o,dimmi se sbagli,a me sembra quasi piu spaziosa la voliera dell'altra;invertirle non è il caso ?

Quest'anno tengo questa il prossimo anno magari se ho più soggetti li posto in una stanza grande quanto la stanza della voliera dovrebbe essere 3x3 la stanza se non di +.

Mattia_Sostizzo ha scritto:
Grazie per i vostri pareri. Cosa mi consigliate di fare? Io volevo mettere un'altro neon messo in verticale magari durante l'anno tengo acceso solo quello mentre nel periodo di canto accendo anche quello che è installato ora
ciao mattia, secondo me quel neon e' davvero troppo vicino, e oltretutto meta' della luce va dispersa sul soffitto, avendo cosi' poco spazio a disposizione, io farei una cosa, metterei due neon laterali, magari piu' piccoli e leggermente rivolti verso il basso, e i richiami che hai nei 2 ripiani piu' bassi, li sposterei nello scaffale accanto nei ripiani piu' alti, che a quel che vedo sono vuoti..........cosi' come sono ora, mi sembra che ai primi sarvan gli occhiali da sole, e quelli infondo sono praticamente al buio.............questo e' solo quello che proverei a farei io, da quel che vedo nelle foto, intendiamoci, non voglio certo insegnare nulla a nessuno :wink:

LORENZOPT ha scritto:
ciao mattia, secondo me quel neon e' davvero troppo vicino, e oltretutto meta' della luce va dispersa sul soffitto, avendo cosi' poco spazio a disposizione, io farei una cosa, metterei due neon laterali, magari piu' piccoli e leggermente rivolti verso il basso, e i richiami che hai nei 2 ripiani piu' bassi, li sposterei nello scaffale accanto nei ripiani piu' alti, che a quel che vedo sono vuoti..........cosi' come sono ora, mi sembra che ai primi sarvan gli occhiali da sole, e quelli infondo sono praticamente al buio.............questo e' solo quello che proverei a farei io, da quel che vedo nelle foto, intendiamoci, non voglio certo insegnare nulla a nessuno :wink:

Ciao la mia soluzione sarebbe quella di allargare la stanza 1 metro facendo modo che il neon sia collocato + distante dalle gabbie.
allungando 1 metro riesco ad avere il neon a 1,60m dalle gabbie. Facendo così riesco ad illuminare di più anche quelli sotto . Comunque gli ultimi in fondo sono sasselli.
Comunque grazie del tuo consiglio :)

LORENZOPT ha scritto:
[quote="Mattia_Sostizzo":z8xnx9d6]Grazie per i vostri pareri. Cosa mi consigliate di fare? Io volevo mettere un'altro neon messo in verticale magari durante l'anno tengo acceso solo quello mentre nel periodo di canto accendo anche quello che è installato ora

Ciao la mia soluzione sarebbe quella di allargare la stanza 1 metro facendo modo che il neon sia collocato + distante dalle gabbie.
allungando 1 metro riesco ad avere il neon a 1,60m dalle gabbie. Facendo così riesco ad illuminare di più anche quelli sotto . Comunque gli ultimi in fondo sono sasselli.
Comunque grazie del tuo consiglio :)[/quote:z8xnx9d6]
ma ti pare.............se l' allarghi un metro, vien precisa :wink:
altro consiglio.........puliscili piu' spesso [Trilly-77-24.gif]

robytn ha scritto:

Se metto il neon dalla parte che ho fatto le foto mi ritorna lo stesso problema sugli uccelli che sono + vicini a dove lo sposto per cui credo che la soluzione migliore sia o di trovargli una stanza + grande oppure come ho pensato io di allargarla di 1 metro così le gabbie sono + distanti dal neon

secondo me' se hai la possibilita' di spostare òla parete di un metro non cercare altre soluzioni fallo ,
per tanti motivi ,uno quando entri non li spaventi due migliore circolazione d'aria ( non vedo se hai finestre o altro)durante l'estate possono soffrire tre potresti allargando mettere piu' richiami dove adesso ne vedo uno sopra l'altro in fondo in modo che prendano meglio la luce.questi sono solo miei pareri ciao

stefano63 ha scritto:
secondo me' se hai la possibilita' di spostare òla parete di un metro non cercare altre soluzioni fallo ,
per tanti motivi ,uno quando entri non li spaventi due migliore circolazione d'aria ( non vedo se hai finestre o altro)durante l'estate possono soffrire tre potresti allargando mettere piu' richiami dove adesso ne vedo uno sopra l'altro in fondo in modo che prendano meglio la luce.questi sono solo miei pareri ciao

Ho una ventola per il cambio d'aria. Domani vado a prendere bene le misure e dopo pasqua mi metto al lavoro

Rudi4x4 ha scritto:
Bello azzolina altro che le mie che son in garage......
ma avete cosi' tante stanze da dedicare ai richiami?.....Vi invidio....

Ehehe anche i miei richiami sono in garage solo che ho chiuso fuori un pezzo con dei pannelli e dentro ci sono i richiami

qualche foto dei migratori a riposo
capannotrial173.jpg

capannotrial174.jpg

capannotrial180.jpg

capannotrial116.jpg

p1000779k.jpg

p1000788.jpg

p1000796g.jpg

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto