Novità

Auguri di buon compleanno al nostro grande Erchiappetta (2 utenti stanno leggendo)

Aspetta aspetta!

Che grazie a tutti!

Ce devi fa' vede' a torta!!!!

🎂🎂🍰🍰
😂😂😂
Un abbraccio.
No Miche'.....niente torta....ormai c'e' poco da fa' torte.

Ho cmq festeggiato...ce mancherebbe, niente de che' ...te la racconto : una cena con mia Moglie dal momento che mio Figlio e la Compagna stanno in Danimarca per lavoro da un anno ormai, parenti tagliati quasi tutti i ponti dal covid in poi, i pochi Amici in settimana lavorano magari so' stanchi e non mi va' d'obbligarli con inviti...quindi si va' noi due.

La scelta e' caduta su' un locale dove transito davanti tutte le volte che faccio turni pomeridiani o notturni e notavo ch'era sempre traboccante di gente, indice magari di buona cucina o cmq d'ambiente piacevole, lette cmq le recensioni positivissime, prenotavo il giorno precedente sperando di far cosa gradita alla consorte. Sta' in un quartiere limitrofo il mio quale puo' essere il Pigneto o il Quadraro, lascio quindi la certezza dei locali che conosco per provare le luci soffuse e i tavoli all'aperto di questo "nuovo".

Arrivati alle 20,30 solo un tavolo occupato, una comitiva d'un 6/7 persone, poi pian piano s'andra' a riempire totalmente. Trattasi d'un ristorante "fusion" che propone piatti classici della cucina romana contrapposti a pietanze tipiche mediterranee quando non mediorientali. I ragazzi che servono ai tavoli son giovani e alternativi dai molti tatuaggi e parecchi piercing, cmq cortesissimi e preparati su' i menu' che quindi facendo fede al trend del locale decidiamo d'alternare ad antipasti classici romani (fritti & panzanella) con piatti unici grecorientali ?!?(pita & spiedini).

IMG-20250711-WA0000.webp

IMG-20250711-WA0001.webp

Il cibo tutto sommato e' gradevole nonostante gl'abbinamenti di salse yogurt e spezie varie non risulti nei miei preferiti, tipo io da trattoria paesana e fraschetta collaudata, ma l'esser fuori luogo diventava sempre piu' evidente man mano che i tavoli del "dehor" s'andavano riempiendo! Sorvolando sul fatto ch'ero uno dei pochi co' i capelli bianchi, gl'avventori del locale erano appartenenti a quelle che son le nuove generazioni di questa attuale societa'....forse concentrati dall'orientamento del quartiere o dalla tipicita' della cucina...non saprei.

Per farti capire : la tavolata dei 6/7 di cui non si capivano bene i rapporti di coppia, il cui range d'eta' spaziava dai 20 a i 35, dibattevano sulla "destrutturazione delle note musicali " in un non meglio chiaro contesto teatrale spaziando verso autori,credo sempre teatrali, mai sentiti, questo fin all'arrivo di due altri ceffi simil gomorra, scesi da uno scooter in casco e ciabatte,che s'univano alla comitiva virando' la conversazione su' prossimi viaggi in Nepal e Peru' selvaggio.Cmq gia' Il fatto che non erano rapinatori mi sollevava non poco.

Non andava meglio a est e sud del mio tavolo : tre lesbiche conclamate di cui una attempata (est), due gay 35enni molto raffinati alle spalle di mia Moglie (sud) , dietro di me (nord) 3 o 4 giovani leve, non mi son mai voltato, probabilmente studenti dal momento che non hanno mai proferito la parola lavoro o vocaboli riconducibili ad esso, intenti per buona parte della serata ad ipotizzare cause sull'incidente dei due giovani fratelli portoghesi , ovvero quella che io chiamo "selezione naturale", giungendo in fine e per fortuna a quello che deve esser un sano argomento alla loro eta' : la fig@.

Mia Moglie mi faceva notare un muro del locale dov'erano affissi dei "Tazebao" in carta ove poter lasciare proprie impressioni, parole opere e omissioni, era un po' distante.....riuscivo solo a leggere un insulto all' attuale governo a carattere cubitale e una discreta poesia sul potere dell'Amore... quello con la A maiuscola come appunto specificava il testo. Mi faceva anche notare che la ragazza che serviva al nostro tavolo, dal cul@ marmoreo come io avevo gia' precedentemente notato :love:, non indossasse lingerie alcuna sotto il vestitino che le cadeva magnificamente addosso. Convenimmo di comune accordo che con quel [email protected] fare quello che piu' gli piaceva e che gl'avremmo lasciato sicuramente la mancia (y).

Concludevamo con un classico tiramisu' e un tortino di riso all'aroma di rosa molto buoni, questa cena estemporanea a contatto con quella ch'e' la tendenza ormai di questa citta' e credo dell'intero mondo, che sara' sicuramente apprezzata dalle nuove generazioni ma che mi lascia qualche dubbio su' un tema che mi balena sempre piu' spesso nella mia mente :

che c@zzo ci faccio io qui :oops:?!?

Ciao Ragazzi....grazie ancora a Tutti.

Ultima modifica:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto