Anche a Bari....Ammesso vada tutto liscio senza pagare, ne dubito, al momento della richiesta del tesserino venatorio vogliono la tassa pagata nonché il versamento all'atc pena non rilascio del sopra citato. Almeno qui è così
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Anche a Bari....Ammesso vada tutto liscio senza pagare, ne dubito, al momento della richiesta del tesserino venatorio vogliono la tassa pagata nonché il versamento all'atc pena non rilascio del sopra citato. Almeno qui è così
Questa dell'ATC l'avevo sentita qualche anno fa. Per me se l'ha inventata qualcuno, di sicuro non è una legge. L'ATC con la licenza di caccia non c'entra niente. Qui alcuni cacciatori aspettano parecchi anni per poter entrare in una riserva, tutti questi anni resterebbero senza porto d'arma? Senza avere la possibilità di andare a caccia come invitati o a pagamento dove gli è più conveniente.al momento della richiesta del tesserino venatorio vogliono la tassa pagata nonché il versamento all'atc pena non rilascio del sopra citato. Almeno qui è così
A Bari la tassa regionale la volevano con la stessa data dalla governativa ... Tranne l'anno del rinnovo.....Questa dell'ATC l'avevo sentita qualche anno fa. Per me se l'ha inventata qualcuno, di sicuro non è una legge. L'ATC con la licenza di caccia non c'entra niente. Qui alcuni cacciatori aspettano parecchi anni per poter entrare in una riserva, tutti questi anni resterebbero senza porto d'arma? Senza avere la possibilità di andare a caccia come invitati o a pagamento dove gli è più conveniente.
Il porto d'arma non obbliga di andare a caccia.
Anche la tassa regionale non dovrebbe c'entrare con la concessione governativa.A Bari la tassa regionale la volevano con la stessa data dalla governativa ... Tranne l'anno del rinnovo.....
Sono d'accordo... Ma sai quante discussioniAnche la tassa regionale non dovrebbe c'entrare con la concessione governativa.
E neanche con quello dovuto all'ATC.
La cosa importante è che il giorno prima di andare a caccia bisogna essere in regola con tutto.
L'unica scadenza di pagamento che ho, è quella di pagare la riserva (per voi ATC) entro il 15 maggio, il tesserino regionale lo posso ritirare un giorno prima della chiusura della caccia, idem per la tassa di concessione governativa e l'assicurazione.
Chi ha interesse di continuare ad essere socio di una riserva o di un ATC è obbligato a pagare entro la scadenza. Per esempio: sono obbligato a pagare la quota sociale entro la data x oppure con una proroga di 15 giorni con la maggiorazione del 20%Sono d'accordo... Ma sai quante discussioni
Mi sembra giusto, prima avevo capito diversamente. Come ho scritto prima, al ritiro del tesserino regionale tutti i documenti devono essere validi e in regola con tutti i versamenti. Avevo capito che al rinnovo del porto d'arma la Questura chiedeva la tassa regionale.Ammesso vada tutto liscio senza pagare, ne dubito, al momento della richiesta del tesserino venatorio vogliono la tassa pagata nonché il versamento all'atc pena non rilascio del sopra citato. Almeno qui è così
anch'ioMi sembra giusto, prima avevo capito diversamente. Come ho scritto prima, al ritiro del tesserino regionale tutti i documenti devono essere validi e in regola con tutti i versamenti. Avevo capito che al rinnovo del porto d'arma la Questura chiedeva la tassa regionale.
Secondo me se non se ne accorgono in questura è fatta,
Il metodo di rilascio del tesserino adottato dagli ATC non lo conosco, conosco il mio. Ed è quello che quando si va a ritirare il tesserino, vengono registrati nuovamente tutti i dati anagrafici riguardanti il cacciatore, compresi i versamenti fatti. L'anno scorso un persona aveva il porto d'arma rinnovato, quindi è ovvio che la tassa di concessione l'ha dovuta pagare, però per il ritiro del tesserino è previsto che deve presentare la ricevuta di pagamento, è dovuto ritornare con la ricevuta.perché chi rilascia il tesserino avrà un versamento antecedente la data del rilascio (anche se di mesi), che ne sa' della data di scadenza del precedente porto d'armi ?
Non è scritto da nessuna parte che per il rinnovo del porto d'arma "anche per uso caccia" bisogna pagare la tassa regionale. Non c'è nessuna legge che può obbligare un cacciatore a cacciare nell'ATC. Il porto potrebbe servire solo per allenare il cane con lo sparo in una ZAC, dove non serve avere il tesserino regionale. E' solo un esempio.Il rinnovo della licenza alla scadenza dei 5 anni prevede il pagamento della tassa governativa e regionale nella stessa data;
A maggior ragione non ha nessuna relazione con il rilascio del porto d'arma.La tassa regionale non ha nessuna relazione con gli ATC.
Si che ha scadenza: entro il 31.1.26Penso che sono disposizioni o leggi regionali.
Proprio ieri mi è arrivata la tassa regionale da pagare, non ha una scadenza, se a caccia decidessi di andare in novembre, la tassa la pagherei il giorno prima di andare a caccia.
Davo per scontato, che la scadenza era alla fine dell'annata venatoria,Si che ha scadenza: entro il 31.1.26
il giorno stesso della chiusura della caccia per la prossima annata annata venatoria...
certo è cosa a sè legata solo alla caccia in regione/atcDavo per scontato, che la scadenza era alla fine dell'annata venatoria,
e comunque non ha nulla a che vedere con il porto d'arma.
La regione potrebbe decidere qualunque scadenza, ma non è collegato in nessun modo al porto d'arma, ne per il rilascio, ne per rinnovo e neanche per i rinnovi annuali.
Hai perfettamente ragione,Io davo x scontato che si intendesse il rinnovo x andare a caccia.La gazzetta ufficiale riporta chiaramente che se non si intende esercitare la caccia,la tassa regionale non è dovuta.A maggior ragione non ha nessuna relazione con il rilascio del porto d'arma.
Sapevo che la tassa regionale copriva alcune spese inerenti alla caccia.
Chi va a caccia è giusto che paghi, chi a caccia non ci va, non vedo perché dovrebbe pagare la tassa regionale. Il porto d'arma è valido anche senza tassa regionale pagata.
Penso che sono disposizioni o leggi regionali.
Proprio ieri mi è arrivata la tassa regionale da pagare, non ha una scadenza, se a caccia decidessi di andare in novembre, la tassa la pagherei il giorno prima di andare a caccia.
Il fucile lo posso continuare a impiegare al tiro a volo e come dicevo prima nelle ZAC con sparo per addestrare il cane.
La regione può legiferare come gli pare e piace, non credo che può modificare una legge dello stato, dove non ha nessuna voce in capitolo.
A mio parere se non si intende andare a caccia,la tassa regionale non è dovutaAdesso apriamo un'altra ipotesi:
Scade il PA uso caccia e mi appresto al rinnovo, però so già che a caccia per un anno non ci posso andare perchè per motivi di lavoro o salute non potrò farlo.
Sarà possibile chiedere il rinnovo senza versare l'obolo uso caccia ???