A400 kick-off o non kick-off? (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
D
Autore

d.dee86

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
21
Buongiorno a tutti,
ho effettuato una ricerca nei vari forum ma su questo argomento trovo solo cose vecchie relative alle prime versioni del kick-off.

Sto valutando di svecchiare un pò il mio armadio dei fucili dando indietro un pò dei vecchi "catenacci" per acquistare un A400 e sono indeciso tra l'Xplor action (legno senza kick-off) e l'A400 lite con kick-off plus (quello diciamo a metà calcio) .

ho letto che alcuni hanno avuto problemi per adattarsi a questo sistema è vero? E' fastidioso durante lo sparo?

In pratica datemi le vostre opinioni su questo sistema e in generale sull'A400.

GRAZIE!

mai avuto, quindi non saprei dirti, però ho notato che appesantisce un po' il fucile, quindi tieni presente che se devi fare anche la vagante, ti consiglio quello senza kick-off, comunque non credo sia molto percettibile, il movimento del pistone ammortizzante del calcio (ho un 391 urika 2 con kick-off ed allo sparo non noto nulla, se non una riduzione elevatissima del rinculo)

Dipende da te : se spari tanto e "senti" il rinculo tutti gli altri aspetti passano in secondo piano, mentre se spari poco e sei indifferente al rinculo perché complicarsi la vita ?
In ogni caso ,comunque, una riduzione del rinculo aiuta sempre nel tenere in mira il fucile x il 2do e 3zo colpo

Dipende da te : se spari tanto e "senti" il rinculo tutti gli altri aspetti passano in secondo piano, mentre se spari poco e sei indifferente al rinculo perché complicarsi la vita ?
In ogni caso ,comunque, una riduzione del rinculo aiuta sempre nel tenere in mira il fucile x il 2do e 3zo colpo
Diciamo che fino ad ora ho sempre sparato con gli inerziali (Benelli e franchi).....valutavo il kickoff proprio perché già con un presa do gas la situazione migliora di molto....un po' il rinculo lo soffro..... però penso che anche senza la situazione sia migliore di ora

Io ho un A400 con .. un grande fucile.. non lo venderei per nessuno al mondo.. il kich-off serve per attenuare il rinculo maggiormente per le cartucce con molto piombo.. ma anche con il 32 gr ti dà meno rialzo sulla fucilata e hai subito la mira pronta per il nuovo colpo!!
Ero un benellista convinto ma con questo A 400 non torno indietro

Io ho un A400 con .. un grande fucile.. non lo venderei per nessuno al mondo.. il kich-off serve per attenuare il rinculo maggiormente per le cartucce con molto piombo.. ma anche con il 32 gr ti dà meno rialzo sulla fucilata e hai subito la mira pronta per il nuovo colpo!!
Hai fatto un bel passo in avanti da Benelli a Beretta!
Ora potresti farne un altro: lascia la juve e scegli un'altra squadra, una qualunque va comunque meglio! 😄

Hai fatto un bel passo in avanti da Benelli a Beretta!
Ora potresti farne un altro: lascia la juve e scegli un'altra squadra, una qualunque va comunque meglio! 😄
Non posso tornare indietro su di un fucile che mi ha dato più soddisfazioni in termini di affidabilità e maneggevolezza rispetto al benelli... come su di una squadra che, tra alti e bassi, è sempre in auge.. fino alla fine forza la Juve!!!:ROFLMAO:(y)

Mi piace la prima parte del post. Meno, assai, la seconda 🤣🤣🤣🤣🤣

Sono tre anni che utilizzo un A400 lite Camo...magari lo avessi preso prima...lo consiglio..

Sono tre anni che utilizzo un A400 lite Camo...magari lo avessi preso prima...lo consiglio..
Con il kickoff plus? ma domanda il lite dovrebbe essere, per definizione, più leggero dell'xplor....
Quindi mi chiedo se prendere un lite con Kickoff sia lo stesso che prendere un action senza come rinculo (visto il maggior peso)?

E soprattutto la mia paura è se il kickoff facendo comunque "muovere" il fucile durante lo sparo non sia fastidioso....

Con il kickoff plus? ma domanda il lite dovrebbe essere, per definizione, più leggero dell'xplor....
Quindi mi chiedo se prendere un lite con Kickoff sia lo stesso che prendere un action senza come rinculo (visto il maggior peso)?

E soprattutto la mia paura è se il kickoff facendo comunque "muovere" il fucile durante lo sparo non sia fastidioso....
Il lite è leggero inoltre con il sistema di ammortizzazione lo si apprezza al meglio sparando cariche dai 38 gr in su in quanto questo sistema ti permette di rimanere sempre in mira evitando innalzamento della canna quando spari...io lo apprezzo molto..

Il lite è leggero inoltre con il sistema di ammortizzazione lo si apprezza al meglio sparando cariche dai 38 gr in su in quanto questo sistema ti permette di rimanere sempre in mira evitando innalzamento della canna quando spari...io lo apprezzo molto..
il lite mi piace molto anche per la canna opaca.....diciamo che io sparo molto sui 36gr.....sto valutando anche l'upland che unisce il legno con il kickoff plus....però il prezzo è molto più alto

Domani passo in armeria e cerco di capire i prezzi precisi....

il lite mi piace molto anche per la canna opaca.....diciamo che io sparo molto sui 36gr.....sto valutando anche l'upland che unisce il legno con il kickoff plus....però il prezzo è molto più alto

Domani passo in armeria e cerco di capire i prezzi precisi....
Il mio è Camo, l'ho acquistato presso l'armeria Paoletti di Capolona AR...Monta una canna da 65 cm con strozzatori interni con foratura 18,5....mi trovo benissimo e faccio prevalentemente migratoria in modo particolare il colombaccio...ripeto magari lo avessi preso prima....ps prima utilizzavo un Breda altair lusso ...saluti..Edoardo

Il mio è Camo, l'ho acquistato presso l'armeria Paoletti di Capolona AR...Monta una canna da 65 cm con strozzatori interni con foratura 18,5....mi trovo benissimo e faccio prevalentemente migratoria in modo particolare il colombaccio...ripeto magari lo avessi preso prima....ps prima utilizzavo un Breda altair lusso ...saluti..Edoardo
...chiaramente in cal.12

Grazie per i consigli! domani passo in armeria poi vi tengo informati!

Allora...ieri sono stato in armeria e sono tornato con un A400 Xplo Action senza kickoff.....non ho potuto valutare altro in quanto era il solo disponibile e l'armiere mi parlava di tempi di riassortimento lunghissimi per via della guerra....e, visto che di mezzo c'erano alcuni fucili usati che mi aveva valutato bene non ho voluto aspettare per poi perdere quella valutazione.

Canna 71 ......sabato lo provo e vi faccio sapere! Grazie comunque a tutti per i consigli

Allora...ieri sono stato in armeria e sono tornato con un A400 Xplo Action senza kickoff.....non ho potuto valutare altro in quanto era il solo disponibile e l'armiere mi parlava di tempi di riassortimento lunghissimi per via della guerra....e, visto che di mezzo c'erano alcuni fucili usati che mi aveva valutato bene non ho voluto aspettare per poi perdere quella valutazione.

Canna 71 ......sabato lo provo e vi faccio sapere! Grazie comunque a tutti per i consigli
Perfetto...aspettiamo l'esito delle prove..

Perfetto...aspettiamo l'esito delle prove..
Sta mattina amara sorpresa...stavo controllando le matricole e mi sono accorto che il fucile è "usato".....l'interno della canna ha le solite "strisciate" da piombo....dallo stato generale penso che sia stato usato magari per farlo provare a qualche cliente.....

Però **** una macchina che fa i test drive la vendono a km 0.....il fucile se ha sparato non me lo puoi dare per nuovo.....quanto meno me lo devi dire prima.....

Sta sera ripasso in armeria...:mad:

Sta mattina amara sorpresa...stavo controllando le matricole e mi sono accorto che il fucile è "usato".....l'interno della canna ha le solite "strisciate" da piombo....dallo stato generale penso che sia stato usato magari per farlo provare a qualche cliente.....

Però **** una macchina che fa i test drive la vendono a km 0.....il fucile se ha sparato non me lo puoi dare per nuovo.....quanto meno me lo devi dire prima.....

Sta sera ripasso in armeria...:mad:
Come minimo ti devono dare delle scuse e poi come ti hanno detto chiedi in questura che sicuramente ti sapranno dire

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto