Mojo colombaccio ali rotanti (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Gibli
Autore

Gibli

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
251
Ciao a tutti, dopo parecchie volte che sono andato al passo per insidiare i collmbacci mi è venuta la voglia di acquistare un colombaccio con ali rotanti...non avendo nessuna esperienza in questa tipologia di caccia potreste darmi qualche dritta??? Grazie...Edoardo

Usando i piccioni, non posso aiutarti (mai usati ali rotanti).
Ma ne ho visti di varie fatture e qualcuno anche convincente però mi sa che siano efficaci a inizio stagione per poi diventare controproducenti man mano che si va verso gennaio (vedi i Mojo delle anatre)

Il richiamo vero è certamente migliore, ma per iniziare pensavo prima di provare con quella topologia di esca...grazie per l'informazione...Edoardo

Ok...grazie per l'informazione...in realtà m la mia idea era quella di usarlo ormai per la prossima stagione...cacciando in zona di passaggio vorrei provare a cercare di far avvicinare qualche colombaccio...me ne sono passati tantissimi sui 50 metri senza spararci...per qui avendo il mojo secondo la vostra esperienza posso riuscire???grazie

Quindi per la prossima stagione mettendo il mojo con ali rotanti con 7 / 8 stampi messi su alberi possono far avvicinare qualche colombaccio??

Devi scegliere bene la pianta su cui mettere il gioco, devi fare attenzione alla direzione di arrivo del selvatico, i colombi prima di scendere fanno sempre un giro di ispezione. Quando compri il moio ricordati che non deve andare sempre altrimenti è un deterrente... Avrei altre mille cose da dirti era la mia vecchia caccia..

Quindi per la prossima stagione mettendo il mojo con ali rotanti con 7 / 8 stampi messi su alberi possono far avvicinare qualche colombaccio??
Se cacci su pasture come favino, grano (dopo il taglio) o girasole mettili in terra e ben visibili. Più uno o due sugli alberi se ce ne sono. E il capanno fallo sotto quegli alberi: vedrai che su 10 almeno 7-8, prima di andare in terra, cercheranno la buttata su l'albero dove hai gli stampi.
Questo, naturalmente, a grandi linee.

Devi scegliere bene la pianta su cui mettere il gioco, devi fare attenzione alla direzione di arrivo del selvatico, i colombi prima di scendere fanno sempre un giro di ispezione. Quando compri il moio ricordati che non deve andare sempre altrimenti è un deterrente... Avrei altre mille cose da dirti era la mia vecchia caccia..
Grazie dei consigli..infatti su amazon ho comprato un ricevitore con il telecomando in modo da accenderlo e spengerlo quando voglio tra l'altro l'ho pagato 13 euro e funziona benissimo almeno per ora...vi ringrazio per i preziosi consigli non ho mai avuto esperienze del genere oer cui anche una piccola cosa per me è gradita..dalle mie zone purtroppo non ci sono tordi per cui mi sono dedicato al colombaccio ...grazie ancora Edoardo

Grazie dei consigli..infatti su amazon ho comprato un ricevitore con il telecomando in modo da accenderlo e spengerlo quando voglio tra l'altro l'ho pagato 13 euro e funziona benissimo almeno per ora...vi ringrazio per i preziosi consigli non ho mai avuto esperienze del genere oer cui anche una piccola cosa per me è gradita..dalle mie zone purtroppo non ci sono tordi per cui mi sono dedicato al colombaccio ...grazie ancora Edoardo
Puoi postare il link del ricevitore con telecomando?
Ps: non devi dire "purtroppo non ci sono tordi" ma devi dire "per fortuna" 😆

E no...per me è un problema che non ci siano tordi...purtroppo è una stagione veramente pietosa almeno dalle nostre zone..allego il telecomando che ho acquistato...

Allegati

• Screenshot_20241112_152740_Chrome.webp
    Screenshot_20241112_152740_Chrome.webp
    31.4 KB · Visite: 7

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto