Radio migratoria sud 2023/24 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, non ho parole..tordi..tordi e tordi accompagnati da tutto merli colombacci. Giornata da non dimenticare..non ne vedevo tanti da più di 10 anni..zona salernitana..
Grande Beretta64 quando scrivi tu mi fa sempre piacere visto che anch'io faccio parte della zona "Salernitana " .
Ma ieri sono uscito pensando di azzeccare la giornata ma in zona Puglietta non si è visto ne sentito nulla la mattina. A parte una stupenda beccaccia che mi ha riempito gli occhi a l'alba.
Nel pomeriggio una decina di tordi che si sono messi d'accordo per rientrare tutti nello stesso momento in un minuto circa.
Posso sapere più o meno in che zona eri?

Grande Beretta64 quando scrivi tu mi fa sempre piacere visto che anch'io faccio parte della zona "Salernitana " .
Ma ieri sono uscito pensando di azzeccare la giornata ma in zona Puglietta non si è visto ne sentito nulla la mattina. A parte una stupenda beccaccia che mi ha riempito gli occhi a l'alba.
Nel pomeriggio una decina di tordi che si sono messi d'accordo per rientrare tutti nello stesso momento in un minuto circa.
Posso sapere più o meno in che zona eri?
Altavilla silentina

Stamattina dopo la pioggia fatto in giretto malgrado due squadre di cinghialai in azione in zona, pochissimi volatili in aria, avvistato quale colombaccio e un gruppetto di tordi in entrata, rientro forzato per il ritorno della pioggia che ancora scende in abbondanza.
Zona marepotamo. 👋

Fine settimana con pioggia e vento con niente da segnalare in arrivo ; ieri a Castellace evitando con molta fortuna la pioggia fatti 3 tordi all'alba poi il nulla,oggi rimasto nelle vicinanze di casa ( le previsioni portavono forti rovesci sulla piana)all'alba abbattuti 2 tordi dei 3 sparati e poi girovagando fra gli olivi quei pochi con qualche frutto fatte altre 3.In conclusione poco da segnalare in giro ad eccezione di fringuelli (buona presenza) ,storni in aumento e pochissimi tordi.

Sabato poco da segnalare qualche tordo ma poco, domenica invece discorso diverso un paio di tordi si sono visti avanti è indietro è finalmente si è fatta una discreta mattinata alcuni non sparati xché sarebbero risultati non recuperabili rovi fitti è rimangono sopra, volata una beccaccia ma non sono riuscito ad alzare le braccia alla prossima

Oggi buona presenza di tordi sulla piana, probabilmente entrati ieri, fatti una decina ma potevano essere tranquillamente di più se non avessi sbagliato posto all'alba e alle 08.00 purtroppo rientrare per impegni lavorativi. A sorpresa novembre nettamente meglio di ottobre per quanto riguarda la caccia al tordo.

Belle giornate ultimamente, mi sono trovato un bel posticino solo che non sparo sempre perché da un lato è molto sporco e sicuramente non li recupererei dato che fatico a trovare anche quelli caduti nel pulito, però c'è un bel passaggio di tordi e merli che in questo momento rispondono molto bene al fischietto, ultimamente mi sto divertendo

Oggi buona presenza di tordi sulla piana, probabilmente entrati ieri, fatti una decina ma potevano essere tranquillamente di più se non avessi sbagliato posto all'alba e alle 08.00 purtroppo rientrare per impegni lavorativi. A sorpresa novembre nettamente meglio di ottobre per quanto riguarda la caccia al tordo.
Giuseppe in che zona hai cacciato? Oggi amici a Varapodio poco o niente.
Un saluto

Belle giornate ultimamente, mi sono trovato un bel posticino solo che non sparo sempre perché da un lato è molto sporco e sicuramente non li recupererei dato che fatico a trovare anche quelli caduti nel pulito, però c'è un bel passaggio di tordi e merli che in questo momento rispondono molto bene al fischietto, ultimamente mi sto divertendo
Caro Angelo,
permettimi di complimentarmi con la Tua scelta di non sparare quando realizzi che il selvatico non puoi recuperarlo, quanta selvaggina in più avremmo a disposizione, evitando magari di ingrassare volpi e company. Un applauso da parte mia. (y)
Con Affetto
piero

L'annata continua nel verso giusto. Alba con cielo sereno, a buio ancora qualche zip si sente...spollo in solitaria, intorno a me il silenzio totale. Tiro 6 fucilate e 6 tordi alle 7 erano gia a casa con me. Il passo non so se c'è stato dopo, ma di questi tempi ormai la goduria per me è altro.
Saluti.

Vedo che c'è silenzio venatorio nel forum, questo dice tutto di come stanno andando le nostre uscite, stamattina se non era per quel colombaccio che si è voluto suicidare non sporcavo nemmeno il fucile.... Domani è domenica. Vediamo 🤷‍♂️

Oggi lavoro e non vado, ieri nonostante il forte vento ne porto a casa 6 e due che ho perso.
Nei rovi è pieno sia di tordi che di merli ma riuscire a spararli è un'impresa, ho visto anche la prima beccaccia ma si è alzata troppo lontana e non ho provato nemmeno. Ero a favore di vento e mi avrà sentito, ero passato da lì in contro vento 20 minuti prima e non si era alzata, sarà per un altra volta...

Un fine settimana con bel tempo ed un po' di fresco (questa mattina prima gelata)...
Sabato ottimo a dir poco, alle 10 di mattina avevo già raggiunto quota, dopo uno spollo da 10 nonostante vento forte a tratti.
Oggi giornataccia, ma ci si deve accontentare. Quota non raggiunta anche a causa dei dispersi ed uno spollo magrissimo (altro posto non quello del sabato) ed a fine giornata ne conto 10 in carniere.

PS: oggi alcuni posti erano vuoti, kissa che questa gelata così anticipata li abbia fatti ripartire..

We divertente, più sabato che domenica. Sabato sbatò presso castellace dove faccio 1tb dei 4 sparati. Spostato a Varapodio ne faccio altri 6+1me. Pomeriggio zona podargoni ne faccio altri 4 ma tanto vento. Ieri sempre sbatò a castellace dove ne faccio 7 purtroppo 2 però non li trovo. Ritornando verso la macchina da un rovo parte la beccaccia che si butta verso sotto e non riesco a spararla. A varapodio ne faccio 1 delle 3 sparate. Visto comunque meno di sabato. Pomeriggio a Podargoni ne sparo 4 e ne racimolo 1.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto