tortore selvatiche nel mese di maggio (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Ancora non capisco come ca@##@ fanno questi signori ha restare seduti su quelle poltrone quando tutti gli studi di settore effettuati da loro dicono che le specie diminuiscono per l'abitat inquinamento ecc ecc è che la caccia incide in modo non rilevante

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

E io ancora non capisco perche' non potete sparare alle tortore dal collare orientali, che sono alloctone, invasive, e dannose ad altre specie simili, come le africanelle.
Xché qua vengono considerate come tortore della pace che portano il ramoscello d'ulivo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

L'Europa qui, l'Europa là, sempre colpa dell'Europa.
C'era un bel proverbio che diceva "chi agnello si fa, lupo lo mangia".
Ecco, noi stiamo facendo la parte dell'agnello da sempre.
E il lupo ci mangia, un po alla volta ma ci mangia.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Riferito solo all'italia o estesa realmente a tutti i paesi interessati? No perche' a quanto pare alla fine chi deve rispettare tale leggi siamo sempre noi poveri ********..

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riferita a tutti i paesi UE... in Spagna, ad esempio, la pavoncella è già protetta

Il problema siamo noi non la UE. Guarda la storia della revisione dei KC dei turdidi ... abbiamo presentato dei dati in netto constrasto con quanto presentato dagli altri stati membri. E stiamo parlando di caccia ... pensa che figure di cacca facciamo su tematiche molto più importanti!

Si', ma prova a togliere l'alouette ai Francesi, e poi vedi la seconda rvoluzione! Le raccolgono ancora le uova di pavoncella dai nidi, in Olanda, per usarle come concime? So che lo facevano e che lo fecero per molti anni. Avra' mica avuto a che fare con la diminuzione della specie? I merli proibiti in Spagna? Perche'? Sono in via d'estinzione? Davvero?

Si', ma prova a togliere l'alouette ai Francesi, e poi vedi la seconda rvoluzione! Le raccolgono ancora le uova di pavoncella dai nidi, in Olanda, per usarle come concime? So che lo facevano e che lo fecero per molti anni. Avra' mica avuto a che fare con la diminuzione della specie? I merli proibiti in Spagna? Perche'? Sono in via d'estinzione? Davvero?

Gli olandesi hanno dovuto smettere di prelevare uova di pavoncella non molti anni fa e solo dopo minacce di procedura di infrazione da parte della UE. Il fatto che il merlo sua proibito in Spagna...unico paese del bacino del Mediterraneo a farlo...è davvero strano. Devo ricordarmi di chiedere lumi al mio organizzatore quando vado ad Ottobre

Gli olandesi hanno dovuto smettere di prelevare uova di pavoncella non molti anni fa e solo dopo minacce di procedura di infrazione da parte della UE. Il fatto che il merlo sua proibito in Spagna...unico paese del bacino del Mediterraneo a farlo...è davvero strano. Devo ricordarmi di chiedere lumi al mio organizzatore quando vado ad Ottobre

loro prelevavano le uova dai nidi per usare come concimi, e noi se si spara a un fringuello si và in galera.. un pò di sana polemica italiana...

io sapevo che le uova di pavoncella fossero utilizzate in pasticceria

Concime o pasticceria, il risultato e' lo stesso per quanto riguarda le pavoncelle. Ma con i parlamentari europei e domestici e gli anticaccia ci puoi fare soltanto concime.

Concime o pasticceria, il risultato e' lo stesso per quanto riguarda le pavoncelle. Ma con i parlamentari europei e domestici e gli anticaccia ci puoi fare soltanto concime.

Usarle come concime lo vedo come un atto di spregio, ciò non toglie che alla popolazione di pavoncelle non faccia per nulla bene in nessuno dei due casi..

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto