Attrezzatura acquatici da campo (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Io in genere lo faccio un ora all alba se conosco un posto di pastura e anche se c è il fosso mi faccio il mio capanno layout e via...
Diciamo che se è una giornata piovosa in cui sai che potrebbero girare anche durante il giorno mi faccio un capanno più comodo.
Però fidati che quando sei li che ti arrivano a venti metri e vedi che non si sono accorte della tua presenza, si posano si guardano intorno e in cui quel momento tu ti azli allo scoperto è un emozione da non credere.
Già li hai vinto la tua sfida, se le abbatti bene se no pace amen

Io in genere lo faccio un ora all alba se conosco un posto di pastura e anche se c è il fosso mi faccio il mio capanno layout e via...
Diciamo che se è una giornata piovosa in cui sai che potrebbero girare anche durante il giorno mi faccio un capanno più comodo.
Però fidati che quando sei li che ti arrivano a venti metri e vedi che non si sono accorte della tua presenza, si posano si guardano intorno e in cui quel momento tu ti azli allo scoperto è un emozione da non credere.
Già li hai vinto la tua sfida, se le abbatti bene se no pace amen

Andrea se vuoi un consiglio quando spari da sdraiato, non farli mai appoggiare vai su quando son a un metro da terra.... non capiscono piu' nulla e i tiri son piu' comodi...

Comunque ragazzi è fattibile come tipo di caccia ?? Non è la solita americanata ??
Io la caccia agli anatidi lo fatta sempre all'aspetto senza niente, per il posto dove fare la tesa, cosa bisogna osservare?? Quanto bisogna osservare ?? Come fare la tesa ?? Grazie

Comunque ragazzi è fattibile come tipo di caccia ?? Non è la solita americanata ??
Io la caccia agli anatidi lo fatta sempre all'aspetto senza niente, per il posto dove fare la tesa, cosa bisogna osservare?? Quanto bisogna osservare ?? Come fare la tesa ?? Grazie

il posto e' fondamentale, i requisiti sono che ci sia una pastura o che almeno sia interessato da un arotta di traccheggio. Insomma in termini poveri ci deve essere un giro di animali, andar alla cieca e' inutile. Perderesti tempo. Devi cercar di capire dove si muovono gli animali qualche giorno prima e poi allestire la tesa. Per la tesa mi raccomando stampi e mojo con becco al vento. Se non hai molti stampi, fai una piccola macchia e il mojo a lato.

Non è un americanata, Quelo che vedi nei video americani però te li puoi solo immaginare nel senso che così tante anatre qui non ci sono, almeno io al massimo ne ho viste 500 tutte insieme ma non di più e lontane.
Qui se trovi una zona di pastura al campo mai cacciata ti puoi divertire nel senso che magari fai una 15ina di capi o anche di più però capita poche volte, rarissimamente.
Quello che più ti soddisfa è la cacciata, il bello del gioco al campo, le chiamate, la fatica e la soddisfazione di abbattere in questo modo.
Non è un americanata perché ormai le anatre almeno in Lombardia sono stanziale, i germani, quindi si fanno cacciare in questo modo andando ad insidiare le loro abitudini, quindi devi avere tempo da spendere e ore da buttare per ce4care posti come ti dicevano di pastura o al più di traccheggio.
L attrezzatura una volta presa la puoi usare anche sul fiume..

Che cos'e' un' "americanata"? E' meglio o peggio di un' "italianata"?

Eh! È meglio, è proprio li il punto, qui tutti guardano video di milioni di anatre svolazzanti sugli states (che poi sarà vero?) con sotto americani felici tutti pittati camo nella faccia che sparano con fucili ultramimetici a raffica con canne da un metro ad altezze incredibili abbattendo fino a cinque papere con un sol colpo che poi recuperano labrador superaddestrati con cappottini mimetici anch’essi e poi vanno al capanno o al campo stragasati e si confrontano con la dura realtà....

Qualcuno usa gli stampi in gomma che ci sono su big hunter, quelli dei germani reali per la caccia al campo con la astina arancione??? Volevi sapere un parere se vanno bene perché mi sembrano leggeri e facili da trasportare !!!

li usa un mio amico, son facili da trasportare e fanno un po' di gioco, non pensare che lavorino bene come i full body comunque

Ciao ragazzi, alla fine ho acquistato il Mojo.

Ho visto che funziona con quattro stilo da 1,5v.

Per voi funziona bene anche con quelle ricaricabili da 1,2v.

Grazie mille

posso fare una domanda da rincojonito? :p
ma il mojo (io ho un lucky duck) si può usare sotto la pioggia?
è la condizione atmosferica ideale ma quell'aggeggio elettrico sembra tutto all'infuori che impermeabile....
boh?
Ovvio anche io il mojo lo utilizzo con la pioggia

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto