Re: yldiz cal 20

Dipemde dall'occasione innanzi tutto.

Dico ciò perchè per essere un occasione secondo me deve esserci il prezzo e la qualità dal punto di vista del come è stato tenuto.

Comunque io lo provai ad un percorso caccia di un amico qualche anno fà e devo dire che non mi ha dato una brutta sensazione nell' insieme.
Certo che non stiamo parlando di un fucile di lusso o di un livello alto ma secondo me per i prezzi che hanno non sono male.

Provato anche in 410 e la sensazione è stata la stessa, buona imbracciabilità ben bilanciati e leggeri.

A proposito a quanto l'hai trovato e con che caratteristiche?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: yldiz cal 20

Trovato per modo di dire. ho avuto un regalo di babbo natale. Un amico ha tolto tutto polvere sipe s4 piombo contenitori e fucile il tutto per 450 euro fucile comprato la scorsa stagione, canne con strozzatori ed estrattori manuali,
 
Re: yldiz cal 20

Se è come il 410 che ho ormai da 2 stagioni prendilo al volo, condivido quanto già detto leggeri precisi e ben fatti per il prezzo che hanno c’è roba molto più blasonata rifinita peggio!
 
Re: yldiz cal 20

Metti qualche euro in più sulla spesa e compra un fucile serio, sti turchi appena si rompono ,un ricambio costa più del fucile stesso.
Poi anche i turchi azzeccano qualche fucile ogni tanto.

Inviato dal mio VFD 610 utilizzando Tapatalk
 
Re: yldiz cal 20

io ce l'ho...ritirato a costo zero da un amico che ha smesso di andare a caccia, posso solo dire che funziona bene, è leggero e ben bilanciato, che scalcia un po' è vero, soprattutto per me che sono abituato a un m2 confort.
Qualcosa in meno sicuramente lo avrà, per esempio gli strozzatori sono cortissimi e magari un Benelli produrrà delle rosate migliori, ma per adesso nelle poche uscite fatte quello che ho centrato è morto, poi se al limite del tiro utile è meglio un beretta o un turco questo non so dirtelo.
 
Re: yldiz cal 20

Da quello che mi dite il fucile non à una un'arma d'eccellenza ma solo per sparare in poche occasioni, vuol dire che lo userò per l'apertura alle quaglie dato che le canne sono 66 cm. e non avendo estrattori automatici le cartucce li recupero più facilmente
 
Re: yldiz cal 20

Ad un mio amico gli è scoppiato per fortuna senza danni alla persona lo ha riportato all'armeria e ha preso un benelli chissà perchè!!!!
io ho un 410 e mi trovo benissimo, strano quello che è successo al tuo amico, perchè senza strozzatori sono certificate acciaio.
 
Re: yldiz cal 20

Le armi italiane non hanno niente da invidiare a tutte le altre armi da caccia, il problema è che costano troppo. Ho un amico che ha un sovrapposto beretta mod. 686 cal. 20 semi nuovo e non riesce a venderlo a 500 euro. Per un fucile turco usato messo bene non darei più di 350 euro, che è più o meno la metà del prezzo nuovo.
 
Re: yldiz cal 20

due miei amici hanno un sovrapposto Yildiz .410 e sono supercontenti in particolare delle prestazioni balistiche
sparano veramente bene.. ho visto con i miei occhi
per la durata non saprei non posso dire ... e' troppo presto ...
 
Re: yldiz cal 20

due miei amici hanno un sovrapposto Yildiz .410 e sono supercontenti in particolare delle prestazioni balistiche
sparano veramente bene.. ho visto con i miei occhi
per la durata non saprei non posso dire ... e' troppo presto ...

Io ce l'ho da tre anni il 410 magnum, sparate centinaia di cartucce anche al percorso caccia senza mai un problema, canne confermo in acciaio mi sembra molto strano che scoppino ma tutto può essere, io ci ho sparato di tutto, sotto la foto del mio:
Yildiz-410.JPG
 
Re: yldiz cal 20

Io ho un 410 da 3 anni lo uso a capanno e sinceramente mi trovo benissimo tanto che ormai non sparo più con gli altri calibri. Quest'anno ho cominciato ad usarlo anche a vagante e mi diverto un sacco. Per quanto riguarda lo scoppio delle canne ad un mio vicino di capanno gli é scoppiato un sovrapposto della beretta un paio di anni fa o meglio si è formata una crepa su metà canna.
 
Re: yldiz cal 20

Ragazzi sono uscito più di qualche volta con il 20 yldiz e ho notato che picchia abbastanza con il rinculo. (usando diverse cartucce dai 24 ai 27 grammi)
Può essere che sia un difetto?
 
Re: yldiz cal 20

Ma anche nel 410 si sentono forti scalciamenti ..?
Oppure è solo un difetto che hanno il 20, 28 ed il 12 ?

Lo chiedo perché volendomi regalare un 410 per la caccia al capanno stavo appunto pensando ad un yildiz 410....
Ma leggendovi mi vengono dei dubbi......
 
Re: yldiz cal 20

Dipende da cosa ci spari, il mio da capanno con le silenziate non si muove ma al percorso caccia con le normali un pò scalcia, è normale essendo leggero e sopratutto Magnum...
 
Re: yldiz cal 20

scusate se proprio volete trovare dei difetti fatelo, ma...anche il mio S55 scalcia .... ma non lo cambierei mai
ribadisco il mio concetto. Yildiz ... quelli che ho visto .... OTTIME CANNE
molto migliori di balsonati marchi italiani recenti a meno della meta' del prezzo
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto