Brakoniere78

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
19 Novembre 2009
Messaggi
4,633
Punteggio reazioni
4
Località
Littoria/Latina
Ragazzi mi serve un consiglio!
Ho deciso di cambiare la mia fedele "Brakopanzer" (alias VW Polo 1.4 TDI del 2003).
Essendo fedele alla casa sarei orientato sulla Golf... ma ho un dubbio solo ed esclusivamente per la cilindrata: 1.6 TDI 105CV o 2.0 TDI 140CV?
Della prima non sono riuscito a sapere granchè (solo che è una cilindrata rarissima per la Golf, ed il blocco motore è lo stesso della Bravo ma cambia elettronica ed iniezione); del 2litri so che potrebbe avere problemi di turbina..
Tenendo presente che faccio circa 17mila Km l'anno di cui molti autostradali e in montagna e che tratto l'auto come un gioiello... Che mi consigliate?
Vi ringrazio anticipatamente!
 
Re: VW Golf Tdi

io sceglierei la 2000/140cv l'ho provate tutte e due e ti dico che questa versione c'è anche un pò di soddisfazione a mandarla.....se vuoi consumare meno invece la 1600/105cv ti dico che ce l'ha un mio cliente e gli fa circa 20km/l......la 2000/140cv se gli vuoi bene e la mandi a tassista fai 15km/l......
 
Re: VW Golf Tdi

Eugenio hai ragione sul fatto della coppia che è decisamente superiore e potrebbe anche consumare meno! ..viaggerei a meno giri
Visto che Claudio l'ha provate entrambi oggi esco prima e vedo a provarle! Meglio la prova sul campo..
Ho sentito dire che il consumo tra la 1.6 e la 2.0 è quasi uguale..... anche se mi suona strano! perchè 35 somari in più e 400 c3 in più vanno nutriti!
La mia paura è che il 1.6 sia un pò fiacco (magari pure col clima acceso) essendo la macchina un pò pesantina...
 
Re: VW Golf Tdi

Brakoniere78 ha scritto:
Eugenio hai ragione sul fatto della coppia che è decisamente superiore e potrebbe anche consumare meno! ..viaggerei a meno giri
Visto che Claudio l'ha provate entrambi oggi esco prima e vedo a provarle! Meglio la prova sul campo..
Ho sentito dire che il consumo tra la 1.6 e la 2.0 è quasi uguale..... anche se mi suona strano! perchè 35 somari in più e 400 c3 in più vanno nutriti!
La mia paura è che il 1.6 sia un pò fiacco (magari pure col clima acceso) essendo la macchina un pò pesantina...


io avendo avuto prima una passat 1.9, e ora una a4 1.9 ovviamente modelli molto piu antecedenti, ma mi sono trovato e mi trovo da dio, motori parlando...comprerei sempre il 2000...non ce bisogno di accelerare che camminano sole, anzi quando acceleri ormai devi stare anche attento :roll:, che non te ne rendi nemmeno conto che gia in autostrada hai superato i 130, questo grazie anche alla ormai perfetta silenziosità e comodità delle auto moderne...cmq sono da provare io sono un tipo che le auto le prova sulle riprese, perchè quando devo fare un sorpasso non sopporto una macchina morta, che diventa anche pericolosa, ma una macchina bella scattante...non sono un tipo col piede pesante...
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto