Visita domiciliare della forestale (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
beccone
Autore

beccone

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
103
Oggi mentre io non c'ero, è arrivata a casa una pattuglia della forestale che mi cercava, in casa c'era solo mia madre, gli hanno lasciato un numero di cellulare che nel primo pomeriggio ho richiamato, sono sicuro che erano venuti per controllare gli uccelli, ma al telefono mi hanno risposto che per il motivo della loro visita ne avremmo parlato a casa mia, ci siamo messi d'accordo che ci saremmo risentiti Martedì mattina per concordare l'incontro......che ne dite? Vi sembrano regolari visite del genere??
So per certo che la forestale nel comune di Foligno sta facendo visite domiciliari ai possessori di richiami vivi, ma dico io.....non bastava ci controllassero quando si va a caccia ?? Ci vogliono proprio fare arrivare ad un punto di saturazione tale da smettere tutto, neanche se siamo delinquenti comuni, ed intanto mi fanno stare con l'ansia fino a quando non capisco che cavolo vogliono vedere.

Informati per bena Beccone per che motivo vengono effettuati questi controlli, magari contattando anche associazione a cui sei iscritto oppure sentendo colleghi cacciatori, o quant'altro....

Purtroppo si parla di forze dell'ordine statali ed hanno il potere di controllare a loro piacimento quello che vogliono, ovviamente senza mandato sei libero di non farli entrare ma come si dice una negazione vale quanto un'ammissione di colpa(con successivi provvedimenti e magari mandati di ispezione ai quali non puoi sottrarti) quindi ti consiglio di prendere appuntamento il più in la possibile e di mettere in regola qualsiasi cosa tu abbia in casa prima della loro visita poi ovviamente sta a te essere bravo a parlare e a rapportarti con loro, dico così perchè loro se vogliono qualcosa di storto te la trovano sempre possa essere anche il bollino della caldaia ma vedrai che se ti comporti male qualche strano verbale esce sempre fuori mentre se ti dimostri accomodante vedrai che potrebbero anche chiudere un occhio sulle faccende meno importanti, ovviamente se ti arrivano a casa e ti trovano le gabbiette coi cardellini senza anello poi sono cavoli quindi regolarizzati come meglio puoi poi li inviti a prendere il caffè.
Ibal,Gabriele.

Che sperpero di denaro pubblico! Questa situazione è intollerabile; che andassero a controllare i delinquenti invece di importunare la brava gente.

Certo che ci sono sempre reati più gravi ma questo non significa che quelli considerati più leggeri debbano essere tralasciati.

Ieri c'è stata la visita che aspettavo, vi giuro che pur sapendo di essere a posto in tutto e per tutto il fatto che la forestale mi veniva a fare un'ispezione non sapendo a cosa, mi ha fatto stare in ansia per tre giorni, sono arrivati in 3 due uomini ed una bella ragazza in borghese,per fortuna erano persone intelligenti, molto preparate, hanno controllato meticolosamente il mio micro allevamento fotografando i registri e registrando un po tutto, hanno controllato tutti gli anelli dei nuovi nati, controllato i richiami in fotoperiodo a dir la verità meno approfonditamente, probabilmente proprio per il fatto che nel frattempo si era instaurata una buona armonia e che tutto era in ordine, alla fine dall'ansia iniziale devo dire che data la loro preparazione in campo legislativo mi è servita a chiarire qualche mia lacuna.
Rimane il fatto che ne avrei fatto tranquillamente a meno e di sicuro se qualche cosa non era in ordine la multa era inevitabile e poi il fatto che degli sconosciuti entrino nel recinto di casa per controllare nel posto più privato che abbiamo non è piacevole.

Bravo Beccone, in primis per essere totalmente in regola senza problemi .....loro fanno il loro dovere, non è mai piacevole un controllo del genere,l'importante sempre massima attenzione a tutto ...

Ieri c'è stata la visita che aspettavo, vi giuro che pur sapendo di essere a posto in tutto e per tutto il fatto che la forestale mi veniva a fare un'ispezione non sapendo a cosa, mi ha fatto stare in ansia per tre giorni, sono arrivati in 3 due uomini ed una bella ragazza in borghese,per fortuna erano persone intelligenti, molto preparate, hanno controllato meticolosamente il mio micro allevamento fotografando i registri e registrando un po tutto, hanno controllato tutti gli anelli dei nuovi nati, controllato i richiami in fotoperiodo a dir la verità meno approfonditamente, probabilmente proprio per il fatto che nel frattempo si era instaurata una buona armonia e che tutto era in ordine, alla fine dall'ansia iniziale devo dire che data la loro preparazione in campo legislativo mi è servita a chiarire qualche mia lacuna.
Rimane il fatto che ne avrei fatto tranquillamente a meno e di sicuro se qualche cosa non era in ordine la multa era inevitabile e poi il fatto che degli sconosciuti entrino nel recinto di casa per controllare nel posto più privato che abbiamo non è piacevole.

Ma hanno manipolato gli animali?

Ma hanno manipolato gli animali?

No, loro non li hanno toccati, li hanno guardati da fuori, ma essendo soggetti particolarmente docili non era difficile controllare gli anelli, l'unico che mi hanno chiesto di prendere per controllare l'anello è stata una sassellina da riproduzione, per non mettermi a disquisire l'ho presa senza problemi, da li in avanti tutto è stato in discesa..

E ammettendo che uno lavori dalla mattina fino alle 20 in un negozio che farebbero i controlli serali o alla domenica ? Ma io certe cose non le capisco, i controlli vanno effettuati durante l'attivita' venatoria.

E ammettendo che uno lavori dalla mattina fino alle 20 in un negozio che farebbero i controlli serali o alla domenica ? Ma io certe cose non le capisco, i controlli vanno effettuati durante l'attivita' venatoria.

Ciao,scusa ma gli animali li allevi tutto l'anno no?Credo che loro abbiano fatto il loro lavoro,Beccone era apposto e buon è finita lì...e poi gli hanno controllato i piccoli nati oltre che agli adulti..un controllo come tanti..tutto nella norma a dimostrazione che non siamo come tanti ci vorrebbero far comparire...

Beh Beccone...dovresti essere fiero del tuo comportamento sia verso i tuoi richiami che verso le forze dell'ordine.
Dopo che avranno fatto il loro resoconto scritto in caserma sicuramente in futuro non ti disturberanno più.

Uno dei tre forestali era il comandante della caserma, un giovane molto preparato; chiaro che sono contento che non hanno avuto da ridire su niente, del resto nella stanza dei richiami c'è un ventilatore a pale, un deumidificatore de longhi ed una stufa a legna per le giornate particolarmente fredde, i richiami hanno le penne perfette così come i nuovi nati segno di ottima salute.
sicuramente per ora non credo ritornino,ma ora sono più tranquillo per cui possono venire a controllare quando gli pare.....senza esagerare !!!

No, loro non li hanno toccati, li hanno guardati da fuori, ma essendo soggetti particolarmente docili non era difficile controllare gli anelli, l'unico che mi hanno chiesto di prendere per controllare l'anello è stata una sassellina da riproduzione, per non mettermi a disquisire l'ho presa senza problemi, da li in avanti tutto è stato in discesa..

Non son scemi, lo sanno che non possono...

Ciao,scusa ma gli animali li allevi tutto l'anno no?Credo che loro abbiano fatto il loro lavoro,Beccone era apposto e buon è finita lì...e poi gli hanno controllato i piccoli nati oltre che agli adulti..un controllo come tanti..tutto nella norma a dimostrazione che non siamo come tanti ci vorrebbero far comparire..

Si ma visto che l'abitazione e' luogo privato rimanendo a norma di legge si potrebbe chiedere il mandato e non credo che la procura lo rilasci facilmente per tutti i controlli dei richiami dei capannisti.Le leggi valgono per tutti altrimenti una volta decide di entrare e controllare in casa la forestale poi un giorno la polizia provinciale poi la guardia zoofila e via dicendo.Non posso essere d'accordo sui controlli domiciliari privi di mandato ma solo per quelli durante l'attivita' venatoria.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto