Vi è mai successo? incredibile!

gnacche

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
13 Settembre 2007
Messaggi
1,418
Punteggio reazioni
2
Località
Perugia (Bosco)
questo video, caricato su youtube, l ho girato il giorno antecedente dell apertura dell anno scorso. mi son sempre promesso di caricarlo ma non l ho mai fatto. oggi sistemando un po di file sul cell l ho ritrovato e mi sono messo all opera. non vi spiego di che si tratta altrimenti non c è + gusto neanche a vederlo.
ero sotto l ombra di 2 querce a vedere se c era qualche tortora, quando all improvviso.........

non sapevo se ce l aveva con me o il tutto era dovuto dalla fame

http://www.youtube.com/watch?v=7rxXcy8JGjA
 
Re: Vi è mai successo? incredibile!

perche ero senza fucile. era ancora chiusa. ma anche se l avessi avuto mi faceva tenerezza. ho buttato un pacchetto di sigarette in terra e mangiava anche quello. questo video è solo una piccola parte. all inizio, quando ero fermo sotto le piante, mi si è accostata fino ad un metro dai piedi. non sapevo se accarezzarla o se mi vollesse dare morso
 
Re: Vi è mai successo? incredibile!

Volpe giovane..non conosce ancora le schioppettate :mrgreen: , e sicuramente alimentata da qualcuno, altrimenti non si sarebbe avvicinata così tanto, se continua così camperà mmmmooooolllttttooooo poco :mrgreen:
 
Re: Vi è mai successo? incredibile!

Ottimo video Gnacche!!! La piccolina era propio deliziosa!! Quest'anno a giugno mentre ero ad origano nella macchia, nei pressi di una masseria, sono incappato in un gattone bianco ed una volpacchiotta giovane che giocavano con una lucertola e se la passavano con le zampette, come due vecchi amici. Probabilmente la piccolina si è comportata così con te per inesperienza visto la giovane età!! Bell'avventura la tua. [lol.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Vi è mai successo? incredibile!

[eusa_clap.gif] Complimenti un bel video! Sicuramente è stata a contatto con l'uomo.
Mi ricordo che tanti anni fà (venti o più) nel mio pagliaio s'era accasata una volpe! i cani erano diventati indifferenti al nuovo inquilino! e cosa sorprendente NON HA TOCCATO UN POLLO!!! ..dopo un bel pò di tempo è sparita... Ancora oggi ne parliamo a casa, anche con una sorte di nostalgia!
Invece putroppo mi è capitato tagliando l'erba da fieno in campagna di farne a pezzi due... e ne ho provato pietà!!!
 
Re: Vi è mai successo? incredibile!

Sicuramente giovane.....viste cosi' fan tenerezza!A me e' capitato al lavoro,ce n'era una che veniva tutte le sere,puntualissima,con i colleghi le davamo qualcosa da mangiare:ma non ha mai preso niente dalle nostre mani,solo a terra!Una volta stabilito un contatto.....rimane difficile sparargli!Un saluto.
 
Re: Vi è mai successo? incredibile!

Saluti a tutti! Un volpacchio giovane, affamato, cresciuto in presenza dell'uomo, così appare dal video, divertente il fatto che lo chiamavi come si chiama un cucciolo di cane. Personalmente in questa situazione per me sarebbe stato difficile sparargli. Buona giornata
 
Re: Vi è mai successo? incredibile!

Già vista una cosa del genere, ma con un maschione adulto, durante un trekking su Monte Meta in Abruzzo, sta volpe campava con il cibo lanciato dagli escursionisti, tantè vero che il CFS aveva affisso su alcuni alberi, di non dare cibo alla volpe, ma come al solito nessuno fà quanto gli si dice.
 
Re: Vi è mai successo? incredibile!

erchiappetta ha scritto:
Sicuramente giovane.....viste cosi' fan tenerezza!A me e' capitato al lavoro,ce n'era una che veniva tutte le sere,puntualissima,con i colleghi le davamo qualcosa da mangiare:ma non ha mai preso niente dalle nostre mani,solo a terra!Una volta stabilito un contatto.....rimane difficile sparargli!Un saluto.

Concordo... Con una volpe che si comporta così, anche se so che sarebbe un prelievo etologicamente corretto (so che in quella zona c'è un eccesso di volpi, e quindi è necessario riequilibrare l'ecosistema) non riuscirei mai a sparare.
Non è quella, non c'entra nulla, con la passione immensa per la caccia che mi sento dentro.
 
Re: Vi è mai successo? incredibile!

Non sarebbe assolutamente corretto per quanto possiamo essere in azione di caccia, non è bello affatto. Si vede chiaramente che è stato a contatto con l'uomo, sarebbe come sparare al cane del tuo vicino.
 
Re: Vi è mai successo? incredibile!

Molte giovani volpi si comportano così,ma se al posto della videocamera avevi lo scoppio staremo a commentare cose diverse.
E non tutte sono cosi' tenere, personalmente non mai ucciso una volpe e non so se avro' il coraggio di farlo.
 
Re: Vi è mai successo? incredibile!

blaster ha scritto:
Molte giovani volpi si comportano così,ma se al posto della videocamera avevi lo scoppio staremo a commentare cose diverse.
E non tutte sono cosi' tenere, personalmente non mai ucciso una volpe e non so se avro' il coraggio di farlo.



sono sicuro che se anche avessi avuto il fucile avrei comunque preso il telefonino.
essere cacciatori comunque non vuol dire "distruggere". il tiro è l ultimo pezzo di puzzle di un bel quadro. a volte può anche mancare!! almeno io, da capannista, la penso cosi!
se qualcuno si ricorda, l anno scorso, misi delle foto di un branco di cesene messe nel secco. dopo aver scattato le foto da inserire qui nel forum, ho sparato. non avrei bestemmiato se se ne fossero andate.
 
Re: Vi è mai successo? incredibile!

E' un volpacchioto di 6o7 mesi a far tanto...io se fossi stato armato non le avrei dato tempo di fidarsi di me ed ascoltare il io richiamo...mi direte che son crudele e tutto quello che volete ma per conto mio le volpi van sparate a vista...ne abbiam talmente tante qui...questa primavera prometto di fotografare qualche esterno tana nel momento che i piccoli cominciano ad uscire, giusto per farvi vedere quanti animali cadono tra le loro fauci...è veramente impressionante...!
 
Re: Vi è mai successo? incredibile!

Scusatemi, ma io la vedo come Marco. Io avessi avuto il fucile e la caccia fosse stata aperta avrei sparato. Troppe volpi anche qui, e anche quest'anno non c'era nemmeno un fagiano in zona libera. [5a]
 
Re: Vi è mai successo? incredibile!

a dire la verità, nn so se sarei stato in grado di sparargli, se mi fossi trovato in quella situazione, cmq una cosa analoga l'ho vissuta a monteromano, una volpe che veniva nella base e si avvicinava agli alloggi, era abituata ad avere contatti con l'uomo, tanto che un collega le ha dato da mangiare dalle mani del prosciutto, io nn lo avrei mai fatto!!
 
Re: Vi è mai successo? incredibile!

io non ho mai sparato ad una volpe,anche se innumerevoli volte ho avuto la posibilità di farlo.io penso che ci sono cose molto più gravi su cui intervenire,vedi inquinamento di fiumi ,pesticidi ,parchi e oasi ,calendari venatori ridicoli [6] sopratuto come numero di capi da abbatere di selvagina venatoria ,come se quella caciata in altri stati europei non fosse la stessa che spariamo noi.ovviamente questo e il mio pensiero. [3]
 
Re: Vi è mai successo? incredibile!

sasà ha scritto:
io non ho mai sparato ad una volpe,anche se innumerevoli volte ho avuto la posibilità di farlo.io penso che ci sono cose molto più gravi su cui intervenire,vedi inquinamento di fiumi ,pesticidi ,parchi e oasi ,calendari venatori ridicoli [6] sopratuto come numero di capi da abbatere di selvagina venatoria ,come se quella caciata in altri stati europei non fosse la stessa che spariamo noi.ovviamente questo e il mio pensiero. [3]


Non posso mettermi a dar contro alle fabbriche che inquinano purtroppo ,conto poco...per questo ci sarebbero i verdi,invece rompono le palle a noi che è più facile...nel mio piccolo faccio quello che posso e con le volpi mi riesce ababstanza bene!
dopo le carneficine che ho visto fare dalle volpi da quando ho guardato più a fondo questo animale e il modo di dargli la caccia da parte mia nessuna pietà...piccole,grosse,vecchie,zoppe, incagliate,...se c'è l'occasione le abbatto...!

Ti dirò di più...quando vedo a studio aperto i cinghiali che vengono a mangiare dalle mani dai turisti ecc ecc. la prima cosa che mi viene in testa è: "se dovesse capitare a me gli do na martellata in testa!altro che pane e formaggio!"...forse in questo caso la penso così perchè il cinghiale x me è tabù e grande bottino!...con la lepre sarebbe diverso dato che è la mia caccia primaria!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto