Vecchia Pubblicità della "Vespa" Piaggio

pensate che mi hanno raccontato che la maggior parte dei dipendenti piaggio erano cacciatori che grazie ai turni andavano sia a caccia che a lavorare e addirittura davano rimborsi per le cacciate in riserva e gli sconti sulle cartucce..
 
Bellissima! roba d'altri tempi in cui il cacciatore è il simbolo di un'Italia pulita! ...ora siamo noi i delinquenti!!!!
Anche se a fedina penale alla mano siamo gli unici ad essere incensurati DOC!!!!!!!
il padre di mio zio andava a caccia in Lambretta color carta da zucchero, il cugino di mio padre con la Vespa 125, mio nonno col Galletto... fucile a tracolla cartuccera e via verso nuove avventure!!!
 
Bellissima! roba d'altri tempi in cui il cacciatore è il simbolo di un'Italia pulita! ...ora siamo noi i delinquenti!!!!
Anche se a fedina penale alla mano siamo gli unici ad essere incensurati DOC!!!!!!!
il padre di mio zio andava a caccia in Lambretta color carta da zucchero, il cugino di mio padre con la Vespa 125, mio nonno col Galletto... fucile a tracolla cartuccera e via verso nuove avventure!!!
Hai usato il termine più giusto per definire l'Italia di quei tempi: "pulita"!
Ora si è capovolto tutto, ormai siamo all'assurdo!
 
io vado a caccia con il mio ape car piaggio, carico i miei richiami dietro, quando rientro dalla mattina di caccia mi guardano come fossi un marziano..........mah dico o non han mai visto nulla questi..........
 
Non la trovo più ed è un peccato, ma avevo la foto di un cacciatore dei primi del '900 con la doppietta a tracolla, una gabbietta sul portapacchi della bici e il canino nel cestino davanti. Era bellissima.
 
Ricordo perfettamente i cacciatori del mio paese con "vespe","motom", "garelli", "moto guzzi" andare a caccia dippietta o sovrapposto a tracolla e cassetta per il cane legata sul portabagagli dietro, anch'io fino ai primi anni "80" andavo a caccia con il mio "ciao" specialmente nel periodo agosto (apertura 18 agosto) settembre.
Sembra che sia passato un secolo.............
 
Pensa te.......l'ho fatta per 5 anni ,in motorino,la strada da Castelfranco a Venezia per andare in laguna con mio compare......
Partivo alle 11 di sera.....con tutto l'armamentario e via!!!!!!
Il giorno dopo,al ritorno,ci si fermava a far colazione o a prendere un semplice caffè.....si entrava al bar con la doppietta in spalla......la gente ti chiedeva com'era andata......voleva vedere e " massaggiare" le prede ......
OGGI????? se ti fermassi per un caffè al bar,con il semiauto in spalla ti ritroveresti circondato dai carabinieri prima ancora di ordinarlo.....[cry.gif]...azzzzz.
Era meglio....quando era peggio????
Ciao,Paolo.
 
cavoli ragazzi ma un cartello pubblicitario simile, al passo coi tempi, non possiamo riprodurlo e appezzarlo nelle citta', magari non cosi' sfacciato, tipo pubblicita' francese.............che dite???
 
Pensa te.......l'ho fatta per 5 anni ,in motorino,la strada da Castelfranco a Venezia per andare in laguna con mio compare......
Partivo alle 11 di sera.....con tutto l'armamentario e via!!!!!!
Il giorno dopo,al ritorno,ci si fermava a far colazione o a prendere un semplice caffè.....si entrava al bar con la doppietta in spalla......la gente ti chiedeva com'era andata......voleva vedere e " massaggiare" le prede ......
OGGI????? se ti fermassi per un caffè al bar,con il semiauto in spalla ti ritroveresti circondato dai carabinieri prima ancora di ordinarlo.....[cry.gif]...azzzzz.
Era meglio....quando era peggio????
Ciao,Paolo.
Paolo era decisamente meglio all'epoca! Non ci saranno stati i comfort di oggi... e beh? Per me era anche meglio! Oggi se esci da casa cellulare ti senti perso, ma siamo stati decenni senza e quante rotture di balle ci siamo evitati....?!
Oggi viviamo in un mondo condizionato da pregiudizi, malafede e falsi moralismi che negli anni sono riusciti a far diventare la regola ciò che una volta era l'eccezione!
 
Mi ricordo di Gaudenzio che arrivava da un paese vicino al mio con la bicicletta con freni a bacchetta,doppietta alle spalle sul portapacchi anteriore aveva il sacco di yuta(balla)con le anatre da richiamo e su quello posteriore un cesto rettangolare fatto di giunchi con dentro una trentina di stampi fatti con li terminale delle palme e teste in legno.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto