valore 686 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
G
Autore
Punteggio reazioni
1
ragazzi sono alla ricerca di un sovrapposto usato con canne cilindrice, e che non abbia tanto rinculo per fare un pò di piattello come si deve, la mia idea era quella di prendere un 686 e far portare le canne cilindriche....ma non volevo spendere un capitale........secondo voi cosa potrebbe valere un fucile del genere? altrimenti su cosa potrei orientarmi? per stare sui 400/450€?

Re: valore 686

gianni_co ha scritto:
ragazzi sono alla ricerca di un sovrapposto usato con canne cilindrice, e che non abbia tanto rinculo per fare un pò di piattello come si deve, la mia idea era quella di prendere un 686 e far portare le canne cilindriche....ma non volevo spendere un capitale........secondo voi cosa potrebbe valere un fucile del genere? altrimenti su cosa potrei orientarmi? per stare sui 400/450€?

il 686 usato messo bene a quel prezzo è dura che lo trovi...però non si sa mai...di solito viaggiano sui 900-1200 euro messi benone e abbastanza recenti...prezzo d'armeria...calcola che con 1700-1750 l' E Sporting lo prendi nuovo se l'armiere non è proprio tirchio...però ne vedo diversi sui giornali locali a 700-800 euro trattabili, se vai la e gli metti 5-600 euro sotto al naso te lo porti a casa...oppure dovresti fare un giro per armerie, spesso hanno certi artigianali belli a prezzi non invasivi...

gianni_co ha scritto:

Un 686 a quel prezzo in armeria non lo troverai mai, devi cercarlo nei annunci privati con un colpo di fortuna e molta pazienza forse...ma molto difficile...e non sò in che stato troverai qualche annuncio.Tutti i fucili da tiro sono difficili da trovare sotto le 800\700....Poi ti conviene acquistarne uno con strozzatori,xchè modificare le canne non è un bel lavoro...un paio di mesi fà il Ferretti Davide aveva messo un annuncio su armi usate di un Rizzini che secondo il mio parere è meglio del 686 e costa meno...ciao

ne avevo trovato uno a 450€ ma quando sono andato a vederlo era messo davvero male, comunque non è che sono fissato con quello, se trovo un altro sovrapposto anche se di altra marca mi va bene lo stesso.....stò cominciando a fare un po di piattello in modo più serio con un amico, uso l' automatico con canna cilindrica, ma volevo prendere un sovrapposto monogrillo per comodità.

Ciao Gianni...presumo che se opti per questo tipo di fucile tu voglia sparare allo skeet o al percorso di caccia..il Rizzini in questione pronunciato da Valezano l'ho tenuto e mi sono fatto fare un calcio nuovo..ma era da trap...canne 75 cmm. ** e * stella..ciao Davide....

si davide l' idea è quella di trovare un fuciletto con poco rinculo, che mi permetta di fare skeet o percorso caccia, con canne cilindriche, il mio amico, conosce un cannoniere, e con pocha spesa mi farebbe diventare le canne cilindriche e mi farebbe il filetto per mettere gli strozzatori in caso mi servisse per qualche altro uso, quindi un fucile da battaglia ma mi serve in monogrillo e con estrattori automatici, Io ha casa ho un s56E ma mi dispiacerebbe modificarlo, ed in più è bigrillo e batte come un fabbro :D :D :D :D , quindi l' ho escluso.

su cosa potrei orientarmi a livello di marche e modelli dell' usato per stare su quelle cifre e avere qualcosa di discreto adatto a quello che voglio fare??????

Ciao Gianni le varie ditte armiere producono una vasta gamma di modelli sporting..e i prezzi sono variabili,chiaro il tuo discorso spendere poco per iniziare, poi se piace e ci si appassiona chissa..?? un bel fucile di buona fattura e magari nuovo..!!..certo che il prezzo che hai espresso di sostenere non e' tanto alto e quindi non facile il compromesso bello,recente e adatto alle tue richieste,comunque io ti consiglio di osservare i vari siti di armi dove ci sono i mercatini e frequentando i vari tiri potrai trovare qualche occasione...io intanto mi informo e se capita ti avverto subito...ciao Davide...

grazie mille davide, era proprio quello che intendevo, con i fucili caccia per via delle strozzature, non è molto comodo sparare allo skeet, comunque non mi interessa l' ultimo grido, per cominciare mi va bene un fuciletto senza tante pretese, se la passione poi arriva.................... [spocht_2.gif] [spocht_2.gif] [spocht_2.gif] allora provederò per un cambio. Se spendo un capitale a casa mi [hanged.gif] [hanged.gif]

Ciao Gianni se ti interessa ...Franchi Alcione tartarugato, selettore, monogrillo, estrattori automatici,messo benissimo anno 1970...** e * stella cm.71.....sarebbe pero' da non trasformare come dici tu...le canne sono formidabili cosi come sono....poi in privato si parla di prezzo..ciao Davide...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto