vaccinare il cane contro la filariosi (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
B
Autore

bretonfull

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
ciao a tutti ieri sono andato dal veterinario per il richiamo del vaccino e mi a un po angosciato perche dovevo fare a tutti i costi il vaccino per la filariosi gia a dicembre quando feci fare una visita di controllo per la lesmania al cane mi aveva fatto na capa tanta perche era necessario questo nuovo vaccino mi spiegava che al nord e molto diffusa questa malattia ma che si stava diffondendo anche al centro !!ora siccome delle volte i veterinari tendono ad esagerare secondo voi e giusto farlo questo vaccino?

ciao a tutti

Re: vaccinare il cane contro la filariosi

io abito in lombardia, la vaccinazione la faccio a febbraio e il richiamo in agosto, fossi in te x quello che costa, gliela farie fare

ciao

al centro e'gia' molto tempo che la filaria e' presente sia sulla costa che all'interno,io sono gia' una quindicina di anni che uso cardotek,una compressa al mese,tutti i mesi dell'anno,le zanzare ormai non vanno piu' via,diverso discorso per la lehismaniosi,presente alla grande anche questa,ma per ora che sappia io,niente per prevenirla........ [6]

Io se fossi in te lo vaccinerei. Con le pasticche non andava le dimenticavo sempre di darglierle preferisco la puntura annuale cosi il cane almeno per la filariosi è coperto....spero.

una precisazione x la filaria non esiste un vaccino che io sappia ma solo il trattamento antiparassitario che può essere fatto o con le compresse mensilmente oppure con l'iniezione "Guardian sr"che hanno la funzione di uccidere le filarie ogni qualvolta vengono trasmesse al cane tramite puntura di zanzara.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto