Usate Zaini Portagabbie ? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
A
Autore

aemer

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
1
Ciao a tutti,
vorrei chiedere a chi usa zaini porta gabbie ( io vorrei prendere quella da 9 ) se le usa anche per il trasporto in macchina ( legato per rimanere in piedi ) o se inserisce i richiami una volta arrivati sul posto.

Li ho visti per 48 euro quelli da 9 posti per tordi .... e poichè il capanno lo costruisco a circa 10 minuti di strada dalla macchina ... mi servirà assolutamente uno zaino di questo tipo.

Sono comodi ? perchè comunque i 10 minuti che devo fare non sono tutti in piano ....

Re: Usate Zaini Portagabbie ?

Ciao io ho sia quello a spalle (9 gabbie) che quello a mano (6 gabbie)...li ho acquistati un paio d'anni fa su bighunter (non avevo tempo di costruirmeli e di conseguenza ho fatto di necessità virtù).
Pregi = quando non si utilizzano si piegano e stanno in poco spazio, facilità di pulizia
Difetti = bisogna prestare attenzione alle zampe degli uccelli quando si inseriscono le gabbie, visto che è un operazione che si fa un pò alla cieca. Il costo

Comodissimi, io li uso da anni sia da 9 e 6 per bottacci e sasselli che da 9 per le allodole, i richiami li inserisco da casa, in macchina sistemo con attenzione il sacco in modo che non cada.
Concordo con il mio omonimo Diego, occhio alle zampette dei nostri amici.
Uso anche un'altra accortezza, specialmente se vado in montagna e percorro strade accidentate, tolgo l'acqua dai beverini durante il trasporto.

red78 ha scritto:
Comodissimi, io li uso da anni sia da 9 e 6 per bottacci e sasselli che da 9 per le allodole, i richiami li inserisco da casa, in macchina sistemo con attenzione il sacco in modo che non cada.
Uso anche un'altra accortezza, specialmente se vado in montagna e percorro strade accidentate, tolgo l'acqua dai beverini durante il trasporto.

Un dubbio, ma in quello da 9 puoi metterci anche solo 6 gabbie ... o bisogna riempirlo comunque.

Grazie

Io mi trovo bene con lo zaino porta gabbie,dovendo camminare per circa un km,preferisco portare l'ingombro sulle spalle,anche se è composto da due gabbie,per max 4 piccioni.

aemer ha scritto:
red78 ha scritto:

Un dubbio, ma in quello da 9 puoi metterci anche solo 6 gabbie ... o bisogna riempirlo comunque.

Grazie

Puoi metterne anche 6 ma lo porteresti difficilmente sulle spalle. Qualche volta mi è capitato andando ad allodole è ho usato la cinta superiore a mò di tracolla.

Da sempre uso quello da 9 per i tordi e visto che non ho mai da fare troppa strada non lo metto sulla schiena, ma appoggio la cinta alla spalla.....da quando una mattina mi si è rotto un'attacco e ho rischiato di perdere i richiami, non mi fido più..... :wink:

Io uso quello da 9, e mi citrovo benissimo, lo uso anche con solo 6 gabbie ma comunque lo riempio con 3 vuote, perchè tutto pieno è più comodo tra trasportare.
Io quando inserisco i richiami9 tolgo tutta o parzialmente l'acqua dai beverini, in questo modo eviti di zozzarli, inotre uso il seguente accorgimento:
->Sulla base ho messo una sottile tavolketta in plexiglas per far si nche non si possano rompere le zampe
->Tra i ripiani uso un cartoncino spesso per fare in modo che non si sporchino con le feci.
Io lo trovo veramente comodo....
Ciao

Diego ha scritto:
Ciao io ho sia quello a spalle (9 gabbie) che quello a mano (6 gabbie)...li ho acquistati un paio d'anni fa su bighunter (non avevo tempo di costruirmeli e di conseguenza ho fatto di necessità virtù).
Pregi = quando non si utilizzano si piegano e stanno in poco spazio, facilità di pulizia
Difetti = bisogna prestare attenzione alle zampe degli uccelli quando si inseriscono le gabbie, visto che è un operazione che si fa un pò alla cieca. Il costo
Quoto.

Io ho fatto una struttura rigida in compensato proprio tipo zaino;ci metto fino a 12 gabbie e copro tutto con telo mimetico opportunamente sagomato e cucito e lego con elastici.

Un mio amico ha fatto una struttura leggera in alluminio.

Credo che quelli "a borsa" senza struttura rigida non siano il massimo.

io ho quello da sei da portare a mano e quest'anno prendo quella da novq per il mio collega... sono comodissime anche se le gabie sono del tutto immobili... la mia da 18 gabbie in allumio resta sempre insostituibile...

Eccomi tornato dalle ferie .... sigh ...

Beh, per ora ringrazio tutti quelli che mi hanno dato suggerimento, credo proprio che acquisterò lo zaino portagabbie da 9.

Spero solo, per non fargli rompere le zampe, che basti mettere tra un piano e l'altro un cartoncino che le separi ....

aemer ha scritto:

Beh, per ora ringrazio tutti quelli che mi hanno dato suggerimento, credo proprio che acquisterò lo zaino portagabbie da 9.

Spero solo, per non fargli rompere le zampe, che basti mettere tra un piano e l'altro un cartoncino che le separi ....

Anche io uso della plastica rigida da mettere sia sul fondo che tra i vari piani delle gabbie e non ho avuto mai problemi, bisogna però stare attenti a quando si mettono e si tolgono le gabbie dal sacco nell'usare più attenzione possibile.....

ZICCHIO71 ha scritto:
aemer ha scritto:

Anche io uso della plastica rigida da mettere sia sul fondo che tra i vari piani delle gabbie e non ho avuto mai problemi, bisogna però stare attenti a quando si mettono e si tolgono le gabbie dal sacco nell'usare più attenzione possibile.....

io tra la fila sopra e quella sotto uso del celophane è + leggero e anche "morbido"
finora nn è mai successo nulla ....tranne che appoggiandoli sui traversini di quelli a mano
una volta si è schiacciato una zampa...

Ciao a tutti!
Ho cominciato lo scorso anno ad usare lo zaino da 9 gabbie, lo porto ogni mattina per 40 minuti in salita, (200mt. di dislivello) e lo trovo ottimo...per quest'anno ho approntato una "prolunga" per altre 3 gabbie sopra le 9, vedremo come va...comunque sono contento. I pregi e i difetti sono già stati elencati e mi trovano concorde. Circa il prezzo...ho provato a chiedere ad un telonista e mi faceva spendere di più che ad acquistarlo su Big Hunter...

Baitel ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho cominciato lo scorso anno ad usare lo zaino da 9 gabbie, lo porto ogni mattina per 40 minuti in salita, (200mt. di dislivello) e lo trovo ottimo...per quest'anno ho approntato una "prolunga" per altre 3 gabbie sopra le 9, vedremo come va...comunque sono contento. I pregi e i difetti sono già stati elencati e mi trovano concorde. Circa il prezzo...ho provato a chiedere ad un telonista e mi faceva spendere di più che ad acquistarlo su Big Hunter...

Urca .... 40 minuti di salita .... non sono molti se si è a caccia con cane ma per arrivare a capanno ... e pensare che io mi lamento dei miei 10-12 minuti a piedi ( 8 in piano e 4-5 in discesa )

Complimenti, e come fai per il resto ?

Zaino fucile e cose varie ?

Ma tu lo zaino porta gabbie lo riempi da casa o le gabbie le infili prima di partire a piedi ?

Ciao e complimenti

P.S. Io sono dell'idea che i capanni dovrebbero essere in luoghi tranquilli e non a 50 metri dalle strade dove si sentono macchine passare .... gente in rampichino o bambini giocare ....

[quote="aemer"!

P.S. Io sono dell'idea che i capanni dovrebbero essere in luoghi tranquilli e non a 50 metri dalle strade dove si sentono macchine passare .... gente in rampichino o bambini giocare ....[/quote]

Come non darti ragione....ho un capanno da dove si sentono le auto passare sulla strada asfaltata e il rumore disturba l'atmosfera del bosco alla mattina.....

Zaino fucile e cose varie ?

Ma tu lo zaino porta gabbie lo riempi da casa o le gabbie le infili prima di partire a piedi ?

P.S. Io sono dell'idea che i capanni dovrebbero essere in luoghi tranquilli e non a 50 metri dalle strade dove si sentono macchine passare .... gente in rampichino o bambini giocare ....[/quote]

Tutto sulle spalle.....
Lo zaino lo riempio a casa, facendo attenzione a dimezzare l'acqua nei beverini.
Sul fondo e sotto le gabbie metto dei fogli, tagliati a misura, di policarbonato leggerissimo ma resistente (quelli che si usano nei pallets tra gli strati di merce), poi nel trasporto lo tengo verticale legandolo al roll-bar del pick-up, il fucile lo infilo sotto la patella di chiusura dello zaino e porto una sacca leggera che tengo sul davanti, appesa al collo, con quel poco che mi serve....
Prima di usare lo zaino avevo una portantina leggera sulla quale mettevo 12 gabbie...più fucile..più il resto superavo i 25 kg. ...perciò sono entusiasta dello zaino... è cosi che raggiungo il mio "posto tranquillo".....ciao

ZICCHIO71 ha scritto:
[quote="aemer"!

P.S. Io sono dell'idea che i capanni dovrebbero essere in luoghi tranquilli e non a 50 metri dalle strade dove si sentono macchine passare .... gente in rampichino o bambini giocare ....

Come non darti ragione....ho un capanno da dove si sentono le auto passare sulla strada asfaltata e il rumore disturba l'atmosfera del bosco alla mattina.....[/quote]

mi auguro x voi che siate sempre in salute.. :wink: altrimenti ve lo garantisco che rimpiangerete di nn essere vicini alla macchina col bait...anch'io con quello in montagna
ho 15 min di sentiero... se sidevono portare attrezzi particolari e pesanti x la sistemazione del posto...cari miei cominciano a pesare....e se avete qualche acciacco
alla schiena [42] ....ragazzi anche la tranquillità ha un prezzo...nn so se mi spiego..
un saluto

la maggior parte dei miei appostamenti sono tt raggiungibile con un mezzo ad esclusione di quello a 1400 che mi comporta 300 mt di camminata attraverso un prato di malga in pendenza... ( dove l erba a ottobre nn è proprio corta) piu che altro il problema è al ritorno che avviene in salita e quando ciocca il sole.. :(

Concordo pienamente con Caccia78, avevo anch'io un paio di zaini portagabbie che si trovano in commercio, ho provato anche a irrigidirli un pò, usando del compensato, ma sono tornato ai "santi vecchi".

Un saluto Giuliano :wink:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto