un consiglio per favore (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Rudy
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
R
Autore

Rudy

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, la scorsa stagione a partire da settembre ho iniziato ad applicare le tabelle del fotoperiodo alla batteria dei nostri uccelli, a fine stagione però ho dovuto spegnere tutto perchè mio padre non era ancora convinto e voleva applicare la normale chiusa. Quindi a partire da febbraio fino a metà maggio gli uccelli hanno visto le giornate allungarsi poi li abbiamo chiusi. Sono stati al buio per circa 15gg poi ho voluto rimettergli un pochino di luce applicando ancora ciò che riportano le tabelle per questo periodo: circa 9 ore di luce. Ora però durante queste ore di luce gli uccelli canticchiano un pochino, cosa devo fare? spengo tutto e riparto a settembre oppure proseguo con la luce? grazio mille [26] [26]

Re: un consiglio per favore

Rudy ha scritto:
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, la scorsa stagione a partire da settembre ho iniziato ad applicare le tabelle del fotoperiodo alla batteria dei nostri uccelli, a fine stagione però ho dovuto spegnere tutto perchè mio padre non era ancora convinto e voleva applicare la normale chiusa. Quindi a partire da febbraio fino a metà maggio gli uccelli hanno visto le giornate allungarsi poi li abbiamo chiusi. Sono stati al buio per circa 15gg poi ho voluto rimettergli un pochino di luce applicando ancora ciò che riportano le tabelle per questo periodo: circa 9 ore di luce. Ora però durante queste ore di luce gli uccelli canticchiano un pochino, cosa devo fare? spengo tutto e riparto a settembre oppure proseguo con la luce? grazio mille [26] [26]

hanno sentito la luce naturale................spegni e continua con la chiusa classica e a settembre parti con la luce del fotoperiodo...........

Innanzitutto benvenuto sul forum (mi raccomando presentati nell'apposita sezione :wink: ), di dove sei? aggiungi al tuo profilo la tua Provincia di residenza.
Per quanto riguarda il tuo quesito ti ha già risposto Max, a questo ti conviene continuare con la chiusa tradizionale per poi sottoporli a luce da settembre. Ritengo comunque doveroso ribadire che per ottenere i migliori risultati con il fotoperiodo, esso deve essere applicato integralmente durante tutto l'anno.
Ciao

via tutto in tradizionale come ti hanno gia' ben detto i miei soci, spiuma la prox settimana e poi a settembre lentamente portali alle ore del foto , ma se vuoi far un lavoro serio poi lasciali in foto e non toccarli piu' , e te lo dice uno che fa la tradizionale....

Ciao a tutti, intanto vi ringrazio di cuore, poi appena ho un' pò più di tempo mi presento meglio e aggiorno i miei dati. Buona serata grazie ancora cmq sono di torre de' busi prov. di lecco ciao

Ciao Turduspilaris, sì, conosco bene Meoli Egidio, un paio di volte sono andato anche a caccia insieme qualche anno fa... che richiami da pelledoca!! ciao

Rudy ha scritto:
Ciao Turduspilaris, sì, conosco bene Meoli Egidio, un paio di volte sono andato anche a caccia insieme qualche anno fa... che richiami da pelledoca!! ciao
...e sì, si può dire che sia il mio maestro di caccia da capanno, se ho bisogno di consigli chiedo sempre a lui, e chiedo a lui anche se mi serve qualche richiamo fuoriclasse. per me è uno dei pochissimi che se ne intendono veramente di capannismo e di richiami.....ciao.

mi associo!
TASSATIVO: tradizionale fotoperiodo da settembre poi non cambiare più [lock] [lock]

ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto