vituccio

Cacciatore (10/100)
Registrato
15 Novembre 2008
Messaggi
275
Punteggio reazioni
7
Località
ALATRI
Ufficiale, pochi minuti fa la'assessore alla caccia del Lazio , Birindelli, ha firmato il decreto per ribadire la chiusura alla caccia ai turdidi e alla beccaccia al 20 gennaio,mentre corvidi e colombacci al 9 Febbraio.
 
Si caleranno tutti le braghe!

La puglia no ... il lazio invece già ha il tordo al 20. Si sarebbe dovuto prolungare con deroga promessa e come garantito dalla federcaccia, ma qui si parla di Birindelli che c'è mancato poco andasse in galera con parte della vecchia governance della regione Lazio. A volte vengono diramate notizie senza sapere ciò che si legge.
 
si ma anche se ci siamo dissociati va a finire che il governo si sostituisce all'esecutivo e la fa chiudere......facessero un vomito tutti!!!!
 
In umbria e" stata anticipata chiusura al 20 gennaio, gia" firmato il decreto. ai voglia a strillare ed opporti, se poi qualcuno se la sente di rischiare.... nel Lazio non ne parliamo proprio!!! Ennesima presa per i fondelli, da parte di questo governo burattinaio!! E le AV dove sono??
 
E' roba vecchia nel senso che è un anno che il Ministero dell'Ambiente ha intimato a TUTTE le Regioni che non l'hanno ancora fatto di chiudere a bottaccio,cesena e beccaccia il 20/01...
Il 23/12/2015 ha rinverdito i suoi DIKTAT......ma x obbligare veramente le Regioni a uniformarsi ai voleri ministeriali serve un decreto apposito....in quanto quello dello scorso anno è decaduto...
Bene stanno facendo tutte quelle Regioni che difendono il proprio lavoro...legittimato da tante sentenze dei ns TAR e da tutta la scienza applicata alla caccia...
Non riesco ancora a capire il xchè 2 delle Regioni "resistenti" dello scorso anno hanno calato le braghe così in fretta...
 
Se non ho letto male se le regioni non modificheranno il calendario, entro 15 giorni lo farà il governo,quando il decreto sarà legislativo, quindi alla fine potremo cacciare fino al 27....se oggi è il 12.....giusto??
 
Umbria non si attiene .....per il resto quando ci sono leggi, decreti o quant'altro chiamateli come volete, notizie certe si puo' dire o commentare .... il resto chiacchiere da bar....
 
Se non ho letto male se le regioni non modificheranno il calendario, entro 15 giorni lo farà il governo,quando il decreto sarà legislativo, quindi alla fine potremo cacciare fino al 27....se oggi è il 12.....giusto??

Sbagliato....
X rendere effettivi gli inviti fatti dal ministero serve un decreto simile a quello dello scorso anno...o modificare la legge statale.
Il Governo...con la legge attuale...deve di nuovo adottare il potere sostitutivo....sennò le Regioni che vogliono possono mantenere inalterato il proprio calendario.
 
Ma ancora ve stupite loro disfanno e fanno come vogliono mettiamoci in testa che il mondo venatorio non conta un caxxo politicamente non interessa a nessuno.noi facciamo duemila discorsi raggionamenti ma alla fine decidono loro.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto