nino65 ha scritto:
Qualcuno ha gia' provato le cartucce con il bismuto??
Ho trovato le RIO bismuto 36 e 46 grammi a poco piu' di due euro le 36 e 2,50 le magnum....
Il tungsteno sara' piu' performante,ma costa un botto
un saluto
La memoria mi può ingannare, e quindi "chiedo venia prima", ma mi pare di aver acquistato intorno ai 2,50e cad. delle Clever al tungsteno da 35 o 36gr (non ricordo con precisione), che devo peraltro ancora provare.
Considerando le prestazioni assolute ..... meglio, a mio parere, un 35-36gr al tungsteno, ampiamente sufficiente x abbattere un anatide a lunga distanza, piuttosto che essere
attirati dalla carica di 46gr di bismuto, a parità all'incirca di costo.
E' vero che il bismuto è migliorato, che si può sparare in ogni fucile adatto x camera e con ogni strozzatura, ecc. ecc., ma la "massa" conta tanto x arrivare lontano mortalmente ed il tungsteno è decisamente più performante.
Comunque ..... che non si sia riusciti a fare una bella "comune" sul forum x negoziare un solo blocco x ottenere un minor prezzo x "cartuccie no toxic pre-definite" mettendo all'asta alcune armerie-case produttrici ..... venete o lombarde o emiliane o sanmarinesi o ..... x risparmiare un pò, è stata una ns mancanza di "attivismo e condivisione" di cui anche io mi sento "responsabile".